Secondo voi ci sono possibilità, dopo i recenti avvenimenti in medio oriente, che si formi una coalizione araba anti-israeliana? E se si, Israele riuscirebbe a difendersi?
P.S. Scusate l'ignoranza, non sono un esperto![]()


Secondo voi ci sono possibilità, dopo i recenti avvenimenti in medio oriente, che si formi una coalizione araba anti-israeliana? E se si, Israele riuscirebbe a difendersi?
P.S. Scusate l'ignoranza, non sono un esperto![]()


Israele li puo' massacrare anche se si coalizzano dal marocco all'indonesia.
5 esercito del mondo, cinquecento testate atomiche, aviazione spettacolare, soldi disponibili, supporto USA... Potere assoluto.
Paradossalmente la guerriglia è l'unica cos che disturbi Israele, se scoppiasse una guerra Israele diventerebbe lo stato più esteso del mondo. Li invaderebbe tutti.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


I "recenti avvenimenti" non è che siano qualcosa di eccezionale... non stanno facendo altro che tornare a rioccupare il sud del Libano.


Israele è davvero difficile da attaccare. L'analisi di Ronnie è eccessiva, l'equipaggiamento israeliano è di molto inferiore. Tuttavia è il livello addestrattivo e le spinte motivazionali che fanno delle forze armate israeliane una fra le miglioril.
Miles Insulae


non era la 4° potenza?


Obbiettivamente Istraele dispone di un esercito molto agguerrito, e ben addestrato, con uno stato maggiore fra i migliori al mondo... di sicuro il più compatto.
Inoltre oltre il potere tattico e finanziario, ben elencato da Ronnie, esso dispone di un potere strategico, reso possibile principalmente dai tre sottomarini in perenne navigazione... Chi dovesse attaccare Istraele di sorpresa, anche se ottenesse una schiacciante vittoria sul campo, con una invasione capillare della palestina, esso mai potrebbe sperare di farla franca, inquanto gli angeli dell'apocalisse navigano con un potere capace di polverizzare il nemico... quanto meno potrebbero, al peggio, trascinare il mondo in guerra.
Comunque per quanto ben equipaggiata, "la stella di Davide", senza gli Usa non potrebbe resistere per lungo tempo alla opprimente posizione strategica dei suoi limes. In sostanza io sono del parere che sul lungo periodo Istraele non possa sopravvivere così come oggi la conosciamo. Tanto meno dal momento in cui agli arabi riesca la realizzazione unitaria della nazione araba.


israele durerà fino a che dureranno gli usa, nel bene e nel male... dubito che gli usa crollino presto...


Non concordo con queste analisi, il potere economico degl ebrei non risiede solo neli USA. E poi nessun paese arabo può attaccare israele a terra, che conta più di 4.000 carri armati(vale a dire più di USA, Russia e Cina), appoggiati da una potente aeronautica militare, senza contare le armi nucleari...
Miles Insulae


hai qualche numero e dato e numero su Israele?Originariamente Scritto da Lorenzo


Qui:Originariamente Scritto da .SOVIET.
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=71642
Sulla marina israeliana ci sono questi altri:
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=65284
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=69994
Miles Insulae