Risultati da 1 a 6 di 6
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Blocco di edificabilità posto da Soru. Cosa ne pensate?

Vorrei sapere cosa ne pensate della "bella pensata" di Renato Soru di bloccare l’edificabilità delle coste della regione in una fascia di due chilometri per almeno tre mesi, estendibili a sei e forse addirittura fino all’approvazione del Piano paesistico regionale.
    A mio avviso oltre ad essere un sopruso al diritto di proprietà alle ragionevoli prospettive di sviluppo turistico della Sardegna (quantomai necessarie per il lavoro), rappresenta un atto centralistico dell'autorità regionale irrispettoso delle competenze urbanistiche Comunali.

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarei d'accordo con te se i comuni non fossero manipolati da lobby economiche e finanziarie che di tutto gli interessa meno che del lavoro in Sardegna.

In questo forum e in iRS la parola "sviluppo" è suscetibile di forti critiche in quanto nasconde la falsa coscienza Italiana che ha sempre voluto accomunare la Sardegna al meridione italiano imponendogli questo cosidetto "sviluppo" che poi in realtà era una delle tante forme di dominio (vedi una per tutte la questione della chimica in sardegna).

s'amigu itzocor ti pode arresponde menzus..
    l'amico itzocor ti risponderà meglio su queste questioni...

personalmente penso che se Soru ha veramente le intenzioni che dichiara potrà fare qualcosa di buono l fatto è che stento a credere che non ci siano degli interessi nascosti...

ciao

L

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che la mia opinione si chiara basta leggere altri post del forum. Se questo stop serve al bene dell’isola sia il benvenuto, come ha già detto Lutzianu, c’è il rischio neanche poco probabile che amministratori con pochi scrupoli facciano scempio delle coste per un piatto di lenticchie.
    Per quanto riguarda l’operato di Soru, giudico i fatti senza pregiudizi, il programma che ha fatto mi piace, adesso bisogna vedere se adempirà alle promesse.
    Per Lutzianu:
    Credo che senza interesse non si muova nulla, l’importante è che l’interesse dei governanti sia anche l’interesse del popolo.

Saluti
    Antoneddu

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io mi associo al pensiero di Lutzianu e Antoneddu.
    Spero che le cose vadano per il verso giusto, anche se in passato i politici non hanno fatto altro che deludermi.

Spero che in questo caso non si vada incontro alla famosa frase:

FATTE QUELLO CHE DICO IO MA NON FATTE QUELLO CHE FACCIO IO.

Fino ad oggi i nostri governanti hanno familiarizzato molto bene con questa frase. Speriamo che si siano formati anche gli anticorpi e si inizi a dire.

FACCIAMO QUELLO CHE E' IL BENE PER LA NOSTRA TERRA ED IL SUO POPOLO, ED INIZIAMO AD ISOLARE GLI OPPORTUNISTI, E GLI AMMINISTRATORI SENZA SCRUPOLI CHE SI VENDONO I PROPRI familiari per un Pezzo di Pistoccu.

Scusate la polemica, ma il mio pensiero spero si uniformi a quello di tanti divoi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Giacomo
    Io mi associo al pensiero di Lutzianu e Antoneddu.
    Spero che le cose vadano per il verso giusto, anche se in passato i politici non hanno fatto altro che deludermi.

Spero che in questo caso non si vada incontro alla famosa frase:

FATTE QUELLO CHE DICO IO MA NON FATTE QUELLO CHE FACCIO IO.

Fino ad oggi i nostri governanti hanno familiarizzato molto bene con questa frase. Speriamo che si siano formati anche gli anticorpi e si inizi a dire.

FACCIAMO QUELLO CHE E' IL BENE PER LA NOSTRA TERRA ED IL SUO POPOLO, ED INIZIAMO AD ISOLARE GLI OPPORTUNISTI, E GLI AMMINISTRATORI SENZA SCRUPOLI CHE SI VENDONO I PROPRI familiari per un Pezzo di Pistoccu.

Scusate la polemica, ma il mio pensiero spero si uniformi a quello di tanti di voi.
    I sardi della costa e ancor di più i quattro continentali col seguito di prestanome, dovranno fare un "piccolo" sacrificio e rinunciare a uno sviluppo scellerato e distruzione della costa dirottando un po' di interesse verso l'interno.

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mio avviso oltre ad essere un sopruso al diritto di proprietà alle ragionevoli prospettive di sviluppo turistico della Sardegna (quantomai necessarie per il lavoro), rappresenta un atto centralistico dell'autorità regionale irrispettoso delle competenze urbanistiche Comunali.
    Il diritto di proprietà delle coste è proprietà del Popolo Sardo, non di pochi eletti, quando i benefici di interventi turistici serviranno alla collettivita tutta, allora si potra parlare di sviluppo, per ora è solo saccheggio indiscriminato di risorse naturali uniche e irripetibili. Sono d'accordo con Soru, basta costruire sul mare, basta privatizzare quello che di tutti noi.

Hutturà huttalabì