Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Belavia a Torino

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Belavia a Torino

    Oggi sono partiti 2 voli da Caselle con destinazione Gomel operati dalla compagnia nazionale della Bielorussia ovvero la Belavia. I 2 voli sono stati operati con TU5

    B2 8468 partito alle 10 : 40
    B2 8466 partito alle 18 : 20

    Che razza di voli sono questi ? Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

  2. #2
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono charter che hanno riportato a casa Bambini residenti nelle zone limitrofe a Chernobyl che tutti gli anni (ormai da tanti anni) vengono a passare un mese di vacanza ospiti di famiglie piemontesi.
    Ciao

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Suppongo che trasportino i ragazzi orfani bielorussi che si recano in italia ospiti di famiglie Italiane per un mese. Lo so perché lo ho fatto pur'io per quattro anni..
    Ciao!

  4. #4
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spesso ci sono anche a Brescia voli simili (per i dettagli rivolgetevi al Gran Capo).

    DaV

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Messaggi
    445
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi permetto di rispondere temporaneamente in sostituzione del Gran Capo(non voglio fare il vice e poi lui risponderà 100 volte meglio di me).
    Comunque questi voli sono appunto operati dalla Belavia con TU 154 M. A Brescia sono una presenza direi fissa il week-end e qualche giorno in settimana. So che questi voli interessano solo bambini della Bielorussia che vengono per periodi ben definiti presso famiglie italiane che li "adottano" per fargli passare qualche giorno che credo sia tra i più belli della loro vita...Comunque credo che questi voli in Italia si effettuino a Brescia , Forlì e Roma.Sapevo anche di Rimini. A Brescia spesso ne arrivano anche due, uno da Gomel e uno da Mosca o Kiev. Oli mi correggerà. Comunque è bestiale veder atterrare il TU 154 perchè lo si riconosce per la fumata nera che qui a Brescia riusciamo a scorgere quasi prima dell'aereo quando è ancora ben lontano dalla pista...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FUNIVIA
    Mi permetto di rispondere temporaneamente in sostituzione del Gran Capo(non voglio fare il vice e poi lui risponderà 100 volte meglio di me).
    Comunque questi voli sono appunto operati dalla Belavia con TU 154 M. A Brescia sono una presenza direi fissa il week-end e qualche giorno in settimana. So che questi voli interessano solo bambini della Bielorussia che vengono per periodi ben definiti presso famiglie italiane che li "adottano" per fargli passare qualche giorno che credo sia tra i più belli della loro vita...Comunque credo che questi voli in Italia si effettuino a Brescia , Forlì e Roma.Sapevo anche di Rimini. A Brescia spesso ne arrivano anche due, uno da Gomel e uno da Mosca o Kiev. Oli mi correggerà. Comunque è bestiale veder atterrare il TU 154 perchè lo si riconosce per la fumata nera che qui a Brescia riusciamo a scorgere quasi prima dell'aereo quando è ancora ben lontano dalla pista...
    A Roma Belavia opera già normalmente di linea per Minsk 3 volte alla settimana ; un mix tra TU5 e 735! per fortuna...
    Probabilmente a RM ci saranno altri voli straordinari di B2 magari su CIA per questo tipo di operativi (mi riferisco al trasporto di bambini poveri dell'Est europeo)

  7. #7
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    295
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FUNIVIA
    ...Comunque credo che questi voli in Italia si effettuino a Brescia , Forlì e Roma.Sapevo anche di Rimini...
    Ti confermo che operano anche a TRN, che mi ricordi io almeno da una decina d'anni.
    Ciao

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Messaggi
    445
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In questo esatto istante ho sentito sopra la mia casa un boato inconfondibile: sono uscito sul balcone e molto basso su Brescia è appena decollato da Montichiari un TU 154 della Belavia....quindi li fanno anche il martedì a VBS!!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Belavia apre MXP-MSQ (Minsk)
    Di glk11 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 16:58
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 18:45
  3. volo belavia
    Di AN124 RUSLAN nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 16:38
  4. Belavia aumenta i voli sull'Italia
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 19:36
  5. HELP ME!!! BELAVIA in Italia
    Di gazza nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito