Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
    Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Thomas, Thomas.....

In origine postato da ITALIANO
    Criticare l'operato di GPII per te significa infangare la religione Cattolica? Perché a questo ti riferisci, vero...? Sai quando nelle frasi manca qualche complemento...è difficile capire il senso logico

A noi ORA E SEMPRE!!!
    Sì, visto che quello è il Papa...
    e tu devi ubbidire al Papa,
    ma vedo che questi concetti ti sono completamente ignoti..

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece di fare considerazioni islamofile e non, o d'indignarmi perchè qualcuno posta una tale notizia (nevvero Cornelio?) vorrei far notare che, da quando è iniziato il fenomeno immigratorio di massa che tutti conosciamo, un reato quale quello dello stupro (che stava scomparendo) da un lato è cresciuto a dismisura e, per contro, dall'altro è quasi completamente scomparso dall'onore delle cronache.
    In questo caso, a ben notare, anche le vittime sono delle immigrate e forse questa è la ragione per la quale la notizia è stata resa pubblica.
    A buon intenditor...........

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Yggdrasill
    Io invece di fare considerazioni islamofile e non, o d'indignarmi perchè qualcuno posta una tale notizia (nevvero Cornelio?) vorrei far notare che, da quando è iniziato il fenomeno immigratorio di massa che tutti conosciamo, un reato quale quello dello stupro (che stava scomparendo) da un lato è cresciuto a dismisura e, per contro, dall'altro è quasi completamente scomparso dall'onore delle cronache.
    In questo caso, a ben notare, anche le vittime sono delle immigrate e forse questa è la ragione per la quale la notizia è stata resa pubblica.
    Brava, ben detto ... anche se non è esatto dire che "il reato di stupro stava scomparendo".

In effetti con il vecchio regime degli artt. 519 e 521 non si aveva la percezione di quanti fossero gli stupri, anche perchè andavano a statistica solo quelli perseguiti, a seguito della presentazione della istanza di punizione (querela) .... che sino a qualche anno fa, per motivi culturali, si tendeva a non sporgere.
    La sensazione che ebbi, specialmente nei primi anni di professione, è che nell'Italia degli anni '70 e '80 gli stupri - soprattutto nelle campagne e nei piccoli centri - c'erano eccome, anche in ambienti insospettabili, ma rarissimamente venivano perseguiti, mancando la querela (più speso c'era la ritorsione notturna dei parenti dell'oltraggiata che attendevano il reo con arnesi agricoli e spirito manesco).

Oggi il conformismo politically correct ha completamente allagato tutto, perchè la nuova normativa della "violenza sessuale" confonde in un'unica ipotesi di reato la vera e propria "violenza carnale" con quelli che un tempo erano i semplici "atti di libidine violenti"..... con la conseguenza che una toccata di sedere in autobus o in discoteca può costare un paio d'anni di reclusione e - teoricamente - avrebbe la stessa pena edittale del fatto turpe non di gruppo. Inoltre, nella scheda ISTAT stupri e maleducazioni finiscono nello stesso calderone, per cui diventa impossibile dire se il reato sta diffondendosi o meno (ma poi, nel contratto di Berlsu-cani è comunque previsto il dimezzamento dei delitti, no ?) ; per la commistione di cui Ti ho detto, e per la maggior tendenza a querelare che c'è oggi.

Tuttavia, che per molti allogeni lo stupro sia un fatto culturale ben lo si può evincere dalle schede annuali ISTAT. Da cui risulta in primis che poco meno della metà della nostra popolazione cirminale e carceraria è composta dai nostri non graditi ospiti (che sono circa il 3 % degli stazionanti entro i confini, con una propensione individuale a delinquere che dunque è 15 volte quella degli autoctoni).

Ricordo di aver mosso una contestazione di questo tipo al dibattito di presentazione de "i razzismi possibili" di Luigi Manconi (all'epoca non ancora Senatore nè portavoce dei Verdi, nè io ero ancora consigliere regionale). L'autore (ma meglio sarebbe dire "la checca delirante") rispose che la maggior carcerazione degli allogeni era ovvia "perchè non han soldi per pagarsi buoni avvocati, e poi perchè è la miseria ad indurre al furto, e la diffidenza delle fanciulle verso i ragazzi allogeni ad incoraggiare gli stupri".

A parte che fu uno dei ragionamenti più marci che ho mai avuto la disgrazia di ascoltare (poverini, sono costretti a stuprare perchè non gliela danno ... proprio argomenti da invertito misogino), non spiegava - dovetti ritorcergli - perchè la propensione ai singoli delitti variasse per ciascuna nazionalità.

Cioè, le schede ISTAT ci chiariscono che - è povero ed emarginato il migrante algerino, come l'egiziano, come il filippino come il brasiliano, l'albanese il bulgaro ed il malese. Epperò :

gli ivoriani raramente stuprano, però rubano senza nemmeno rendersi conto della antigiuridicità della cosa (bassa percezione culturale della proprietà privata) ; i maghrebini e gli egiziani stuprano, estorcono, spacciano e commettono violenze cruente ma non rubano (rectius : non rubavano, negli anni '90 ; probabilmente un ricordo subliminale del furto che accelera la caduta dei capelli e delle mani ; ora però li abbiamo "imparati"). I cinesi truffano ed estorcono, ma raramente rubano e non stuprano. I filippini - terzo gruppo etnico di immigrati in Italia - hanno una bassa propensione criminale.
    Per chiarire che è un fatto culturale, più che religioso o di bianchi e negri : albanesi e bulgari sono tra i più fetenti d aogni punto di vista. I barsiliani sono chiaviche totali, i polacchi invece (che comunque ormai sono cittadini UE) avevano una bassa propensione criminale anche quando erano extracomunitari, tranne che per gli uxoricidi (evidentemente era diffusa l'opinione che la ragazza avvenente che sposava il ricco anziano occidentale, aveva non solo l'aspettativa, ma anche il dirito ad essere vedova ed ereditiera : con i parenti che talvolta dovevano accelerae l'esercizio del diritto).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Yggdrasill
    Veramente la mia non era indignazione, ma semplice perplessità su una notizia di cui non capivo il perché fosse stata postata, semplice, no? E ancora aspetto la risposta.

Giampaolo Cufino

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cornelio
    Veramente la mia non era indignazione, ma semplice perplessità su una notizia di cui non capivo il perché fosse stata postata, semplice, no? E ancora aspetto la risposta.

Giampaolo Cufino

Bon, allora ho capito male, meglio così.....

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Thomas, Thomas.....

In origine postato da Thomas Aquinas
    Sì, visto che quello è il Papa...
    e tu devi ubbidire al Papa,
    ma vedo che questi concetti ti sono completamente ignoti..

Il papa non è Dio!

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Thomas, Thomas.....

In origine postato da ITALIANO
    Il papa non è Dio!
    è il Vicario di Cristo in Terra,
    Capo Visibile della Chiesa,
    Successore di Pietro.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Thomas, Thomas.....

In origine postato da Thomas Aquinas
    è il Vicario di Cristo in Terra,
    Capo Visibile della Chiesa,
    Successore di Pietro.
    Quindi un uomo dotato del dono dell'infallibilità quando parla dalla cattedra, cioè quando, adempiendo l'ufficio di pastore e di maestro di tutti i Cristiani, per la sua suprema autorità Apostolica definisce una dottrina riguardo alla fede e ai costumi.

E BASTA!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Decima Regio
    Brava, ben detto ... anche se non è esatto dire che "il reato di stupro stava scomparendo".

In effetti con il vecchio regime degli artt. 519 e 521 non si aveva la percezione di quanti fossero gli stupri, anche perchè andavano a statistica solo quelli perseguiti, a seguito della presentazione della istanza di punizione (querela) .... che sino a qualche anno fa, per motivi culturali, si tendeva a non sporgere.
    La sensazione che ebbi, specialmente nei primi anni di professione, è che nell'Italia degli anni '70 e '80 gli stupri - soprattutto nelle campagne e nei piccoli centri - c'erano eccome, anche in ambienti insospettabili, ma rarissimamente venivano perseguiti, mancando la querela (più speso c'era la ritorsione notturna dei parenti dell'oltraggiata che attendevano il reo con arnesi agricoli e spirito manesco).

Oggi il conformismo politically correct ha completamente allagato tutto, perchè la nuova normativa della "violenza sessuale" confonde in un'unica ipotesi di reato la vera e propria "violenza carnale" con quelli che un tempo erano i semplici "atti di libidine violenti"..... con la conseguenza che una toccata di sedere in autobus o in discoteca può costare un paio d'anni di reclusione e - teoricamente - avrebbe la stessa pena edittale del fatto turpe non di gruppo. Inoltre, nella scheda ISTAT stupri e maleducazioni finiscono nello stesso calderone, per cui diventa impossibile dire se il reato sta diffondendosi o meno (ma poi, nel contratto di Berlsu-cani è comunque previsto il dimezzamento dei delitti, no ?) ; per la commistione di cui Ti ho detto, e per la maggior tendenza a querelare che c'è oggi.

Tuttavia, che per molti allogeni lo stupro sia un fatto culturale ben lo si può evincere dalle schede annuali ISTAT. Da cui risulta in primis che poco meno della metà della nostra popolazione cirminale e carceraria è composta dai nostri non graditi ospiti (che sono circa il 3 % degli stazionanti entro i confini, con una propensione individuale a delinquere che dunque è 15 volte quella degli autoctoni).

Ricordo di aver mosso una contestazione di questo tipo al dibattito di presentazione de "i razzismi possibili" di Luigi Manconi (all'epoca non ancora Senatore nè portavoce dei Verdi, nè io ero ancora consigliere regionale). L'autore (ma meglio sarebbe dire "la checca delirante") rispose che la maggior carcerazione degli allogeni era ovvia "perchè non han soldi per pagarsi buoni avvocati, e poi perchè è la miseria ad indurre al furto, e la diffidenza delle fanciulle verso i ragazzi allogeni ad incoraggiare gli stupri".

A parte che fu uno dei ragionamenti più marci che ho mai avuto la disgrazia di ascoltare (poverini, sono costretti a stuprare perchè non gliela danno ... proprio argomenti da invertito misogino), non spiegava - dovetti ritorcergli - perchè la propensione ai singoli delitti variasse per ciascuna nazionalità.

Cioè, le schede ISTAT ci chiariscono che - è povero ed emarginato il migrante algerino, come l'egiziano, come il filippino come il brasiliano, l'albanese il bulgaro ed il malese. Epperò :

gli ivoriani raramente stuprano, però rubano senza nemmeno rendersi conto della antigiuridicità della cosa (bassa percezione culturale della proprietà privata) ; i maghrebini e gli egiziani stuprano, estorcono, spacciano e commettono violenze cruente ma non rubano (rectius : non rubavano, negli anni '90 ; probabilmente un ricordo subliminale del furto che accelera la caduta dei capelli e delle mani ; ora però li abbiamo "imparati"). I cinesi truffano ed estorcono, ma raramente rubano e non stuprano. I filippini - terzo gruppo etnico di immigrati in Italia - hanno una bassa propensione criminale.
    Per chiarire che è un fatto culturale, più che religioso o di bianchi e negri : albanesi e bulgari sono tra i più fetenti d aogni punto di vista. I barsiliani sono chiaviche totali, i polacchi invece (che comunque ormai sono cittadini UE) avevano una bassa propensione criminale anche quando erano extracomunitari, tranne che per gli uxoricidi (evidentemente era diffusa l'opinione che la ragazza avvenente che sposava il ricco anziano occidentale, aveva non solo l'aspettativa, ma anche il dirito ad essere vedova ed ereditiera : con i parenti che talvolta dovevano accelerae l'esercizio del diritto).

Lungi da me il contestare quello che asserisci, vorrei però rimarcare il fatto che, da quello che so, il delitto di stupro (almeno in alta Italia, ed alla fine degli anni '80) era rimarchevolmente diminuito.
    Non entro nel merito di ciò che succedeva/succede nelle comunità rurali di ieri e di oggi, ma mi sembra che, all'interno della società italiana vista nel suo insieme, l'entità del fenomeno fosse in netta discesa.

Comunque,secondo me, non solo un delitto tanto ignobile e disgustoso è stato incrementato dall'arrivo dei nuovi sgraditi ospiti, ma, e questa è la cosa che più mi fa incazzare (mi si passi il termine) sono le modalità e le tipologie ad essere nettamente peggiorate.

Poichè, di fatto, lo stupro mi disgusta innanzitutto in quanto essere umano, prima ancora che come donna, c'è da rimarcare che se prima il fenomeno interessava, per lo più, soggetti di sesso femminile ora il "problema" s'è allargato anche a quelli di sesso maschile.
    Così almeno, tempo fa, mi suggeriva un amico dottore, che, in virtù della sua rimarchevole posizione in ambito accademico ed ospedaliero, era venuto a conoscenza degli esiti d'una ricerca ufficiosa svolta in tal senso.
    Inutile dire che solo l'idea che una tale abiezione debba essere sopportata anche da soggetti di sesso maschile mi provoca un particolare senso di ribrezzo.
    Personalmente sono a conoscenza diretta d'almeno 3 casi del genere. Due finiti bene (perchè le vittime, adulte, sono state in grado di difendersi), ed uno, ai danni d'un ragazzino di 10 anni...il cui esito è stato meno felice.
    Ora, da ciò che mi risulta, una certa propensione verso "alcune zone dell'anatomia maschile" è piuttosto marcata negli appartenenti ad alcune popolazioni d'origine africana (ce lo rammentano diversi fatti storici. Tra i più recenti gli abusi subiti dalla popolazione di Montecassino durante l'ultimo conflitto, o il proliferare della prostituzione minorile, maschile, nel sud Italia, a guerra finita, ad uso e consumo della soldataglia "scura" nordamericana) soprattutto, poi, se dette "zone"appartengono ad un giovanissimo.
    Mi chiedo:
    Possibile che attualmente, nel nostro Paese, fatti del genere siano tanto rari da non essere pressochè riportati dai giornali nazionali?
    Perchè, quando tali "rarissimi casi", si verificano se ne trova, al massimo, traccia nella stampa locale?
    Possibile che i "nostri eroi", emigrando, abbiano perso il vizietto?

Ceramente, un maschio che subisca un tale danno sarà meno propenso nel denunciarlo, falsando dati ISTAT già di per sè poco attendibili nonchè facilmente manipolabili.Lo stesso però non vale per i minori che devono sottostare ad una potestà genitoriale più propensa alla denuncia.

Questo per dire che temo essere il fenomeno molto più diffuso di quanto si possa immaginare.

Un discorso a parte, poi, si potrebbe fare sulle "nuove modalità"in cui un "quasi diritto" così fieramente difeso dalla merdaccia misogina da te citata, viene esercitato, e cioè:
    rapimenti di ragazzine/ini alla fermata del bus, visita con "omaggio" nottetempo in casa, viaggio di "piacere" in gruppo con pernottamento in vagone ferroviario/campo nomadi/container o altro luogo d'eguale "fascino turistico" etc. etc.
    Tutte esperienze "nuove ed esaltanti" delle quali, la nostra cultura, troppo deficitava..........

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23