C'è qualcuno che sa qualcosa di preciso sulle c.d. cartolarizzazioni ?

Come mai lo Stato vende gli immobili cedendoli in blocco a
società create ad hoc (Scip 1 e Scip 2) che hanno come azionisti di controllo delle fondazioni con sede in Olanda ?

Si sa che importanti beni immobili pubblici sono stati venduti al fondo immobiliare Carlyle in cui è interessato Bush padre ?