Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Profezie integrali del monaco Basilio da Kronstadt

Salve, di seguito il link da cui scaricare le profezie in versione integrale del monaco Basilio da Kronstad:
    http://www.mediafire.com/?bdwm9wtfdjx
    Il tutto è contenuto nell'unico testo scritto in occidente sull'argomento:
    "Le profezie di San Pietroburgo" Renzo Baschera (1992)
    Non vi sono i commenti aggiuntivi dell'autore.
    Il pdf è stato prodotto dal sottoscritto proprio per diffondere tali profezie vista la loro importanza e sopratutto scarsa reperibilità.
    Nei giorni successivi se riterrete interessante l'argomento in questione, posterò alcuni miei approfondimenti.
    Comunque per chiarimenti o altre domande specifiche rimango a disposizione.
    Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

molto interessante, non ne conoscevo l'esistenza.

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Ho dato uno sguardo veloce ma mi pare parli solo di Russia...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Ho dato uno sguardo veloce ma mi pare parli solo di Russia...
    Si, purtroppo è l'unico grande "neo" di tali scritti.
    Ma dal 3° capitolo in poi (cioè più o meno dalla nostra attuale epoca in avanti) il discorso, pur interessando per la maggior parte la Russia, si allarga un po' a tutta l'umanità.
    Domani sera se trovo tempo inizio con qualche considerazione.
    Sera.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PiccoloUomoDel2 Visualizza Messaggio
    Si, purtroppo è l'unico grande "neo" di tali scritti.
    Ma dal 3° capitolo in poi (cioè più o meno dalla nostra attuale epoca in avanti) il discorso, pur interessando per la maggior parte la Russia, si allarga un po' a tutta l'umanità.
    Domani sera se trovo tempo inizio con qualche considerazione.
    Sera.
    Benvenuto nel forum!

calici amari
     Likes dati
    2,016
     Like avuti
    2,124
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PiccoloUomoDel2 Visualizza Messaggio
    Salve, di seguito il link da cui scaricare le profezie in versione integrale del monaco Basilio da Kronstad:
    http://www.mediafire.com/?bdwm9wtfdjx
    .
    Non mi si visualizza la pagina!
    Sarebbe possibile postare qui la versione integrale?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, prova con questo:
    http://files-upload.com/files/513284/Testi Monaco Basilio.pdf
    Quando ti si apre il link, clicca col destro salva oggetto con nome senò potrebbero esserci dei problemi...

Purtoppo ancora non mi è permesso di allegare files al post...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti di nuovo e grazie per il benvenuto.
    Premetto che non sono un "esperto" nel settore, so poco o nulla della maggior parte di profezie e profeti vari, essendomi imbattuto in questi scritti piuttosto fortuitamente.
    Ed ho approfondito il loro "studio" proprio perchè sin dalla prima lettura di alcuni passi in rete mi è sembrato (come un po' a tutti appare...) tutto troppo "chiaro", troppo "preciso" e "giusto" o probabilmente, troppo "bello" per essere vero.
    Non so se avete già letto qualche passo ma, anche senza bisogno di alcuna spiegazione, potete arrivare a capire che, almeno per la parte riguardante il nostro passato o il nostro presente, tutto coincide perfettamente.
    E non solo, perchè tali "profezie", per il loro linguaggio e relative conclusioni, sembrano quasi più le riflessioni di un arguto storico contemporaneo.
    Tutto questo lascia molto perplessi ad una prima visione.
    Tant'è che viene spontaneo domandarsi se il tutto non sia una burla ben organizzata piuttosto che "ci ha indovinato?
    Il dilemma da sciogliere quindi è proprio questo, trovare almeno una prova (nelle profezie stesse) che chiarisca la reale fattura di tali scritti.
    Personalmente ho provato a contattare l'autore, (che tra l'altro è un professore quasi ottantenne penso di Torino), ma senza successo.
    Sono riuscito a procurarmi questi testi solo in una grande biblioteca dalle mie parti (il libro, datato 1992, venne venduto in pochissime copie).
    Purtroppo l'autore nell'introduzione non da molte informazioni generali:
    dice solo che i testi originali sono andati perduti e che si è appoggiato (probabilmente è da qui che ha ripreso il tutto traducendolo a sua volta) ad uno scrittore ungherese che alla fine del XIX secolo studiò tali profezie.
    La prova di cui parlo sopra probabilmente io l'ho trovata (anche perchè senò non starei qui a parlarvi di qualcuno che ci ha preso per i fondelli).

Le profezie nella loro interezza sono piuttosto lunghe (5 capitoli per un totale di 30 paragrafi) ma si può dire che solola metà ci interessano davvero, cioè quelli dove possiamo "vedere" il nostro futuro, più o meno immediato.
    Quindi tralasciando quasi completamente (il "quasi avrà un senso tra un po')i primi 2 capitoli riguardanti rispettivamente la storia dei Romanov dall'inizio del '700 (cioè dal tempo in cui visse il monaco) alla I Guerra M. e l'epoca comunista della Russia, possiamo andare direttamente al 3° capitolo dove si inizia a parlare dei nostri giorni (più o meno dagli anni 80 in poi) e che per il monaco rappresenta "la breve stagione delle nuvole bianche", per poi passare a "I 12 segni che annunciano la fine di un tempo".
    Sono questi i 2 capitoli che ci interessano maggiormente anche perchè l'ultimo parla del tempo che verrà dopo quella che il monaco chiama "purificazione" (dovrebbe rappresentare un grande sconvolgimento geologico), troppo lontano e diverso dal nostro per riuscirlo a comprendere (ci avvisa di ciò lo stesso monaco ad un certo punto...).
    C'è da dire comunque che la suddivisione in capitoli della "storia" non è affatto rigorosa, nel senso che anche nei capitoli non direttamente interessati si possono trovare riferimenti se non interi paragrafi dedicati a momenti storici molto futuri o precedenti.
    Ed è proprio nel primissimo capitolo che si nasconde una prova (quella a cui accennavo prima) che ci può "aprire gli occhi".
    Mi riferisco al paragrafo dove parla della rivisitazione storica di Nicola II precisamente il 6° (l'ultimo del I cap.).
    E' difficile capire come il profeta potesse interpretare le visioni ma da quello che ci ha lasciato sembra più che sia stato realmente "illuminato" dal Signore (o chi per Lui).
    Come già detto, si ha la sensazione di sentire le riflessioni di un'attento storico moderno piucchè di un monaco di 300 anni fa (qualunque cosa abbia visto).
    Ed è questo che, per quanto mi riguarda, mi ha fatto prendere con le molle, almeno all'inizio, tali profezie e sopratutto, ha fatto si che focalizzassi l'attenzione sui passi che riguardano il nostro presente e quello che succederà fra non molto (secondo Basilio).
    Se qualche prova a riguardo dell'attendibilità di Baschera e del suo libro ci deve essere, è li che bisogna cercarla.
    Daltronde sono passati già 15 anni dal 1992 e sono successe (o tira tutta l'aria che succedano) un bel po di cose che Baschera non poteva immaginare.
    Ad esempio, dal paragrafo 6°:

"Inizierà con le foglie secche e finirà con i fiori.
    Partirà col sangue e finirà nel sangue.
    Il suo albero sarà scorticato e poi abbattuto...
    .... In quel tempo,
    l'uomo sarà chiamato tiranno,
    ma quando la nube sarà passata,
    lo chiameranno martire.
    La sua immagine sarà posta sugli altari...
    ...Qui saranno abbattuti dodici alberi,
    ma non saranno sradicati.
    E quando tutto sembrerà morto,
    spunterà una gemma che darà un nuovo albero,
    ma prima che la gemma diventi legno,
    giungerà da Roma un messaggero.
    Le campane suoneranno a festa,
    ma non sarà ancora il tempo della festa.
    In questo tempo il segno della croce
    sarà uguale per tutti.
    Sarà questo il tempo in cui le ossa dell'ultimo
    Cesare verranno dissotterrate dalla palude
    per essere deposte sull'altare.
    Vicino sarà il tempo in cui la Russia
    avrà un nuovo Padre."

In questo paragrafo ultimo del capitolo sui Romanov, Basilio si sofferma sulla fine del primo periodo degli Zar, praticamente, ciò che successe a Nicola II e famiglia.
    Ma afferma, parlando di quello che succederà una volta passata la "nube di sangue" comunista, qualcosa che solo 15 anni fa, quando ripeto scrisse il libro Baschera, era assolutamente follia pensare. (In grassetto)
    Nicola II, chiamato tiranno dal popolo all'inizio del 900, sarà posto sugli altari e chiamato martire circa 1 secolo dopo ("quando la nube sarà passata").
    Non devo certo informarvi io del fatto che solo 7 anni fa, nel 2000, la Chiesa Ortodossa Russa ha canonizzato lo Zar Nicola II proclamandolo Santo e....... martire.

A questo punto 2 sono le cose: o gli scritti di Basilio sono autentici e quindi Baschera non si è inventato nulla di nulla o a forza di scrivere libri su profezie varie è diventato lui stesso un veggente!

Ho voluto inserire anche la restante parte del paragrafo perchè esso contiene una delle previsione più bizzarre, ma anche più forti, del monaco.
    Il ritorno al trono degli Zar Romanov.
    Da altri paragrafi si capisce nettamente che ciò avverrà subito dopo la fine del tempo delle nuvole bianche che senza ombra di dubbio è proprio il nostro attuale (e quello che per la Russia è iniziato dopo la caduta del regime sovietico).
    Questo perchè Basilio profetizza il crollo dell'attuale sistema sociale/economico oltre al verificarsi di nuove terribili guerre, sconvolgimenti e cambiamenti epocali.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, mancando un testo originale e qualsiasi documento storico sul monaco Basilio, la cosa più probabile è che il tutto sia una rielaborazione fantastica di Baschera, vero "professionista" della profezia.

P.S.
    "Lo zar Nicola II di Russia e la sua famiglia vennero riconosciuti come martiri dalla Chiesa Ortodossa Russa in esilio nel 1981, dopo di che, molti credenti in Russia iniziarono a pregare lo Zar e la sua famiglia.
    Vennero riportati dei miracoli, compresa un'icona ritenuta miracolosa che portò a un'immediata glorificazione locale.
    Nel 2000, lo Zar e la sua famiglia vennero glorificati ufficialmente dalla Chiesa ortodossa russa": nel 1992 era forse più difficile prevedere la caduta delle due torri che non questa conferma ufficiale...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pcosta Visualizza Messaggio
    Beh, mancando un testo originale e qualsiasi documento storico sul monaco Basilio, la cosa più probabile è che il tutto sia una rielaborazione fantastica di Baschera, vero "professionista" della profezia.

P.S.
    "Lo zar Nicola II di Russia e la sua famiglia vennero riconosciuti come martiri dalla Chiesa Ortodossa Russa in esilio nel 1981, dopo di che, molti credenti in Russia iniziarono a pregare lo Zar e la sua famiglia.
    Vennero riportati dei miracoli, compresa un'icona ritenuta miracolosa che portò a un'immediata glorificazione locale.
    Nel 2000, lo Zar e la sua famiglia vennero glorificati ufficialmente dalla Chiesa ortodossa russa": nel 1992 era forse più difficile prevedere la caduta delle due torri che non questa conferma ufficiale...
    Ciao, vero ciò che affermi anche se ci sarebbe da sottolineare che la "divisione" ortodossa all'estero rimane comunque una minoranza in netta contrapposizione con il Patriarcato di Mosca (solo quest'anno si sono riunite ufficialmente) e la santificazione dell'ultimo Zar in Russia è tuttora vista "esagerata" da gran parte della gente...
    Considerando che Basilio parla quasi esclusivamente di ciò che avvenne in Russia...
    Ecco perchè tra l'altro non si trovano neanche riferimenti a grandi e grandissimi avvenimenti "internazionali" come la I e la II Guerra mondiale (qualche accenno si riesce a carpire ma sempre e solo in relazione alla stessa Russia) e tantomeno eventi "minori" come quello dell'11/9.

Il Discorso cambia in parte negli ultimi 3 capitoli dove il discorso sembra allargarsi anche al destino dell'europa... .

Per quanto riguarda l'attendibilità "storica" del monaco preciso.
    Logicamente non posso riportarvi qui tutto il libro di Baschera (penso stia già travalicando oltre il consentito ogni legge di copyright... )
    Non ci sono dubbi sulla sua figura storica anche perchè all'epoca della costruzione di S.Pietroburgo era conosciuto come "l'angelo dei nemeckij" cioè degli stranieri destinati ai lavori forzati per costruire la città.
    Certo, come ribadisce Baschera stesso, sono notizie frastagliate e difficili da confermare ma non penso che uno scrittore piuttosto "noto" almeno in questo ambito come appunto Baschera (e sicuramente non in cerca di scoop sensazionalistici se solo consideriamo quante poche copie ha venduto questo libro) si diletti a "creare" il futuro.
    Cosa poi piuttosto "atipica" ma "illuminante" in tal senso è che per molti passi (riguardanti il nostro futuro prossimo) lo stesso Baschera non da assolutamente alcuna spiegazione nelle sue "note" e per altri tenta di darla ma rimanendo molto sul vago...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima