Sono tornato da qualche giorno dalla mia lunga luna di miele e durante la mia permanenza nello stato di Cuba ho percepito una crescente mobilitazione. La corrente nelle città manca anche 6 - 7 ore al giorno, sempre più spesso si odono le sirene antiaeree e i colpi a salve delle batterie contraeree (esercitazioni che loro chiamano "preparaciones") i prezzi sono volati alle stelle e un po ovunque stanno costruendo rifugi. Bush ha confezionato una legge apposta per i rifugiati cubani che vivono negli States e che da ora in poi potranno tornare dai loro parenti a Cuba solo una volta ogni 3 anni e con al seguito non più di 700 dollari. Il regime di Havana dal canto suo quasi tutti i giorni manda a dire al presidente americano che lo stanno aspettando. Si profila un nuovo colpo di mano americano sullo stile dell'invasione di Panama?
Saluti


Rispondi Citando

