Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
  1. #51
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma An no

    In origine postato da S.P.Q.R.
    UNICA SOLUZIONE IGNORARE GIANMARIO
    Si, in effetti non deve essere bello uscire sempre con le ossa rotte da ogni 3d come capita a te. L'unica soluzione è ignorarmi!

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma A

    In origine postato da Gianmario
    Si, in effetti non deve essere bello uscire sempre con le ossa rotte da ogni 3d come capita a te. L'unica soluzione è ignorarmi!



  3. #53
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Gianmario te puoi dire quello che vuoi...i fatti parlano da soli e sono questi:

    L’Europarlamento si schiera «Alle comunali e alle europee votino anche gli immigrati»
    da Il Corriere della Sera del 17 gennaio 2004
    17 gennaio 2004

    Strasburgo - L’Europarlamento dice sì al diritto di voto per gli immigrati, sia nelle elezioni amministrative che in quelle europee. Ma la risoluzione, approvata ieri con 255 voti favorevoli e 192 contrari, spacca non solo, al loro interno, i gruppi politici di Strasburgo, ma ripropone anche le (prevedibili) divisioni nella Casa delle Libertà. Così, mentre la maggioranza dei deputati di An vota a favore, tenendo a mente l’apertura di Fini («penso che i tempi siano maturi per discutere il diritto di voto agli immigrati, almeno per le amministrative», aveva annunciato il 7 novembre, scatenando un duro confronto nella maggioranza), si schierano contro la Lega e anche Forza Italia.
    Gli azzurri, infatti, rispettano le consegne del Ppe, contrario all’adozione del documento. Quella di ieri, si badi, è una risoluzione senza vincoli giuridici. Ma è, come spetta all’Europarlamento, un’indicazione «di rotta» per la Commissione. Il cardine di tutto il documento, preparato dal laburista britannico Claude Moraes, è il concetto di «cittadinanza civile»: un termine già introdotto dalla Commissione Prodi, in una recente comunicazione su immigrazione e integrazione, e di cui l’Europarlamento, nel testo votato ieri, «si compiace».
    Anche se gli immigrati non godono di pieni diritti politici - sostiene il testo - è lo stesso concetto di «cittadinanza civile» che «permette ai cittadini di Paesi terzi che risiedono legalmente nell’Unione europea di beneficiare di uno status che preveda diritti e doveri di natura economica, sociale e politica, incluso il diritto di voto alle elezioni municipali ed europee».
    La questione più dibattuta, nella seduta di ieri a Strasburgo, è stata proprio la partecipazione degli immigrati alle elezioni. Attualmente i «residenti stranieri», chiaramente legali, possono votare nelle consultazioni comunali in Svezia, Danimarca, Norvegia e Olanda, mentre in Spagna una legge di Aznar in tal senso, scritta nel 1999, non è stata ancora attuata. Il Ppe ha tentato, per due volte, di emendare il testo proprio su questo punto, uscendone sconfitto. Decisive l’insubordinazione dei gruppi «nazionali» e le venti astensioni: anche la Margherita, che a Strasburgo siede acconto alla Cdu-Csu di Stoiber e ai Popolari di Aznar, ha avuto un’ottica più «nazionale», schierandosi compatta per il «sì», come tutto l’Ulivo.


    il link:http://www.meltingpot.org/articolo1793.html

  4. #54
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    Gianmario te puoi dire quello che vuoi...i fatti parlano da soli e sono questi:

    L’Europarlamento si schiera «Alle comunali e alle europee votino anche gli immigrati»
    da Il Corriere della Sera del 17 gennaio 2004
    17 gennaio 2004

    Strasburgo - L’Europarlamento dice sì al diritto di voto per gli immigrati, sia nelle elezioni amministrative che in quelle europee. Ma la risoluzione, approvata ieri con 255 voti favorevoli e 192 contrari, spacca non solo, al loro interno, i gruppi politici di Strasburgo, ma ripropone anche le (prevedibili) divisioni nella Casa delle Libertà. Così, mentre la maggioranza dei deputati di An vota a favore, tenendo a mente l’apertura di Fini («penso che i tempi siano maturi per discutere il diritto di voto agli immigrati, almeno per le amministrative», aveva annunciato il 7 novembre, scatenando un duro confronto nella maggioranza), si schierano contro la Lega e anche Forza Italia.
    Gli azzurri, infatti, rispettano le consegne del Ppe, contrario all’adozione del documento. Quella di ieri, si badi, è una risoluzione senza vincoli giuridici. Ma è, come spetta all’Europarlamento, un’indicazione «di rotta» per la Commissione. Il cardine di tutto il documento, preparato dal laburista britannico Claude Moraes, è il concetto di «cittadinanza civile»: un termine già introdotto dalla Commissione Prodi, in una recente comunicazione su immigrazione e integrazione, e di cui l’Europarlamento, nel testo votato ieri, «si compiace».
    Anche se gli immigrati non godono di pieni diritti politici - sostiene il testo - è lo stesso concetto di «cittadinanza civile» che «permette ai cittadini di Paesi terzi che risiedono legalmente nell’Unione europea di beneficiare di uno status che preveda diritti e doveri di natura economica, sociale e politica, incluso il diritto di voto alle elezioni municipali ed europee».
    La questione più dibattuta, nella seduta di ieri a Strasburgo, è stata proprio la partecipazione degli immigrati alle elezioni. Attualmente i «residenti stranieri», chiaramente legali, possono votare nelle consultazioni comunali in Svezia, Danimarca, Norvegia e Olanda, mentre in Spagna una legge di Aznar in tal senso, scritta nel 1999, non è stata ancora attuata. Il Ppe ha tentato, per due volte, di emendare il testo proprio su questo punto, uscendone sconfitto. Decisive l’insubordinazione dei gruppi «nazionali» e le venti astensioni: anche la Margherita, che a Strasburgo siede acconto alla Cdu-Csu di Stoiber e ai Popolari di Aznar, ha avuto un’ottica più «nazionale», schierandosi compatta per il «sì», come tutto l’Ulivo.


    il link:http://www.meltingpot.org/articolo1793.html
    Vabbè se non ci arrivi alle cose io non posso farci niente.
    Allora spioegaci tu come mai AN ha votato diversamente al Parlamento Europeo rispetto al Comune di Genova.

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gianmario
    Vabbè se non ci arrivi alle cose io non posso farci niente.
    Allora spioegaci tu come mai AN ha votato diversamente al Parlamento Europeo rispetto al Comune di Genova.
    per interessi propagandistici

  6. #56
    memoria storica di PoL
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    4,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ... non credo le cose stiano più così... per fortuna!...

    cara pensiero
    per pura e semplice corretezza di informazione dovresti aggiumgere che l'articolo del Corriere della Sera da te citato pota la data 17 gennaio 2004 è perrtanto è di sei mesi fà. Nel frattempo alcune cose sono successe, in primo luogo le elezioni europee le quali, al di là delle dichirazioni più o meno idiote e i goffi tentativi di 'verifica' fatti da chi sappiamo, hanno decretato semplicemente la bocciatura della linea seguita da An negli scorsi mesi.

    Quanto poi al 'nuovo statuto' di Genova la proposta di dare il voto agli immigrati è pura e semplice demagogia populista in quanto la tanto conclamata Costituzione della Repubblica su questo punto è chiarissima e non dà adito a dubbi. L'art. 48 infatti recita così...

    ... sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età...

    ... mentre l'art. 117 invece recita...

    ... lo Stato ha legislazione esclusiva nelle seguenti materie:
    ...
    b) immigrazione;
    ...
    f) organi dello Stato e relative leggi elettorali; referendum statali; elezione del Parlamento europeo;
    ...
    i) cittadinanza, stato civile e anagrafi;
    ...
    p) legislazione elettorale, organi di governo e funzioni fondamentali di comuni, province e città metropolitane;
    ...


    A mio [e non solo mio...] modo di vedere dunque... finchè saremo noi al governo almeno... no problem...

    un affettuoso saluto!...


    --------------

    Nobis ardua

    Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

  7. #57
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da S.P.Q.R.
    per interessi propagandistici
    ma tu non mi avevi messo in ignore?

  8. #58
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ma An non era per dare il voto agli immigrati?

    In origine postato da Gianmario
    E poi quella sul voto agli immigrati è una posizione di Fini
    Peraltro appoggiata (almeno pubblicamente) da molti "colonnelli", tra i quali Alemanno (ma non Storace).

  9. #59
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Ma An non era per dare il voto agli immigrati?

    In origine postato da krentak
    Peraltro appoggiata (almeno pubblicamente) da molti "colonnelli", tra i quali Alemanno (ma non Storace).

    e suffragata con un atto ufficiale a Strasburgo

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Ma An non era per dare il voto agli immigrati?

    In origine postato da pensiero
    e suffragata con un atto ufficiale a Strasburgo
    Sia chiara una cosa: non è An che vuole dare il voto agli immigrati, ma Fini.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 19:13
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 17:50
  3. La rossa Toscana vuole dare il voto agli immigrati
    Di PolitiK88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 22:59
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-04, 20:11
  5. AN a Strasburgo vota con i comunisti per dare il voto agli immigrati
    Di Der Wehrwolf nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-04, 15:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito