ROMA - ''Sul federalismo non ci piegheremo mai. Voglio ritornare per vedere la Padania libera''. Lo ha detto Umberto Bossi, che si e' collegato al telefono, dalla clinica svizzera dove e' ricoverato, con la festa della Lega Nord di Alzano Lombardo, dove interveniva il ministro delle Riforme Roberto Calderoli. ''Qualcuno vuol far saltare il governo per non fare le riforme'' ha anche etto Bossi che poi, rivolto a Roberto Calderoli, suo successore al ministero delle Riforme, ha aggiunto: ''La malattia e' una brutta cosa, adesso chiudere la partita, le battaglie, le riforme, il federalismo tocca a te''.
''Mi ricordo quando siamo partiti con la Lega - ha aggiunto - eravamo tutti insieme contro Roma ladrona. Eravamo tutti stufi di essere depredati da Roma ladrona. E non molleremo mai. Col cuore contro Roma ladrona. Questo va detto forte perche' qualcuno vuol far saltare il governo per non fare le riforme''.
02/08/2004 135




5
Rispondi Citando