che ne pensate ?
http://www.airliners.net/open.file/621363/L/
Ciao
Italex
che ne pensate ?
http://www.airliners.net/open.file/621363/L/
Ciao
Italex
Se il 7E7 terra' fede alle promesse di efficienza ed economicita' credo che gli ordini saranno talmente tanti che Boeing non riuscira' a stargli dietro.
Airbus rispondera' con qualcosa di simile e tutti saranno felici e contenti....Almeno spero.
Korean prossimo cliente? Potrebbe. Ma anche Air Berlin ha consentito che uno dei suoi nuovi 737-700 venisse dipinto nei colori del Dreamliner, ma e' piuttosto improbabile che ne ordini qualcuno....
Credo cmq che il prossimo cliente non sara' una major americana
Ciao
Stefano
Il 7E7 è un grosso rischio: la fusoliera sarà fatta al 50% in compositi. L' aereo che fino ad ora ha + compositi è il 380 con il 25%. Il modello precedente di boeing (777) ha una percentuale di compositi che non arriva al 10%. Il rischio è quello di fare il passo più lungo della gamba.
Chiaramente boeing ha fatto un modello che si infilasse fra il 321 e il 332 ma per fare questo ha dovuto accettare alcuni compromessi: fare un aere base piuttosto piccolo (EK gliel' ha fatto notare) e che è probabilmente avrà una versione a corto raggio non particolarmente brillante: le ali della versione a corto raggio saranno riviste.
Un grosso passo avanti saranno i motori: i trent 1000 hanno un rapporto di bypass 11!!!
Airbus dal canto suo minimizza i meriti del 7E7-9 la versione in + diretta concorrenza col 332 affermando che al massimo ha un risparmio del 4%.
Daltro canto il modello 332 è troppo giovane per essere sostituito con una nuova famiglia quindi il lavoro sarà così improntato:
-nuovi motori
-limare qualche tonnellata usando nuovi materiali: possibilmente 6
-aumentare MTOW per aumentare il range
Questo dovrebbe una volta implementato permettere di competere con il 7E7-9, il problema del gemello minore 7E7-8 in sostanza non viene risolto. Finora l' unica soluzione è stata una versione 332 certificata a un peso inferiore che è stato offerto a SIA per la sostituzione dei 310 che è destinato a fallire sul nascere: SIA probabilmente accetterà un trade in dei 345 e baserà tutto sui 7E7 e 777.
Per il futuro si vuole puntare a una versione per il corto raggio successore del venerando A300 progettato per le corte distanze...i tempi sono primo volo non prima del 2014.
Quindi a breve si vedrà solo un updating della famiglia 340/330 e nulla di grosso finchè il 380 non sarà in giro a volare e a generare cassa.
I rumors indicano un corposo ordine dalla Cina. Negli USA sia CO che NW per ora sono alla finestra. Vedremo.
Ciao
Claudio