Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry La scelta di Genova, voto agli immigrati

    No del centrodestra: non passerà
    Cambia lo statuto comunale. Il sindaco Pericu: siamo in linea con il governo
    Il sondaggio

    A Genova gli stranieri extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno potranno votare ed essere candidati per il consiglio comunale. Siete d'accordo?







    GENOVA - Il consiglio comunale di Genova ha approvato ieri una modifica dello Statuto per la concessione del voto agli extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno. Diritto di voto, attivo e passivo (dunque possibilità di candidarsi) nelle elezioni amministrative. E cioè quelle per scegliere il sindaco e i propri rappresentanti in consiglio comunale.

    Seduta incandescente. Sospesa due volte. Con il pubblico che commentava e applaudiva, il capogruppo della Lega che gridava «buffoni», i giovani padani che hanno esposto uno striscione con scritto «No al voto agli immigrati», e due consiglieri che hanno cercato di picchiarsi. Alla fine, dei 45 presenti, hanno votato in 29: 27 a favore e 2 astenuti. I 16 membri dell’opposizione hanno deciso di non votare e i loro leader hanno già annunciato che presenteranno un ricorso al Tar.

    Le modifiche introdotte allo Statuto prevedono che gli stranieri extracomunitari con permesso di soggiorno, o residenti in Italia da cinque anni, o ancora, da due nel territorio comunale, possano essere elettori passivi e attivi nelle elezioni e nei referendum comunali.

    «Il sindaco è eletto a suffragio universale diretto e senza discriminazioni di nazionalità da coloro che sono elettori del consiglio comunale», recita il nuovo testo dell’articolo 38. E proprio il sindaco di Genova, Giuseppe Pericu, spiega: «Ci siamo inseriti in un solco che è stato tracciato dal Governo, con il progetto di cui ha parlato Gianfranco Fini per una legge che conceda il voto agli immigrati, e anche con la devolution. Noi, infatti, abbiamo voluto ribadire la forte autonomia dello statuto comunale». In sintesi, sostiene Pericu, una comunità deve essere in grado di gestire i propri meccanismi di rappresentanza amministrativa. Prossimo passo? «L’approvazione dei regolamenti attuativi», dice Pericu.

    Il passo compiuto a Genova divide i giuristi ed è anche un salto in avanti politico. Pericu, che oltre ad essere sindaco è professore di Diritto amministrativo, non si nasconde: «La tesi giuridica che sosteniamo è problematica. Potrebbero esserci intoppi e contestazioni giuridiche, anche a giudicare dalle tensioni di ieri. Ma non capisco l’atteggiamento dei consiglieri di An. Il loro schieramento politico propone una legge simile in Parlamento e loro si oppongono alla stessa decisione in consiglio comunale. Noi abbiamo anticipato la linea del Governo. Il contenuto sostanziale è lo stesso: fare in modo che chi vive e lavora nel nostro territorio eserciti il diritto al voto amministrativo».

    In consiglio comunale si sono opposti in molti. Il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Costa, a fine seduta ha attaccato: «Questo atto non ha nessun fondamento giuridico, servirà solo per la vostra festa dell’Unità. Gli stranieri non parteciperanno alle elezioni».
    Aly Baba Faye, coordinatore nazionale del Forum Fratelli d’Italia dei Ds, è raggiante. Parla di innovazione giuridica e culturale. «Per la prima volta nella storia italiana - dice - gli immigrati potranno votare chi deve amministrare la città dove risiedono e pagano le tasse: è un fatto politico rilevante che rafforza la democrazia e supera una concezione vecchia che vincola il voto alla nazionalità».

    Mario Porqueddu
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono nato e vivo a Genova, e posso dire che la situazione è molto grave: circa il 10% della popolazione cittadina è costituita da extracomunitari, e il 20% dei nati in città è costituito da piccoli immigrati, mentre un matrimonio su cinque è misto, con almeno un coniuge extracomunitario.
    E la demografia cittadina tra gli oriundi è desolante: fecondità solo di 1,0 figlio per donna, solo l'11% della popolazione ha meno di 15 anni e ben il 24% ne ha piu' di 65, Genova 30 anni fa aveva quasi 900.000 abitanti, oggi ne ha 600.000 e tra 30 anni ne avrà circa 400.000 (compresi gli immigrati, che saranno 1/3 della popolazione). Insomma: un vero suicidio di massa....e ciliegina sulla torta, Genova dopo il G8 si è innamorata dei newglobal, diventando la capitale della sinistra italiana: è la città dove la sinistra vanta la piu' alta percentuale: 61% dei voti.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho trovato i dati della popolazione del Comune di Genova.
    Nel 1970 Genova aveva 900.000 abitanti, tutti italiani.
    Nel 2000 Genova ha risultato avere 666.000 abitanti italiani e 79.000 extracomunitari (dati Caritas), cioè per un totale di 745.000 abitanti, e gli extracomunitari sono quindi il 10,6% della popolazione.
    Nel 2030 viene stimata una popolazione genovese costituita da 416.000 italiani e 143.000 extracomunitari: per un totale di 559.000 abitanti, gli extracomunitari saranno il 25,6% della popolazione!
    (fonte: Caritas).
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  5. #5
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito Povera Genova!

    Originally posted by Padanik

    ...
    Nel 2030 viene stimata una popolazione genovese costituita da 416.000 italiani e 143.000 extracomunitari: per un totale di 559.000 abitanti, gli extracomunitari saranno il 25,6% della popolazione!
    (fonte: Caritas).
    Bisogna assolutamente trovare il modo per impedire, a QUALSIASI COSTO, che questa scellerata prospettiva demoscopica divenga realtà.

    ELK

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow E I TERRONI?

    e gli itagliani etnici?
    Dove li mettiamo?Ci sono anche loro....

    C'è rimasto poco tempo, dobbiamo mettere in piedi la falange , richiamando anche mercenari oriundi come Felix e fare piazza pulita, finchè siamo in tempo.

    ormai non è questione di voti ma di reagire.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra i 666.000 "italiani" censiti come cittadini di Genova nel 2001, uno su quattro è nato in meridione o in Sardegna (moltissimi i sardi!!), e se si conta anche la loro prole (pura o a metà), stimo che almeno il 40-50% della popolazione "italiana" di Genova sia composta da meridionali, sardi, mezzi-meridionali o mezzi-sardi. I "veri genovesi puri" oramai sono una minoranza e tutti vecchi, molti sono invece gli altri padani (piemontesi, lombardi, veneti, emiliani, toscani) immigrati a Genova insieme ai meridionali e perfettamente integrati nel tessuto sociale genovese.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  8. #8
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Padanik
    Ho trovato i dati della popolazione del Comune di Genova.
    Nel 1970 Genova aveva 900.000 abitanti, tutti italiani.
    Nel 2000 Genova ha risultato avere 666.000 abitanti italiani e 79.000 extracomunitari (dati Caritas), cioè per un totale di 745.000 abitanti, e gli extracomunitari sono quindi il 10,6% della popolazione.
    Nel 2030 viene stimata una popolazione genovese costituita da 416.000 italiani e 143.000 extracomunitari: per un totale di 559.000 abitanti, gli extracomunitari saranno il 25,6% della popolazione!
    (fonte: Caritas).
    Chissà come risolverebbero il problema della denatalità i soloni padaliberali?
    Forse con un corso di genovese per bingo-bonghi...

    A parte le battute, la situazione è veramente da suicidio di massa.
    L'unica soluzione sarebbe una inversione dui tendenza: fare più figli; ma abbiamo visto come la pensano alcuni liberal-padani...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Totila
    Chissà come risolverebbero il problema della denatalità i soloni padaliberali?
    Forse con un corso di genovese per bingo-bonghi...

    A parte le battute, la situazione è veramente da suicidio di massa.
    L'unica soluzione sarebbe una inversione dui tendenza: fare più figli; ma abbiamo visto come la pensano alcuni liberal-padani...
    Alcuni?

    Totila quei libertari la pensano TUTTI così.
    Loro sono per una padania modello piccola itaglia.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pannelliani....
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Santanchè:voto agli immigrati scelta folle.
    Di [Assalto] nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 22:51
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 23:46
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 14:08
  4. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 23:47
  5. Genova, guerra sul voto agli immigrati
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 23:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito