...aprono le buste della corrispondenza usando non il tagliacarte ma le dita (rovinando così le buste stesse...)...

...aprono le buste della corrispondenza usando non il tagliacarte ma le dita (rovinando così le buste stesse...)...

... dicono "le problematiche" laddove sarebbe più appropriato - e anche più agile - "i problemi"...

... non fanno mai autocritica e non fanno neanche il minimo sforzo - quando vengono contestati per un comportamento o per qualche aspetto del loro carattere - per tentare di "modificare se stessi".... quelli, per intenderci, che non sanno indietreggiare e che sempre e comunque difendono le proprie scelte con arzigogolate motivazioni o con affermazioni del tipo: "Io sono così..."...

... stanno in casa propria con gli stessi vestiti indossati fuori (magari quelli con cui si sono seduti sull'autobus o su un gradino di un portone)...

... quando cominciano a scrivere su un foglio di carta, allorché si accorgono che ciò che stanno scrivendo non è di loro gradimento, prendono il foglio e lo accartocciano e appallottolano con violenza, anche se magari, della superficie del foglio, non hanno riempito neanche un decimo...

... adoperano (e tra questi che detesto, forse, Mi ci metto anch'Io) formuline stupidamente inutili come "quelli che sono" / "quella che è" ecc.... (Dobbiamo risolvere quelli che sono i problemi della nostra città; Entriamo nel vivo di quella che è l'attività del Parlamento; Ho chiesto al ministro di consegnarmi quelle che sono le tabelle dei conti pubblici...)

Vivi e lascia vivere, diceva un saggio... []

Ovviamente ognuno può dare il suo contributo...In origine postato dal Sig. Hieronimus
Vivi e lascia vivere, diceva un saggio... []

... bevono dalla bottiglia toccando con le labbra il bordo della bottiglia stessa (quando bere a "garganella" è semplicissimo: basta sapere piegare un po' il collo e saper prendere la mira...)

... per suonare i campanelli adoperano indice o medio anziché pollice...