Risultati da 1 a 5 di 5
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Berlusconi 6 (c/devolution)

Caro Silvio,
    imperterrito e fregandomene di chi ha fastidio di quel che scrivo continuo.
    Per diletto faccio l'opinionista in una radio locale; ultimamente (dopo aver fatto ricerche su internet ed essermi stampato gli statuti) ho trattato sul seguente argomento:
    L'Italia con 5 regioni a statuto speciale è già estremamente federalista; con leggi che traferiscono, o meglio trattengono sino al 90 % degli introiti che sarebbero degli italiani, TUTTI.
    Inoltre sono proprietarie, le Regioni a Statuto Speciale, di tutti i beni demaniali, sottraendoli agli italiani delle altre 15 regioni, naturalmente con le rendite derivanti.
    Poi, con scuse varie battono ancora cassa a Roma.
    Lo sapevate ?????
    Andate a leggervi, ai capitoli "Patrimonio e Finanze", le leggi sulle Regioni:
    VALLE D'AOSTA
    TRENTINO ALTO ADIGE
    FRIULI VENEZIA GIULIA
    SARDEGNA
    SICILIA
    e vedrete che razza di ruberie a danno degli italiano delle restanti regioni sono in essere da decenni; E' ORA DI DIRE BASTA.
    FACCIAMO UNA MEDIA DI QUESTE 5 REGIONI E APPLICHIAMOLA A TUTTA L'ITALIA. E SE QUALCHE REGIONE PREFERISCE NON DEDICARSI A QUALCHE ATTIVITà: 'AZZI SUOI.
    Riflettete gente, il nastro di questa trasmissione l'ho inviato a Calderoli; che lo sbandieri ai venti.
    Tonino 44

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Penso che la tua sesta letterina a Berlusconi darà molto fastidio. A parecchia gente ronzeranno le orecchie, sapendo che c'è un elettore che li scavalca e si rivolge direttamente al Premier senza intermediari.

Complimenti per il coraggio, non è da tutti affrontare a viso aperto Berlusconi e dirgliene quattro sul muso come solo tu sai fare.

Magari a te da retta, a noi komunisti non ci considera mai.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie.

In origine postato da brunik
    Penso che la tua sesta letterina a Berlusconi darà molto fastidio. A parecchia gente ronzeranno le orecchie, sapendo che c'è un elettore che li scavalca e si rivolge direttamente al Premier senza intermediari.

Complimenti per il coraggio, non è da tutti affrontare a viso aperto Berlusconi e dirgliene quattro sul muso come solo tu sai fare.

Magari a te da retta, a noi komunisti non ci considera mai.
    Caro Brunik,
    non so se sei sincero nei tuoi complimenti, ad ogni buon conto con quel po di narcisismo che un po tutti abbiamo, li prendo per buoni.
    Verosimilmente quando hai cominciato a leggere le mie "letterine" intestate a Berlusconi avrai pensato " questo è scemo". Non ti posso dar torto; ad una prima lettura questa è la sensazione che abbastanza giustificatamente si può avere, ma credimi sono normalmente sano.
    Le mie letterine sono "intestate" al Berluska, ma effettivamente indirizzate a chiunque abbia quel minimo di critica asettica che può portare al ragionamento. Cosa ottenere con questo? Forse non lo so nemmeno io, sta di fatto che mi sento di dire le cose che scrivo, ma a chi le faccio leggere? A Berluska e C,? Gliene frega ben a loro?
    Ai comunisti? Dio me ne liberi? Meglio parlare al vento o ..... ai muli!
    Per cui............
    La mia recondita speranza è che a forza di insistere qualche zanzarina possa arrivare a qualche orecchio; senno' pazienza, sono alla soglia dei 60 anni, per tutta la vita ho fatto il delinquente (così vengono definiti i piccoli imprenditori), ho tentato di far qualcosa, politicamente; ma appena capivano che ero mosso da candidi e ingenui ideali: alla larga. Potevo anche andar bene per alcune mie caratteristiche, ma mai e poi mai avrei potuto parlare sinceramente. Alla fine mi rimane solo di mettere i mie messaggi nelle bottiglie che poi getto nel mare di internet, chissà che fine faranno?
    Ai posteri l'ardua sentenza.
    Tonino 44

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Post scriptum.

Ah, mi son dimenticato di dirti una cosa importante:
    SONO UN UOMO LIBERO!
    La mia libertà l'ho conquistata da quasi sette anni, ovvero da quando ho tirato giù la saracinesca: Ho chiuso!
    Triste quel paese che invoglia i suoi imprenditori a chiudere.
    Ecco perchè mi rivolgo diettamente al Berluska, anche se non mi leggerà mai.
    Salute permettendo vado "in quel posto col mondo"!
    Che forza eh!!!???
    Tonino 44

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Beato te che hai smesso di lavorare, io invece devo tirare avanti pur non avendone alcuna voglia, in questo paese di cacca, e allora anch'io mi diletto a fare l'opinionista su internet. Si dà il caso che sia anch'io un uomo libero che dice quello che pensa.

Quando ti facevo i complimenti, devo dire la verità ero sarcastico, ma non sui tuoi contenuti, che prativamente condivido a parte il fatto che dai sempre la colpa di tutto ai comunisti che pero' non hanno mai governato, ma nel metodo.

Capisci anche tu che scrivere le letterine a Berlusconi fa un po' ridere: sta tranquillo che non le legge mica e continua a farsi gli affari suoi.

Per quanto riguarda la devoluscion, hai perfettamente ragione: serve solo per moltiplicare per 21 la burocrazia e quindi comporterà un aumento di spese e quindi nuove tasse, senza nessuna garanzia che le cose funzionino meglio, a parte il fatto che i politici avranno più posti dove infilare i loro parenti e i loro raccomandati.

Purtroppo pero' lo sai anche tu come funziona: per vincere e farsi gli affari suoi Berlusconi aveva assoluto bisogno del 3,9% dei voti della Lega, e adesso quel 3,9% pretende di imporci le sue scemenze, e se non si fa quello che dicono loro mandano a casa Berlusca.

bella situazione di cacca, pero', onestamente, già si sapeva tre anni fa che sarebbe finita così.