Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi vedo impegnato a risponderti (visto che il thread è mio) anche se ho pochissimo tempo per farlo:

    Attualmente esiste solo la Sovranità territorriale degli Stati, che a seconda del genere di Sistema specifico, può essere variamente prerogativa del dittatore, di una classe oligarchica, del Popolo etc.

    Io ritengo che l'anarchia, il Sistema anarchico, sia una condizione dove la "Sovranità territorriale" sia prergativa degli individui, per le ragioni da me esposte all'inizio del thread.

    Ora, rispondendo alla domanda di Cuigno:
    In pratica in cosa consiste la sovranità territoriale di un individuo?
    posso aggiungere solo che essa è nient'altro che "la sovranità territoriale" nel caso in cui sia prerogativa dell'individuo, anzichè del Popolo piuttosto che del Dittatore etc.
    Poi, in quale modo l'individuo si avvarrebbe di tale prerogativa, quindi cosa sarebbe nella pratica questa "la sovranità territoriale di un individuo" , sta all'individuo deciderlo.
    Io credo che si limiterebbe ad essere un nuovo concetto politico che rivoluzionerebbe il concetto di Democrazia, ma non pongo limiti al ricorso individuale di questo principio.
    Esistono casi di singoli individui che hanno reclameto questa loro Sovranità, spesso reclamandola sulla loro Propriatà Privata, e benchè io ritenga concettualmente sbagliato associare Sovranità e Proprietà, ritengo altresì talmente importante questa loro rivendicazione di libertà da farne l'unica ammissibile rivendicazione Libertaria.

  2. #12
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avvertimento per il forumista cheeseburger: il tuo apporto alla discussione è nullo, da ora in poi post inutili come quelli con i quali ci hai "deliziato" finora non saranno più tollerati.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. una domanda sulla proprietà privata
    Di ----- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 21:43
  2. Brevi Note sulla proprietà privata
    Di Outis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 407
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 18:20
  3. Brevi Note sulla proprietà privata
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 19:06
  4. Bertinotti sulla proprietà privata...
    Di Orso Brrrrr nel forum Padania!
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 09:57
  5. Riflessioni Cattoliche sulla ricchezza e sulla proprietà
    Di Vassilij nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 02:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito