Gli stipendi del settore sono bassi da sempre. Sono da fame (parlo della Lombardia) da quando gli enti preferiscono assumere il personale tramite cooperativa perche' costa meno. Il personale italiano NON SI TROVA perche' e' un lavoro umile e in piu' ti devi fare un anno di corso. Se dici ad una persona "faccio l'ausiliaria" immancabilmente pensano che sei una poveraccia analfabeta senza altra via d'uscita. Credimi, io lo so.In Origine Postato da pensiero
Vicino a casa mia c'è una signora separata che ha tre figli due maschi e una femmina, uno ha credo 9 o 10 anni e va a scuola, l'altro ha appena finito il militare e la figlia è appena tornata dall'estero dove è andata non so in che forma per perfezionare la lingua...ebbene questa signora lavora per una casa di riposo dove lì ci sono solo cooperative per tre quarti con dipendenti extracomunitari....tu pensa che l'altro giorno è venuta a fare una ricarica del cell. non si può manco permettere il telefono fisso e ci ha chiesto di poterla pagare quando avrà lo stipendio.....abbiamo fatto due parole...beh...sappi che è come sostieni tu che gli stipendi sono da fame proprio da quando c'è tutta questa manodopera a disposizione.....la concorrenza ha portato all'abbassamento degli stipendi....vergogna![]()
![]()
![]()