Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Viva la piadina!!!
    Localitā
    Miami, FL, USA
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi
    (ANSA) - BRUXELLES, 31 LUG - Si profila un accordo in sede di Organizzazione mondiale del commercio per rilanciare i negoziati sulla liberalizzazione degli scambi. Si sarebbe giunti ad un compromesso su uno dei punti piu' delicati, quello che riguarda il dossier agricolo. E' stato il commissario Ue all'agricoltura Franz Fischler, a riferire il via libera dell'Ue al compromesso. Il testo e' volto a dare ai prodotti agricoli dei Paesi in via di sviluppo maggiori opportunita' di concorrere con quelli dei paesi ricchi.
    2004-07-31 - 16:24:00

Š Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

In Origine Postato da Amati75
    Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi
    (ANSA) - BRUXELLES, 31 LUG - Si profila un accordo in sede di Organizzazione mondiale del commercio per rilanciare i negoziati sulla liberalizzazione degli scambi. Si sarebbe giunti ad un compromesso su uno dei punti piu' delicati, quello che riguarda il dossier agricolo. E' stato il commissario Ue all'agricoltura Franz Fischler, a riferire il via libera dell'Ue al compromesso. Il testo e' volto a dare ai prodotti agricoli dei Paesi in via di sviluppo maggiori opportunita' di concorrere con quelli dei paesi ricchi.
    2004-07-31 - 16:24:00

Š Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
    finalmente usa e ue non hanno messo il veto;ora aspettiamo che gli usa tolgano anche il veto su quel progetto europeo di area di libero scambio con il nordafrica e il medioriente, area che contribuirebbe molto allo sviluppo di quei paesi(e farebbe del sud finalmente non piu un area depressa e marginale, ma un crocevia importantissimo negli scambi con i paesi dell'area mediterranea

thematrix
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

Viva la piadina!!!
    Localitā
    Miami, FL, USA
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

In Origine Postato da thematrix
    finalmente usa e ue non hanno messo il veto;ora aspettiamo che gli usa tolgano anche il veto su quel progetto europeo di area di libero scambio con il nordafrica e il medioriente

Veramente nell' utlimo incontro WTO il veto lo misero altri paesi.. non USA e UE, mche sicurament e non hanno insistito piu' di tanto, ma il veto lo misero altri.
    L'abbassamento dei sussidi Ue ed USA ai loro agricoltori e' una cosa dovuta e' necessaria, questo dara ampio spazio aiporduttori del terzo mondo, quindi con benfici per qquei paesi che potenzialmente hanno grosse capacita' produttive in quei settori ed ora potrebbero essere concorenziali anche nei costi e nei prezzi.

Non mi sembra realistico che gl'USA abbiano un veto per la creazione di un libero interscambio con quelle parti del mondo, quando l'UE ha in vigore un trattato di libero commercio col Messico.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

Non mi sembra realistico che gl'USA abbiano un veto per la creazione di un libero interscambio con quelle parti del mondo, quando l'UE ha in vigore un trattato di libero commercio col Messico.
    esatto ma č cosė..loro con i paesi arabi preferiscono gliaccordi bilaterali, perchč sanno benissimo che un area di libero scambio avvantaggerebbe troppo l'ue che con quell'area ha una lunga tradizione di relazioni politiche, economiche e geografiche

Viva la piadina!!!
    Localitā
    Miami, FL, USA
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

esatto ma č cosė..loro con i paesi arabi preferiscono gliaccordi bilaterali, perchč sanno benissimo che un area di libero scambio avvantaggerebbe troppo l'ue che con quell'area ha una lunga tradizione di relazioni politiche, economiche e geografiche
    Guarda che un accordo bilaterale ha la stessa sostanza di un accordo fra piu' paesi, se io faccio un accordo con un paese e poi con il vicino, la sostanza e' la stessa.

Questa tua affermazione si basa su quali fonti?

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

Guarda che un accordo bilaterale ha la stessa sostanza di un accordo fra piu' paesi, se io faccio un accordo con un paese e poi con il vicino, la sostanza e' la stessa.

lho letto tempo fa su repubblica un articolo che commentava il fallimento del vertice di cancun mo non mi ricordo precisamente quale articolo

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

non mi risulta che in questa materia sia valida la proprietā transitiva

se io A faccio un accordo con B e un accordo con C e B e C invece non possono fare accordi fra loro, che cazzo di area di libero scambio č??

Viva la piadina!!!
    Localitā
    Miami, FL, USA
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

non mi risulta che in questa materia sia valida la proprietā transitiva

se io A faccio un accordo con B e un accordo con C e B e C invece non possono fare accordi fra loro, che cazzo di area di libero scambio č??

Il mio esemio del Messico fa un po a cazzoti con questo tuo ragionamento, dato che il Messico ha accordi di libero scambio commerciale sia con gl'USA (NAFTA) sia con l'UE, oltre alla trattsativa in corso per la creazione dell'area di libero commercio Puebla-Panama, ovvero dal Messico al Panama.

Ma ancora non m'hai detto su cosa ti basi per l'affermazione del veto.

Viva la piadina!!!
    Localitā
    Miami, FL, USA
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

lho letto tempo fa su repubblica un articolo che commentava il fallimento del vertice di cancun mo non mi ricordo precisamente quale articolo
    Il fallimento del vertice di Cancun centra poco con al volonta' dell' Europa di creare un area di libero commercio con il Nord Africa ed il supppposto veto degl'USA, io vorrei sapere da dove hai preso tale notizia.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Wto: si profila accordo su liberalizzazione scambi

Il fallimento del vertice di Cancun centra poco con al volonta' dell' Europa di creare un area di libero commercio con il Nord Africa ed il supppposto veto degl'USA, io vorrei sapere da dove hai preso tale notizia.
    era una delle proposte europee respinte al vertice di cancun, ripeto io i giornali non li conservo dopo averli letti

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima