Ragazzi, qualcuno è stato già in Polonia e sa consigliarmi un bell'itinerario di viaggio??
Scusate....è un po' O.T. .....ma non pottevo non approfittare di un popolo di viaggiatori come voi!!
Grazie
Alberto

Ragazzi, qualcuno è stato già in Polonia e sa consigliarmi un bell'itinerario di viaggio??
Scusate....è un po' O.T. .....ma non pottevo non approfittare di un popolo di viaggiatori come voi!!
Grazie
Alberto
Ciao,
io non sono mai stato ma ho un amico che sta in Polonia (ed è polacco), se vuoi mi faccio consigliare delle mete che valgono il viaggio!
RIc

Grazie mille Ric....
Mi faresti un grande favore....ma non voglio arrecarti troppo disturbo.
Se è una cosa agevole accetto volentireri altrimenti non ti preoccupare.
Ti ringrazio veramente tanto
Alberto

viaggiatore Worldclimber risponde
sono stato in Polonia due anni fa e ancora la scorsa estate.
Credo che meriti sicuramente una visita!
cosa consigliarti?
sicuramente di passare tre o quattro giorni nell'area di Cracovia.
Oltre alla città, bellissima, forse una delle più belle del vecchio continente, meritano una visita le miniere di sale di Wielickza (ad una decina di km dal centro) e sopprattutto il paese di Oswiecim, tristemente noto per aver ospitato i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau (distanti tra loro poche centinaia di metri).
Altra città molto interessante da visitare è Gdansk (Danzica), sul Mare del nord. Varsavia, a mio avviso, totalmente distrutta e ricostruita dopo i bombardamenti della guerra, non è nemmeno lontanamente paragonabile alle due precedenti.
Altra zona che vale il viaggio è la parte meridionale del paese, al confine con la Slovacchia, nella zona dei monti Tatra; Zakopane, il maggior centro turistico della zona, è molto turistico ma per fortuna è ancora poco frequentato dagli stranieri. La catena degli alti Tatra ha delle montagne spettacolari, e se sei amante della montagna una visita te la consiglio assolutamente!!!!
Se vuoi altre informazioni fammi sapere, anche in PVT!
byeeeeeee
Diego
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled
Vi siete messi d'accordo? Il mio amico mi ha praticamente parlato degli stessi posti citati da WorldClimber...meglio così!
Ric

Grazie mille ragazzi.....siete stati gentilissimi!!
Non ho parole per ringraziarvi.
Sicuramente seguirò i vostri consigli....
se ho bisogno approfitterò in PVT
Grazie ancora tantissimo
Alberto
Ps: ma le polacche come sono??![]()