Cronaca regionale - REGIONE ABRUZZO
20/LUG/04 - 15:02
ISLAM: PESCARA, ADEL SMITH APPENDE IN OSPEDALE SIMBOLO CORANO
D'ACCORDO CON DIRETTORE SANITARIO, ESPOSTA LA SURA 112
Pescara, 20 lug. - (Adnkronos) - Adel Smith ha vinto l'ennesima battaglia: e' riuscito a fare esporre un simbolo del corano presso l'ospedale di Popoli, in provincia di Pescara, dove e' ricoverata la madre. Il presidente dell'Unione musulmani in Italia, famoso per aver lottato contro l'affissione del crocifisso nella scuola di Ofena, frequentata dai figli, ha raggiunto un accordo con il direttore sanitario del poliambulatorio ed ha esposto la Sura 112, un versetto del Corano che inneggia ad 'Allah misericordioso'.
''Mia madre e' stata ricoverata 3 giorni fa - spiega Smith all'ADNKRONOS - ed ha detto subito che si sarebbe sentita piu' tranquilla vedendo un simbolo della propria religione''. ''Il giorno dopo il ricovero - continua Smith - ho avanzato la richiesta al direttore sanitario. La mia iniziativa e' stata accolta subito, perche' ho incontrato persone con un alto senso di civilta''. ''Mia madre e' in una stanza con altre due donne - dice ancora il presidente dell'Umi - che non hanno fatto nessuna rimostranza davanti alla Sura, anzi: si sono complimentate per la bellezza dei versi''. (segue)