due grandi scelte politiche sono ancora poco trattate e discusse dalla sinistra:
1-la riforma del parlamento, con la trasformazione monocamerale, introducendo il senato federale delle regioni (o delle province).
2-l'adozione di un sistema maggioritario serio


1-la prima riforma consentirebbe di velocizzare di molto l'attività legislativa: una sola camera per la discussione e l'approvazione delle leggi. in questo modo viene eliminato l'inutile e interminabile "partita di ping pong", nella quale una legge passa e ripassa da una camera all'altra, CHE NON SERVE A NULLA SE NON A SPRECARE TEMPO (SOLDI) DEI CITTADINI.
infatti gia nella camera dei deputati viene rappresentata la volontà politica dei cittadini.

2-adottare un sistema maggioritario serio significa porre fine al ricatto dei partitini e delle relative alleanze "a orologeria" : infatti sono sempre destinate a scoppiare, a causa delle estreme diversità dei troppi partiti.
significa ottenere quella stabilità politica che permetta al partito al governo di effettuare il proprio programma.
significa ottenere la dignità di un governo che dura 5 anni.


saluti
Mauro V.
http://www.webalice.it/egon99/