tratto da un blog, descrizioni meno acide del solito
Buona lettura
----------------
Tipologie di ommini incontrati nella mia vita
L’ammiccante
Il tipo che sei costretta a vedere per tutti i motivi del mondo ..ma non di certo perchè ne hai voglia o ti fa piacere. Quando ti vede ti sorride con uno sguardo che sono sicura che lui crede sexy.. ma a che sembra da pervertito che vorrebbe conquistare e “farsi” il mondo intero. Dice sempre frasi a doppio senso o con sorrisetto malizioso..lascia cadere lo sguardo ripetutamente sul tuo “davanzale” ed è convinto che prima o poi tu cadrai irreparabilmente tra le sue braccia.
Il malato di cuore
L’innamorato perenne ... il solo problema è che si innamora di tutte le donne che vede. Ogni volta che ti vede fa finta di avere un tuffo al cuore, gli occhi gli diventano languidi e ti riempie di complimenti...se passa un’altra donna in quel momento fa rewind delle azioni e nonostante tu sia presente schiaccia play e ricomincia con l’altra... a volte ti convolge dicendo cose del tipo: “ecco le donne più belle dell’ufficio” ecc.
Il malato di sesso
Parla con te guardandoti fissa negli occhi, il suo sguardo sembra spogliarti, se per caso lo sfiori innavvertitamente finge un brivido sulla schiena e con gli occhi ti dice che è meglio che non lo fai più altrimenti ti salta addosso all’istante... se per caso poi ci stai diventa timido e scappa
Il maritino
L’unica cosa che vuole nella vita è mettere su famiglia, dividere la sua vita con te, fare figli....poi scopri che tutte queste cose ce l’ha già!
Il cuore infranto
E' il tipo che è stato appena mollato dalla ragazza e cerca conforto da te... ti rienpie il cervello.. e le palle sulla sua storia .. su quanto l'amava, ti dice che senza di lei non può vivere...ti chiede aiuto per rinconquistarla e ti piange sulla spalla... e mentre è li con i lacrimoni sul tuo petto allunga le mani e prova a baciarti.... andiamo bene... se questo è amore?
Il toccata e fuga
Non ce niente da fare .. il toccata-e-fuga non riesco a riconoscerlo in anticipo ... richiama dai!
Il romanticone
Ti riempie il telefono di messaggini dolci da farti scogliere all'istante, ti guarda come un pescelesso, ti porta a vedere tramonti e a passeggiare sul bagnasciuga, organizza cenette a lume di candela... poi gliela dai e ritorna bestia!
Le categorie di uomini (prima parte)
stavo riflettendo sulle tipologie quando poi ho pensato che anche con le categorie ho avuto un bel ridere... è meglio avere un ragazzo ingegnere o avvocato, artista o bancario?
L'avvocato
pro: ti potrebbe servire
contro: vuole sempre averla vinta lui, argomenta le sue posizioni complessamente e a volte anche kripticamente. Si prende la ragione per mio abbandono di campo (per sfinimento). Ha una memoria da elefante il che cozza con la mia che è praticamente nulla. Di solito hanno segretarie strafighe con le minigonne
conclusione: non se pò fa... parla troppo!
L'attore
pro: ha un sacco di amici che recitano e si va a teatro sempre gratis, sono creativi nel sesso
contro: soffre di sbalzi di umore che oscillano tra il cazzone-pimpante-comico-travolgente-sudigiri-confusionario-energetico al depresso-lupodimare-nervoso-ipocondriaco-fobico-insicuro
conclusione: non se pò fa... non riesco a stargli dietro
L'imprenditore
pro: paga sempre lui, conosce un sacco di persone e viene invitato sempre a festre strafighe, trova sempre la via più breve per ottenere le cose
contro: troppo egogentrico, pieno di se e catalizzatore, lui è il più figo di tutti, si sente un gradino sopra gli altri.
conclusione: non se pò fa... voglio stare io al centro dell'attenzione
Il PR o pubblicitario o comunicatore
pro: è fighetto, conosce tutti i locali e entra sempre gratis, di solito ha macchine fighette e gli ultimi ritrovati tecnologici (... ummm ... ma non sono dei veri pro)
contro: è troppo fighetto, conosce troppe belle donne, è superficiale, quando ti parla si guarda intorno per vedere se conosce qualcuno
conclusione: non se pò fa... va troppo di corsa
L'educato
Mi sta bene la descrizione di Massimiliano "è talmente educato e timido che le ragazze non lo prendono sul serio perchè ha troppo rispetto di loro. Quasi non dice parolacce o sconcezze in presenza di donne e non ci prova con tutte per paura di sembrare un porco. Alla fine quindi non ci prova mai e se lo fa agisce in modo così delicato che le ragazze non lo capiscono. Non rimorchia qualsiasi donna capiti in macchina accanto al suo finestrino per non sembrare un rompiscatole. Lavora in un posto esclusivamente maschile."
che in parole daziane vuol dire:
pro: è educato, carino, cortese e galante. Ti tratta come se fossi una principessa e pende dalle tue labbra. Mette la donna su di un piedistallo e la venera. Mai una parolaccia, una volgarità un doppio senso.
contro: è talmente delicato che a volte ci si pone il dubbio che non sia gay. Non ci prova mai il che ti provoca dei forti complessi sulle tue capacità seduttive.
conclusione: e come se pò fa se lui non ti fa capire che ci vuole provare e che gli piaci?
Gli uomini che mi fanno gola
n. 1 - Il motociclista -
..tutto inguainato.. attillato... intartarugato....me le mettessi io tutta quella roba sembrerei l'omino michelein .. e invece lui no! Lui ha sempre un fisico pazzesco, muscoli definiti, non è mai pelato.
Il motociclista ti guarda sempre negli occhi, di solito è taciturno, ma si sbottona nelle soste in osteria dove ho capito che l'alcool lo aiuta a guidare.. gli si sciolgono i movimenti e le curve diventano più armoniche. Il motociclista non ha paura e sa cosa vuole. Il suo arrivo non passa inosservato ... un rombo di marmitta .. si toglie il casco e se si è fortunate lo si vede con il SOTTOcasco che lo fa sembrare un pò diabolik. Con lui poche parole.
n. 2 - Il taciturno -
Lo noti per la sua voglia di non farsi notare, sta li in disparte ma è come se avesse un faro puntato contro. Mentre tutti urlano, fanno a gare per primeggiare, per dire la cazzata più grossa lui osserva silenzioso. Non ha bisogno di far vedere quant'è fico, di far sapere cosa ha fatto. E' riservato, educato e sicuro del suo fascino. Preferisce le conversazioni one to one e se riesci ad andargli a genio ti perdi in una serata fatta di parole sussurrate e sguardi profondi. Di solito è vestito con colori scuri, di solito fuma. Non ama civettare, non ama i fronzoli lui punta alla sostanza. Bel lupo di mare guardiamo le stelle insieme?