Su questi forum parliamo dempre di leggi e leggine, ma spesso parliamo di aria fritta, perchè mai nulla o quasi viene applicato.
Nella mia città sono tutti parcheggiati in quarta fila, e mai nessuno gli fa una multa. cono parcheggiati completamente sopra il marciapiede, senza neppure una ruota sull'asfalto, decine di macchine davanti alla centrale dei carabinieri, tutti i giorni: niente. Manifesti abusivi ovunque, niente. Camion che per scaricare la roba si fermano in mezzo alla strada anche se non c'è spazio, per un quarto d'ora, bloccando COMPLETAMENTE il traffico: niente. L'altro giorno ho visto striscia la notizia: credevo che queste cose succedessero solo da noi in calabria, ma quella era milano: praticamente ogni cosa che la telecamera riuscisse a inquadrare era fuori legge, tutti in sosta vietata, in doppia fila, e l'inviato a chiedere al vigile: ma perchè lei è qui e non fa niente? nessuna risposta. Io capisco che Berlusconi si chiama Berlusconi e quindi non va in galera anche quando infrange il codice penale davanti alle telecamere, dato che a tante persone questa cosa non fa per niente rabbrividire, ma gli altri?? che spiegazione c'è a questo assoluto disinteresse per l'applicazione della legge da parte delle forze dell'ordine? E il bello è che ovviamente quando gli dici qualcosa sulle loro infrazioni, si incazzano pure, perchè praticamente non va mai a dirgli niente nessuno, neppure la polizia, quindi che cavolo vuoi tu?