Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ferie d'agosto.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito FERIE d'AGOSTO.

Quello in corso è, probabilmente, il week end con più intenso traffico sulla Rete Autostradale. Per questo, il Ministro degli Interni, on.le Pisanu, ha emanato alcune disposizioni per garantire la miglior sicurezza possibile. Ad esempio è stata vietata la circolazione dei TIR ed è stata assicurata una massiccia presenza sulle stade della POLIZIA STRADALE. In un Paese serio, si pensa che le disposizioni impartite dalla max Autorità in materia, siano rispettate e fatte rispettare. Riferisco la mia esperienza in proposito. Ieri, sabato 31 luglio, sono entrato in autostrada a Gravellona Toce alle ore 0,15, sono uscito a Faenza alle 6,15 ed in oiltre 430 chilometri - per evitare Milano ho percorso l'Alessandria /Piacenza, non ho visto pattuglie della Stradale. In compenso ho trovato tantissimi TIR, che trasportavano di tutto: auto, tubi, manufatti in cemento ecc. ecc.
    Un Paese serio fa rispettare le Leggi, un Ministro serio pretende che le Forze dell'Ordine facciano rispettare le Sue ordinanze. Una Stampa libera denuncia queste inefficenze e questo lassismo.

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: FERIE d'AGOSTO.

In Origine Postato da Gallo Senone
    Quello in corso è, probabilmente, il week end con più intenso traffico sulla Rete Autostradale. Per questo, il Ministro degli Interni, on.le Pisanu, ha emanato alcune disposizioni per garantire la miglior sicurezza possibile. Ad esempio è stata vietata la circolazione dei TIR ed è stata assicurata una massiccia presenza sulle stade della POLIZIA STRADALE. In un Paese serio, si pensa che le disposizioni impartite dalla max Autorità in materia, siano rispettate e fatte rispettare. Riferisco la mia esperienza in proposito. Ieri, sabato 31 luglio, sono entrato in autostrada a Gravellona Toce alle ore 0,15, sono uscito a Faenza alle 6,15 ed in oiltre 430 chilometri - per evitare Milano ho percorso l'Alessandria /Piacenza, non ho visto pattuglie della Stradale. In compenso ho trovato tantissimi TIR, che trasportavano di tutto: auto, tubi, manufatti in cemento ecc. ecc.
    Un Paese serio fa rispettare le Leggi, un Ministro serio pretende che le Forze dell'Ordine facciano rispettare le Sue ordinanze. Una Stampa libera denuncia queste inefficenze e questo lassismo.
    Le ordinanze non entrano in vigore tra un po'? Mi pareva il weekend peggiore fosse poco prima di ferragosto?
    Mr. Hyde

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: FERIE d'AGOSTO.

In Origine Postato da Mr. Hyde
    Le ordinanze non entrano in vigore tra un po'? Mi pareva il weekend peggiore fosse poco prima di ferragosto?
    No, l'Ordinanza era in vigore già nello scorso week end.
    Ma in questa Paese il problema non sono le ordinanze, ma il farle rispettare.
    E' di queste ore la notizia del numero incredibilmente alto di morti sulle strade in questo W. E.. Nell'ultimo anno, in tema di circolazione stradale sono stati presi degli ottimi provvedimenti, vedi la patente a punti. Ma se non ci sono coloro che debbono far rispettare le regole, è tutto inutile. E non mi si venga a dire che le Forze dell'Ordine sono in numero esiguo, il vero problema è che ce ne sono tanti dietro le scrivanie e pochi utilizzati nei compiti di istituto. Qui il discorso si fa lungo e coinvolge direttamente la produttività dei pubblici dipendenti, sulla quale è bene stendere un velo pietoso..

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo modo di fare è costume in Italia...
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

17 giovani morti per incidenti d'auto solo nell'ultimo week end.
    Il bilancio annuale delle vittime rivela un vero e proprio allarme sociale.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io son stato fermato fuori dal casello dell'autostrada, alle 3 di notte di Sabato scorso...
    Che i controlli siano tanti o pochi secondo me fa poca differenza: secondo me è importante che siano efficaci.

Anche perché il solo scorgere una pattuglia in autostrada funge da deterrente...