Direi la prima...In Origine Postato da pcosta
Le ipotesi più probabili sono:
1) ispirato al personaggio del cellario Bencio ne "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco; in questo caso avrebbe una implicazione "eretica" o forse "padana" (si trattava infatti dell'eresia di Frà Dolcino...)
2) Di cognome fa Bencini o Benciolini; in questo caso mette a grave rischio la sua privacy con questa scelta
3) E' questo tipo qui, che si mette le dita nel naso: www.bencio.net
in questo caso starà benissimo qui nel Fondoscala...




Rispondi Citando
