Qual è il grado di penetrazione dell'intelligence italiana nel mondo arabo?


Qual è il grado di penetrazione dell'intelligence italiana nel mondo arabo?


Ma guarda negli anni 70 e 80 avevamo delle ottime relazioni col mondo arabo, i nostri servizi erano riusciti a trovare "accordi" per la nostra sicurezza nazionale (niente attentati contro l'Italia insomma) anke se ovviamente nn fu possibile avere il 100% di sicurezza.
Noi avevamo una buona penetrazione in Libano,Palestina,Egitto.
Poi negli anni '90 iniziò la campagna DESERT STORM ma i nostri del SISMI erano impreparati per un nuovo modo di fare intelligence militare.
Oggi però ritengo che in tutta l'area mediorientale c siano delle buone cellule di "ascolto" e comunicazione...e nn mi riferisco al SIGINT o al COMINT....piuttosto all'HUMINT.
Cmq per una volta dovremmo riflettere POSITIVAMENTE su quegli uomini che MAI vengono ringraziati per il loro lavoro fuori dai riflettori.
CIAOO