Citazione:
In Origine Postato da blob21
No,caro mio,evidentemente sei poco informato di come vanno le cose.
Vedi,si da il caso che io abbia preso parte a molte manifestazioni,alcune delle quali molto imponenti per numero di persone.Non credo che sia difficile per te capire che quando ti organizzi per prendere parte ad una manifestazione alla quale partecipano un milione di persone,come è avvenuto ad esempio il 20 marzo a Roma,tu NON conosci la stragrande maggioranza dei manifestanti,nè ovviamente,a maggior ragione,hai il potere di controllo sulla vita e sulla morte degli altri che partecipano ad un corteo.Non a caso la gestione dell'ordine pubblico non viene affidata a i manifestanti,nè a Casarini,ma alla polizia che in teoria dovrebbe garantire lo svolgimento pacifico della manifestazione.In alcuni casi questo è stato fatto,come a Roma il 4 giugno quando alcuni incappucciati sono stati fermati dalla polizia,ma non solo, perchè dalle immagini si vede benissimo che un gruppo di disobbedienti prova a fermare gli incappucciati e la manifestazione prosegue senza scontri.In altri casi,come a Genova,invece la polizia ha pensato bene di lasciare i suddetti incappucciati liberi di scorazzare per la città,e di compiere azioni inutili come le devastazioni delle vetrine,essendo la polizia troppo impegnata nel frattempo a picchiare a sangue i manifestanti disarmati,vecchie e bambini come si evince da qualunque filmato su Genova,e di compiere irruzioni premeditate come alla Diaz,per il quale episodio molti poliziotti sono stati rinviati a giudizio,o come nella caserma di Napoli(idem).
Ma per tornare al discorso di prima,ti posso dire,che frequentando(a mio modo)il movimento mi stupisce la maniera con la quale viene sopravvalutato il ruolo che ha gente come Caruso e Casarini,o altri che appartengono ad un'area ben precisa del movimento,quella dei disobbedienti.Probabilmente questo avviene perchè essi sono apparsi più volte in televisione.Ma il movimento,putroppo e per fortuna,è qualcosa di molto più ampio ed eterogeneo.Se frequenti un determinato gruppo o una determinata area non è detto che devi conoscere i manifestanti,che appartengono a tutt'altra area e che magari sfilano con una piattaforma autonoma.E' vero esistono anche molti coordinamenti,come in occasione dei forum,ma perchè pretendi che Casarini conosca ogni persona che prende parte ai cortei?Perchè pretendi che conosca adesempio i cattolici di Pax Christi?E,a maggior ragione,perchè pretendi che conosca i cosiddetti incappucciati,che peraltro sono sciolti e non fanno capo a nessun gruppo,alcuni di loro sono esaltati,altri pseudoanarchici che teorizzano una maniera un pò singolare di assalto alla proprietà privata e che fanno il gioco della destra e dei mezzi di informazione?Ripeto,nessuno ha il controllo sulla vita e la morte degli altri.La polizia faccia il suo mestiere.I giornali idem,informino,invece di descrivere una manifestazione con un milione di persone,con una cronaca di qualche scontro sparuto,al quale viene riservata preordinatamente un'attenzione sproporzionata.
Questi arrivano, fanno il bello e il brutto tempo, e nessuno ha la minima idea di da dove sbuchino...