Noi non abbiamo frontiere: abbiamo il mare.
Non per nulla, nell'UNICO altro paese europeo che ha per certi versi lo stesso nostro problema, la Grecia, gli sbarchi vanno CONTINUANDO senza soluzione di continuità.
Solo che non se ne parla.
Visualizzazione Stampabile
C'è anche la Spagna.Citazione:
Noi non abbiamo frontiere: abbiamo il mare.
Non per nulla, nell'UNICO altro paese europeo che ha per certi versi lo stesso nostro problema, la Grecia, gli sbarchi vanno CONTINUANDO senza soluzione di continuità.
https://www.ilfoglio.it/esteri/2019/...sterie-264574/
https://www.lastampa.it/cronaca/2019...piu-1.33669833
https://www.lenius.it/migranti-2019/
Non è vero , non spacciamo fakes , per cortesia.
In Grecia non ci sono sbarchi da sud , cioè dalla Libia , nonostante la vicinanza di Creta alla costa africana.In Grecia c'è afflusso , nelle isole dell'Egeo davanti alle coste turche , appunto dalla turchia.Coste che distano dalle isole greche (Lesbo ecc.) , poche miglia.E che è condizionato dalla Turchia , che apre o stringe i rubinetti a seconda della propria convenienza.
Ma c'è un paese che ha confini marini col nord Africa , e cioè la Spagna.Che ha frontiere m arine anche nell'Atlantico , fra il Senegal e le isole Azzorre.Bene : non solo si ha chiusura dei porti , ma si ha respingimento in mare.IN pratica la guardia costiera , avvistato un barcone , si avvicina ed intima di tornare indietro.
Quindi , le modalità attuate dall'Italia dal 2013 , sono un qualche cosa di unico e che , per le sue modalità strane , incomprensibili ed assurde , non è stato imitato da nessun altro paese d'Europa.
La sinistra deve ripartire da Chef Rubio, Richard Gere e soprattutto @MrBojangles
... :nonow:
VIDEO
Paesi che hanno chiuso le frontiere con l'italia : Francia , Austria , Slovenia (la Svizzera , che non fa parte della CE le ha chiuse da sempre).
Allora , l'Austria chiaramente no , perchè non ha sbocchi al mare.Francia e Slovenia lo hanno , però non possono essere obiettivo degli scafisti , perchè troppo distanti.Cioè , lo scafista che ha caricato i migranti , non mira alla Corsica , o a Marsiglia , sarebbe assurdo , per la distanza ...non so , Mister , ho cercato di rispondere alla sua domanda , che forse sottointendeva qualcosa altro, che mi sfugge.......
Dopo , ripeto , la Spagna ha confini marini con Algeria , Marocco e Senegal.E li vigila , questi confini , mandando indietro i barconi che tentano di sbarcare........
Ed io ho replicato alla tua obiezione alla mia ("non abbiamo FRONTIERE, abbiamo il MARE").
E ti ribadisco che l'UNICO paese europeo ad avere caratteristiche geopolitiche e logistiche simili al nostro è la Grecia; dove gli sbarchi non sono mai cessati MA da noi non se ne parla.
Altri confronti, Spagna compresa, sono pura e semplice propaganda.
Esattamente, i beneamati migranti sono sbarcati anche a Omaha Beach oltre che Anzio e Salerno.
Se non ci è riuscita la Wehrmacht vuoi che ci riesca Salvini?
Come dice la mia amica @Iside la geografia non è una opinione, per cui dobbiamo accoglierli tutti.