Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prossimo cliente 7E7 ???

    che ne pensate ?
    http://www.airliners.net/open.file/621363/L/
    Ciao
    Italex

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il 7E7 terra' fede alle promesse di efficienza ed economicita' credo che gli ordini saranno talmente tanti che Boeing non riuscira' a stargli dietro.
    Airbus rispondera' con qualcosa di simile e tutti saranno felici e contenti....Almeno spero.

    Korean prossimo cliente? Potrebbe. Ma anche Air Berlin ha consentito che uno dei suoi nuovi 737-700 venisse dipinto nei colori del Dreamliner, ma e' piuttosto improbabile che ne ordini qualcuno....

    Credo cmq che il prossimo cliente non sara' una major americana

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il 7E7 è un grosso rischio: la fusoliera sarà fatta al 50% in compositi. L' aereo che fino ad ora ha + compositi è il 380 con il 25%. Il modello precedente di boeing (777) ha una percentuale di compositi che non arriva al 10%. Il rischio è quello di fare il passo più lungo della gamba.
    Chiaramente boeing ha fatto un modello che si infilasse fra il 321 e il 332 ma per fare questo ha dovuto accettare alcuni compromessi: fare un aere base piuttosto piccolo (EK gliel' ha fatto notare) e che è probabilmente avrà una versione a corto raggio non particolarmente brillante: le ali della versione a corto raggio saranno riviste.
    Un grosso passo avanti saranno i motori: i trent 1000 hanno un rapporto di bypass 11!!!
    Airbus dal canto suo minimizza i meriti del 7E7-9 la versione in + diretta concorrenza col 332 affermando che al massimo ha un risparmio del 4%.
    Daltro canto il modello 332 è troppo giovane per essere sostituito con una nuova famiglia quindi il lavoro sarà così improntato:
    -nuovi motori
    -limare qualche tonnellata usando nuovi materiali: possibilmente 6
    -aumentare MTOW per aumentare il range
    Questo dovrebbe una volta implementato permettere di competere con il 7E7-9, il problema del gemello minore 7E7-8 in sostanza non viene risolto. Finora l' unica soluzione è stata una versione 332 certificata a un peso inferiore che è stato offerto a SIA per la sostituzione dei 310 che è destinato a fallire sul nascere: SIA probabilmente accetterà un trade in dei 345 e baserà tutto sui 7E7 e 777.
    Per il futuro si vuole puntare a una versione per il corto raggio successore del venerando A300 progettato per le corte distanze...i tempi sono primo volo non prima del 2014.
    Quindi a breve si vedrà solo un updating della famiglia 340/330 e nulla di grosso finchè il 380 non sarà in giro a volare e a generare cassa.

  4. #4
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I rumors indicano un corposo ordine dalla Cina. Negli USA sia CO che NW per ora sono alla finestra. Vedremo.

    Ciao
    Claudio

 

 

Discussioni Simili

  1. Parlando con un cliente dell'ex-ddr!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 00:58
  2. Cliente anziana...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-04, 17:04
  3. Cliente al bancone...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 16:57
  4. Taormina ha un nuovo cliente...
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 22:03
  5. Gentile cliente XXXXX
    Di Alessandra nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 21:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito