Visualizza Risultati Sondaggio: Bisogna ri-riformare le pensioni?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, bsogna farlo

10 100.00%
  • Alt! Le pensioni non si toccano, non sono nel programma!

0 0%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Chi fa più ridere?

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Manuel
    Ma se la metti sul piano religioso hai voglia quanti c'è ne sono di peggio, ma per la Chiesa il fastidio maggiore, non parlo di pericolo perchè inesistente, è quello che viene dall'interno.., ortodossi, gnostici e pagani protestanti di tutte le razze per me possono predicare quello che che vogliono, mica mi interessano, mica chiedono la sostituzione del Papa di Roma...
    Non ci fossero i sedevacantisti in questo forum, lo ripeto per l'ennesima volta, il discorso per me non si sarebbe nemmeno aperto, mai conosciuti fino a quando mi sono iscritto su pol, mai visti in vita mia anche se so che dalle mie parti hanno una loro Chiesa MBC da molti anni solo che credevo recitassero solo messe in latino e non che predicassero l'antigiudaismo e il sedevacantismo, pensa che ignoravo perfino vi fossero storici negazionisti dell'olocausto fino a quando non ho conosciuto questo sito.
    Se non sono un pericolo lasciali perdere,
    è così semplice...

sembri fissato..ma che ti hanno fatto..?

sembri ariel coi comunisti

Ospite

Predefinito

Originally posted by Augustinus
    Ancora una volta non vuoi rispondere. Dribbli sulla domanda. Qui non ti ho posto una domanda sui sedevacantisti (che, comunque, nel caso degli amici di TC non mirano a sostituire l'attuale Pontefice con un altro): ma ti ho chiesto se riconosci l'autorità del Papa anche in materia di etico-morale. Ne devo arguire, dalla tua non risposta, che confidi più in personaggi melliflui come il "don" da te citato piuttosto che nel Magistero della Chiesa, che gode dell'assistenza dello Spirito.
    Quanto poi alla dottrina di questo soggetto, l'errore che egli diffonde mina, comunque, l'unità della Chiesa, dal suo interno (perchè proviene da un sacerdote). Lo so che cerchi di salvarlo ... ma tale operazione non ti riesce. Comunque ho capito che anche tu sei ... un sedevacantista ... de facto ... dal momento che neghi l'autorità pontificia quantomeno in determinati temi. A questo punto ... sarei più cauto nel giudicare gli amici di TC ...
    E non so dire chi sia più colpevole ... Ancora una volta il detto evangelico della pagliuzza altrui e della trave propria trova conferma
    Come non mirano alla sostituzione di Giovanni Paolo Secondo, nel momento che considerano la sede vacante non possono che auspicare un altro conclave, non mi dire adesso che non credono nemmeno nel papato

E' smettila a darmi del sedevacantista , mi sembra che sei abbastanza intelligente per capire il significato delle parole...

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come non mirano alla sostituzione di Giovanni Paolo Secondo, nel momento che considerano la sede vacante non possono che auspicare un altro conclave, non mi dire adesso che non credono nemmeno nel papato

E' smettila a darmi del sedevacantista , mi sembra che sei abbastanza intelligente per capire il significato delle parole...
    Ma continui a non rispondere ... . Riconosci l'autorità del Papa anche in temi etico-morale-sociali? Sì o no? Una risposta chiara è gradita. Grazie.

Ospite

Predefinito

Ma continui a non rispondere ... . Riconosci l'autorità del Papa anche in temi etico-morale-sociali? Sì o no? Una risposta chiara è gradita. Grazie.
    Il Papa può dire la sua ma Stato e Chiesa devono rimanere separati, spetta poi ai cattolici fedeli impegnarsi in politica per cercarne di farne valere gli insegnamenti. Su alcuni temi io la penso in maniera differente ma non per questo non considero positiva l'opera del Papa, e non per questo non vedo perchè non debba considerarmi cattolico.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Papa può dire la sua ma Stato e Chiesa devono rimanere separati, spetta poi ai cattolici fedeli impegnarsi in politica per cercarne di farne valere gli insegnamenti. Su alcuni temi io la penso in maniera differente ma non per questo non considero positiva l'opera del Papa, e non per questo non vedo perchè non debba considerarmi cattolico.
    Qui non si tratta di rapporti Chiesa/Stato. La Chiesa ha sempre rivendicato ed avocato a sè l'ambito della morale e dei costumi.
    Tant'è che l'oggetto dell'infallibilità pontificia è appunto la materia di fede e dei COSTUMI.
    Quindi, non deviare dalla risposta.
    Tu poi consideri positiva l'opera del Papa. ma in che senso? Solo da un punto di vista sociale ... ? O anche dottrinario? Perchè la questione dell'autorità pontificia ruota tutta intorno alla dottrina non già all'opera, cioè alla condotta. Credi tu che il Papa abbia autorità per insegnare come Supremo Pastore di Tutta la CHIESA anche in materia di morale? Credi tu questo?
    Ma se credi, allora come puoi, come cattolico, "pensarla diversamente"? Ciò è in contraddizione poichè neghi allora la sua Autorità dottrinaria e, dunque, ti poni sullo stesso piano degli amici di Tc. Parimenti neghi l'adagio evangelico riservato alla Chiesa docente: Chi ascolta voi, ascolta Me. Credi tu questo? Credi tu alla attuale Chiesa docente? E quindi al Papa ed a quello che dice? Credi forse che il Papa quando parli, parli per sè e non a nome della Chiesa?

Ospite

Predefinito

Prima di tutto io cerco di vivere rispettando le regole di vita e gli insegnamenti della Chiesa solo che su alcuni aspetti che rigurdano le scelte del prossimo non mi piace che venga imposta la volontà di una sola parte perchè la società non è composta solo di Cattolici praticanti, ad esempio io non sono omosessuale, non prendo nemmeno in considerazione una simile pratica e quasi mi sembra assurdo che vi possa essere questo problema eppure mi sembra ingiusto infierire nei loro confronti con giudizi moralistici esagerati, insomma a me non piace giudicare gli altri per scelte personali che non recano danno al prossimo o a se stessi. Per me la vita inizia fin dal primo concepimento ma sono consapevole che la legge sull'aborto è stata fatta per limitare il fenomeno della clandestinità, ritengo sia doveroso che la Chiesa si opponga a tale pratica ma ritengo che tornare al proibizionismo sarebbe un errore, meglio controllare il problema.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima di tutto io cerco di vivere rispettando le regole di vita e gli insegnamenti della Chiesa solo che su alcuni aspetti che rigurdano le scelte del prossimo non mi piace che venga imposta la volontà di una sola parte perchè la società non è composta solo di Cattolici praticanti, ad esempio io non sono omosessuale, non prendo nemmeno in considerazione una simile pratica e quasi mi sembra assurdo che vi possa essere questo problema eppure mi sembra ingiusto infierire nei loro confronti con giudizi moralistici esagerati, insomma a me non piace giudicare gli altri per scelte personali che non recano danno al prossimo o a se stessi. Per me la vita inizia fin dal primo concepimento ma sono consapevole che la legge sull'aborto è stata fatta per limitare il fenomeno della clandestinità, ritengo sia doveroso che la Chiesa si opponga a tale pratica ma ritengo che tornare al proibizionismo sarebbe un errore, meglio controllare il problema.
    Vabbè, ho capito ... non vuoi rispondere ...

Ospite

Predefinito

Vabbè, ho capito ... non vuoi rispondere ...
    Frequentando i forum politici ho imparato l'arte della politica

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi tace acconsente ... Sei sedevacantista anche tu ... inconsapevolmente

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Sia il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno" (Matteo 5,37).

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima