Re: I viaggi della speranza
Citazione:
In Origine Postato da Blue Jay
I cosiddetti "viaggi della speranza" sono organizzati e gestiti fin nei minimi particolari dalle organizzazioni criminali d'oltremare.
Le stesse associazioni criminose impognono agli immigrandi degli esosissimi "ticket d'imbarco" per portarli in Italia, si parla addirittura dai $ 500 ai $ 3.000.
Con queste somme nei loro paesi d'origine vivrebbero per un bel po' in modo più che confortevole, se non agiato.
Quindi non è la fame che li spinge, visto che comunque hanno un bel gruzzoletto da investire.
Forse a spingerli c'è di mezzo in vero la prospettiva di un arricchimento facile qui da noi nel Paese dei Balocchi
Questo è certo, a venire qui non sono i poveri tra i poveri, sono la gente media-medio alta. Rispetto alla media di dove vivono ovviamente.
Re: I viaggi della speranza
Citazione:
In Origine Postato da Blue Jay
I cosiddetti "viaggi della speranza" sono organizzati e gestiti fin nei minimi particolari dalle organizzazioni criminali d'oltremare.
Le stesse associazioni criminose impognono agli immigrandi degli esosissimi "ticket d'imbarco" per portarli in Italia, si parla addirittura dai $ 500 ai $ 3.000.
Con queste somme nei loro paesi d'origine vivrebbero per un bel po' in modo più che confortevole, se non agiato.
Quindi non è la fame che li spinge, visto che comunque hanno un bel gruzzoletto da investire.
Forse a spingerli c'è di mezzo in vero la prospettiva di un arricchimento facile qui da noi nel Paese dei Balocchi
(Fenicio)
Questo è certo, a venire qui non sono i poveri tra i poveri, sono la gente media-medio alta. Rispetto alla media di dove vivono ovviamente.
Già; tutti benestanti quelli che si votano a morire affogati o di freddo o di qualsiasi altra cosa (tipo un colpo in testa da parte degli scafisti se non stanno zitti e buoni).
Dei gran ricconi.
Benestanti; magari DOPO che si sono procurati i danari per il "passaggio" vendendo il figlio o la sorella ai trafficanti di carne umana.
Bella gente che siete; roba da essere orgogliosi di esservi connazionali...
Re: I viaggi della speranza
Citazione:
In Origine Postato da Blue Jay
orse a spingerli c'è di mezzo in vero la prospettiva di un arricchimento facile qui da noi nel Paese dei Balocchi
e l'italia ovviamente non è un paese dei balocchi. Il mito dell'italia straricca serve come faro per attirare i malcapitati e sfruttarli per bene....
:K
Re: Re: I viaggi della speranza
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
(Fenicio)
Questo è certo, a venire qui non sono i poveri tra i poveri, sono la gente media-medio alta. Rispetto alla media di dove vivono ovviamente.
Già; tutti benestanti quelli che si votano a morire affogati o di freddo o di qualsiasi altra cosa (tipo un colpo in testa da parte degli scafisti se non stanno zitti e buoni).
Dei gran ricconi.
Benestanti; magari DOPO che si sono procurati i danari per il "passaggio" vendendo il figlio o la sorella ai trafficanti di carne umana.
Bella gente che siete; roba da essere orgogliosi di esservi connazionali...
Sei sceso dalla media dei tuoi post Signor Boianghels. Non solo non sei entrato nel merito (come hai detto di aver sempre fatto), io ho detto che se spendono tanti soldi vuol dire che li hanno, e tu mi rispondi con un metodo improbabile per far denaro in maniera illegale (oltre che tutta da dimostrare e oltre che obbrobriosa, vendere un figlio per migliorare le condizioni di vita dei genitori)?
Poi tu hai detto "benestanti", io ho usato un altro termine, e non sono sinonimi.
Senza contare l'ingiuria finale, che non ha ragion di esistere.
Ripeto il mio ragionamento: se migliaia di persone all'anno spendono tanti soldi vuol dire che li hanno. E se qualche persona fa diversamente, impossibile che lo siano tutti.
Re: Re: Re: I viaggi della speranza
Citazione:
In Origine Postato da Fenicio
Sei sceso dalla media dei tuoi post Signor Boianghels.
Sara perche oggi nella sua citta piove :ah :ah