Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Vabè, lasciamo perdere, parlo col muro. Comunque mi stupisce da parte tua, Marce.

Fenris, perdonami ma non comprendo. Non vedo che dovrebbe fare la sinistra per far cambiare idea a coloro che seguono la rabbia della fallaci. Non vorri dirmi che deve fare proprie quelle idee per avere quei voti, spero. Non sarebbe più sinistra, altrimenti.

Veramente, non capisco dove vuoi andare a parare.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come appena detto, no, non sono d'accordo. Perchè sono aspetti nei quali la loro cultura viene a scontrarsi con la nostra, e non è giusto che siamo noi a fare un passo indietro, devono farlo loro.
    La mia era una domanda un po' provocatoria. E' vero che spesso per paura di essere considerati razzisti si esagera nel comportamento opposto; io preferisco comunque il finto buonismo al razzismo.
    Chi emigra deve necessariamente fare uno sforzo non indifferente per integrarsi: deve imparare la lingua, adattarsi a nuove regole e a nuove abitudini altrimenti resta isolato e isolando e lasciando a se stesso un gruppo etnico si favorisce proprio quel clima di intolleranza di cui si parlava prima.
    Se un finto buonismo serve ad amalgamare anche i fondamentalisti piu' irriducibili (che non sono solo islamici, pensa ai cinesi) ben venga.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fallaci

E' probabile che chi guarda i film di Neri Parenti lo faccia per trascorrere qualche ora in allegrai visti i disastri che si affrontano quotidianamente nella vita e comunque i musulmani estremisti che praticano la guerra santa agli infedeli uccidendosi e uccidendo anche loro stessi fratelli sono dei pazzi da manicomio .

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Se c'è qualcuno che si crede veramente depositario della verità, questo qualcuno è proprio la fallace. Ed il problema è che queste ragioni le sputa addosso a tutti con una rabbia ed odio che, a me personalmente, ha lasciato sgomento.
    Mica bisogna per forza acquistare il libro.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inutile dire che il problema sul quale Fenris invitava alla riflessione, non è tanto perchè la Fallaci scriva quelle cose, ma perchè la gente le legga. Gli indici di disagio non vanno mai sottovalutati. Il problema è che molti di voi credono che tali posizioni di esasperazioni siano solo patrimonio dell' elettorato della destra. E invece non è così, per questo forse potrebbe essere interessante anche per voi analizzarne in pieno la portata.
    Per certi versi, dovete ringraziare il fatto che ci sia Berlusconi che finisce per ricompattarvi e per rimandare, almeno al momento, la necessità che anche voi vi poniate il problema.
    Ed il problema è innanzitutto che questo non è un paese intrinsecamente razzista. Chi come me ha un po' più di 20 anni, ricorda perfettamente come, quando gli immigrati in questo paese erano un numero accettabile, la xenofobia era assolutamente marginale. Ricorderà, allo stesso modo, come i primi albanesi che sbarcarono nelle coste pugliesi dopo la caduta del comunismo furono accolte a braccia aperte.
    Cos'è successo nel frattempo?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono di sinistra e non mi sembra di aver sottovalutato il problema. Tuttaltro.
    Mi sembra pero' riduttivo attribuire le colpe di un'immigrazione selvaggia ed incontrollata alla sinistra buonista. Non mi risulta che in tre anni il governo di destra tutt'ora in carica sia riuscito a fare di meglio.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, mi sono espresso male se hai dedotto che io attribuissi la colpa alla sinistra.
    La colpa, se c'è una colpa, è in solido tra tutti coloro che hanno governato finora, compresi Berlusconi & c.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    hai ragione,il fatto che i film di Neri Parenti sbanchino il botteghino deve indurci ad una seria riflessione sullo stato degli italiani.
    hai ragione, il fatto che ci sia gente che va a vedere i film di moretti deve indurci a una seria riflessione sullo stato degli italiani.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fallaci

Creco che il vero problema sia legato alla necessità di non diventare succubi ma di far valere anche le nostre ragioni nei confronti di quelle civiltà e religioni che mal digeriscono il nostro credo.
    Oltre ogni nostra colpa, e ne abbiamo storicamente tante, non è tollerabile andare a vivere in un altro paese e uccidere , senza colpa, centinaia di persone innocenti per un credo religioso.
    Siamo alla follia pura per cui credo si debbano prendere provvedimenti anche drastici per tutelare la nostra incolumità nell'ambito dei nostri confini.
    E se l'11 settembre fosse accaduto a noi?O la strage in Spagna?
    Saremmo qui a parlare con toni pacati o saremmo incazzati come per i CC morti a Nassirya?
    Quei militari quali atti ignobili avevano commesso contro la popolazione?

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho votato AS innanzitutto.
    AS ??
    E kekazz'è ?

PS: Cofferati E' il tuo sindaco. Qualsiasi decisione lui prenderà in merito alla gestione della cosa pubblica, si riflette anche su di te che vivi a Bologna. Devi sottostare ai suoi voleri. Fattene una ragione.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima