Quello in corso è, probabilmente, il week end con più intenso traffico sulla Rete Autostradale. Per questo, il Ministro degli Interni, on.le Pisanu, ha emanato alcune disposizioni per garantire la miglior sicurezza possibile. Ad esempio è stata vietata la circolazione dei TIR ed è stata assicurata una massiccia presenza sulle stade della POLIZIA STRADALE. In un Paese serio, si pensa che le disposizioni impartite dalla max Autorità in materia, siano rispettate e fatte rispettare. Riferisco la mia esperienza in proposito. Ieri, sabato 31 luglio, sono entrato in autostrada a Gravellona Toce alle ore 0,15, sono uscito a Faenza alle 6,15 ed in oiltre 430 chilometri - per evitare Milano ho percorso l'Alessandria /Piacenza, non ho visto pattuglie della Stradale. In compenso ho trovato tantissimi TIR, che trasportavano di tutto: auto, tubi, manufatti in cemento ecc. ecc.
Un Paese serio fa rispettare le Leggi, un Ministro serio pretende che le Forze dell'Ordine facciano rispettare le Sue ordinanze. Una Stampa libera denuncia queste inefficenze e questo lassismo.