Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: L'ultima

W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'ultima

http://www.destrasociale.org/
    AN: Alemanno, Fini determinante per vincere le regionali

(AGI) - Monte Rite (Belluno), 13 ago. - Il vicepresidente del Consiglio e presidente di An, Gianfranco Fini, potrebbe essere "una sorta di ambasciatore tra governo e amministrazioni regionali perche' non dobbiamo concedere a nessuno nella legge Finanziaria le risorse per vincere le elezioni". Cosi' il ministro per le Politiche agricole, Gianni Alemanno, a margine di una escursione con Reinhold Messner sul Monte Rite, nelle Dolomiti bellunesi. Alemanno ha sottolineato di essersi battuto perche' Fini fosse nominato ministro dell'Economia, "non e' stato possibile e oggi mi pare improbabile che abbia nuove deleghe operative nel governo. Quindi rimane questo ruolo da vicepresidente del Consiglio che e' un ruolo fortemente politico". Alemanno ha aggiunto che a suo avviso "c'e' spazio e compatibilita' per un forte impegno di Fini nel partito", e proprio in questa logica il presidente di An "sarebbe molto importante se si dedicasse all'appuntamento elettorale per le regionali". Secondo il ministro per le Politiche agricole si tratta di un appuntamento molto importante e da vincere "per allargare la coalizione, sia in senso sociale che politico. Nel primo caso stabilendo alleanze, favorendo delle candidature che vengono dalla societa' civile; nel secondo caso aggregando tutti coloro che non ci stanno a finire sotto l'egemonia della sinistra". (AGI)
    Prosit

la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.alleanzanazionale.it/an/p...=573&Cat=2&t=1
    AN: STORACE, FINI TORNI AL PARTITO
    Roma, 10 agosto- "Mettiamoci d'accordo e troviamo una via di mezzo". Un consiglio di buonsenso, ma anche una posizione politica. E' quella di Francesco Storace, presidente della Regione Lazio, che dalle colonne de 'Il Riformista' torna a chiedere che Gianfrnaco Fini riprenda la guida di Alleanza Nazionale.
    "Gasparri adesso sostiene che Fini non deve ritornare al partito - sostiene Storace - ma un mese fa diceva l'esatto contrario, cioè che i governi passano i partiti no. Mettiamoci d'accordo e troviamo una via di mezzo, anche se io preferirei il ritorno di Fini al partito".
    Quella di Storace vuole essere una posizione di "chiarezza". "Così come ho detto - annota il Governatore del Lazio - che Gianfranco aveva fatto male a rinunciare al ministero dell'Economia".
    Per Storace infatti via della Scrofa deve "accentuare il profilo della solidarietà nell'era della globalizzazione" facendosi carico, per esempio "dei diritti degli ultimi". "Prendiamo il caro vita - dice - il numero degli italiani che stanno rinunciando alle vacanze non è uno scherzo".
    A proposito dell'ipotesi che il partito si ritrovi a Ponza, in settembre, per arrivare, magari, a un nuovo 'patto', Storace confessa di non "aver ricevuto alcun invito" e poi si concede una riflessione anche sulle riforme che il tavolo tecnico afffronterà da 2 al 10 settembre: "Quello del ministro Calderoli - mette in chiaro Storace - è soltanto uno splendido annuncio, ma io non ho alcuna intenzione di prendere la matita rossa e mettermi a sottolineare un testo fatto da altri".
    Prosit

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Venezia, 119
    Alemanno visita Parco Dolomiti bellunesi
    Accettando un invito di Guido De Zordo, commissario straordinario del Parco, il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Gianni Alemanno ha visitato il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Accompagnato da agenti e funzionari del Corpo Forestale dello Stato e dallo stesso De Zordo, Alemanno ha trascorso la giornata di ieri a malga Vette Grandi, una delle quattro ristrutturate dal Parco. Ha così potuto conoscere nel dettaglio gli interventi realizzati grazie al finanziamento del Parco e alla collaborazione con l'Azienda di Stato Foreste Demaniali.

Il Ministro Alemanno - informa una nota - ha apprezzato gli sforzi del Parco a sostegno dell'agricoltura di montagna e si è complimentato anche con il gestore della malga, Saverio Facchin, definito da Alemanno un ottimo esempio di "agricoltore multifunzionale", quella figura professionale auspicata anche dall'Unione Europea che svolge un'attività imprenditoriale agricola diversificata, che comprende l'allevamento, l'esercizio dell'attività agrituristica, la manutenzione paesaggistica ed ambientale.

http://www.tribunatreviso.quotidiani...Content=789632
    Prosit

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://213.145.29.108/libero/LF_main.jsp
    Spendere non sempre è reato di FRANCESCO STORACE
    Chi spreca e chi sfrutta il denaro pubblico
    Caro Feltri, caro Belpietro, permettemi di non "sprecare" carta e di scrivervi contemporaneamente. Sto seguendo con l'attenzione che meritano le due inchieste che ormai da settimane offrite ai vostri lettori in merito agli sprechi nelle amministrazioni locali e voglio dirvi di apprezzare molto quel che scrivono i vostri cronisti. È indubbio che ciascun caso - preso a sè - fa gridare all'indignazione. E lo dico - offrendo forse ingenuamente il fianco - pur notando che avete finora risparmiato la mia amministrazione, quella del Lazio, che non credo sia fatta di santi, né di poeti (ma di navigatori sicuramente sì, visto che abbiamo praticamente infor matizzato tutto risparmiando - almeno questo - tonnellate di carta). Toccherà anche a noi la via crucis del consulente, del portaborse, del privilegio tollerato. Ora, penso che questi episodi siano gravi anche se non credo che accadano solo in regioni, province e comuni. Non credo che la mega struttura di Stato che ancora domina la Nazione - penso più alle direzioni generali che ai ministri - non sia intrisa di parassitismo, di spese ingiustificabili, di risorse scialacquate. Basterebbe uno sguardo poco più che sufficiente alla galassia delle cosiddette aziende pr ivatizzate... Ho letto di un ministro che ha invitato a considerare (...) (...) con attenzioni i costi del federalismo. Sicuramente ce ne mettiamo molta di più di quanto sia stato fatto con la Rai. Ma non scrivo per lamentarmi, come ho detto. Vorrei solo evitare di gettare il bambino con l'acqua sporca.
    Prosit

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sarà che diamo fastidio? di VITTORIO FELTRI
    Caro Storace, ovviamente parlo di Libero e un po' di me. Mi fa piacere che l'inchiesta Stipendiopoli abbia attirato la tua attenzione. Sarebbe bello se anche il tuo partito, An, mostrasse sensibilità a un problema (non l'unico del Paese, ma uno dei più gravi, questo sì) che non riguarda soltanto il modo di amministrare la cosa pubblica; riguarda il costume politico, la correttezza e l'onestà. È evidente. Gli sprechi non si registrano esclusivamente nelle Regioni, nei Comuni e nelle Province. Magari fosse così, avremmo circoscritto il male e sarebbe più facile combatterlo. Invece il cancro ha radici profonde e non risparmia la cosiddetta società civile. Tutti cercano di arraffare e di farla franca. Il vecchio detto "abbiamo il governo che ci meritiamo e che maggiormente ci somiglia" è sempre valido.
    http://213.145.29.108/libero/LF_main.jsp
    Prosit