Visualizza Risultati Sondaggio: In quanti siamo,gli interessati a "Ermetismo e Alchimia"(sulle varie discussioni)?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi interessa "Ermetismo e Alchimia" e seguo le varie discussioni

2 100.00%
  • Mi interessa "Ermetismo e Alchimia" ma vorrei discussioni diverse da queste

1 50.00%
  • no thanks.. sono qui per caso

0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Kebab

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Kebab

Considerando il fatto che, almeno a Verona, si sta assistendo al boom di aperture di cosiddetti "take away" specializzati nella vendita di kebab, voglio chiedervi: che ne pensate?
    Io ne vado letteralmente pazzo.
    C'è chi lo cucina bene e chi lo cucina male, ovviamente, ma se fatto bene, me lo mangio letteralmente in un boccone.
    Un altro indice infallibile per capire quanto venga apprezzato è il fatto che addirittura DENTRO la Curva Sud sia venduto il kebab. A mio modo di vedere, un vero e proprio segno dei tempi.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che sarebbe? Quella roba musulmana che da l'idea di otturare per benino le vene?

P.S. Manca l'opzione "mai assaggiato"

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi piace tantissimo, qui a milano ne ho trovato uno che ingredienti freschissimi e prepara il pane nel forno al momento...uhmmmm, una prelibatezza

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Manca perché chiedo un parere a chi lo ha assaggiato.
    Copincollo da un sito che lo descrive molto bene:
    "Il kebab è un piatto diffuso in moltissimi paesi, dal nord Africa al Medio Oriente, dalla Grecia alla Turchia. Con questo nome si indica innanzi tutto un ben preciso metodo di cottura che avviene attraverso il tipico spiedo verticale. La carne (che può essere di montone, agnello, manzo, vitella, pollo, tacchino o miscele di queste) fatta a fettine viene infilata nello spiedo fino a formare un cilindro che poi viene messo a ruotare. Anticamente la carne veniva cotta attraverso della brace che veniva sistemata in appositi vani sistemati verticalmente intorno allo spiedo, attualmente si utilizzano quasi sempre macchine che cuociono la carne attraverso resistenze elettriche o una fiamma alimentata a gas.
    "La carne prima di essere cotta può essere messa a marinare o condita con spezie, ma i condimenti variano da paese a paese e da persona a persona. Man mano che la parte esterna del cilindro si cuoce questa viene tagliata (con un coltello o con una apposita lama elettrica) e così, di taglio in taglio, la cottura procede verso l'interno del cilindro. Questo metodo di cottura risulta straordinariamente saporito da una parte proprio per la cottura lentissima (la parte più interna arriva ad essere cotta dopo diverse ore...) dall'altra perché i grassi che si sciolgono e, in generale, i condimenti tendono a scivolare lungo il cilindro donando sapore e gusto alla carne.
    "Una volta che la carne è stata tagliata questa viene consumata in due modi: come panino o come vero e proprio piatto. Per il panino si usano diversissimi tipi di pane, dalla piadina al pane arabo (ma in Francia usano anche la baguette...), all'interno del panino la carne può essere accompagnata da svariatissimi altri possibili condimenti (insalata, pomodori, cetrioli, peperoncini piccanti, cipolla...) e da svariate salse (piccanti e non)".

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oli
    Che sarebbe? Quella roba musulmana che da l'idea di otturare per benino le vene?

P.S. Manca l'opzione "mai assaggiato"

l'opzione mai assaggiato non può esistere come risposta alla domanda "ti piace"
    e l'opzione sul sudore è una cacata pazzesca, mai provato a stare di fianco a qualcosa di molto caldo per molto tempo
    io sì, ho fatto il pizzaiolo per 5 anni, e ti assicuro che si suda. Una volta, un cliente disse al titolare "Guardi che sto tenendo d'occhio la gocciolina di sudore che le sta per cadere dal cappellino"
    La risposta, semplicemente, fu "Guardi che è lo stesso sudore che ho sulle mani con cui sto aprendo la sua pizza"

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Kebab

In origine postato da DiegoVerona
    Considerando il fatto che, almeno a Verona, si sta assistendo al boom di aperture di cosiddetti "take away" specializzati nella vendita di kebab, voglio chiedervi: che ne pensate?
    Io ne vado letteralmente pazzo.
    C'è chi lo cucina bene e chi lo cucina male, ovviamente, ma se fatto bene, me lo mangio letteralmente in un boccone.
    Un altro indice infallibile per capire quanto venga apprezzato è il fatto che addirittura DENTRO la Curva Sud sia venduto il kebab. A mio modo di vedere, un vero e proprio segno dei tempi.
    ´

non so neanche cosa sia....ma se e´quello che dice Oli, mi stupisco non poco che tu mangi quella roba

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mai mangiato...

più polenta, meno cous cous!

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

a me il kebab piace, ma a Roma (S.Lorenzo) costa 3,20 €!!!

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tranquillo Turambar, ho fatto il cameriere in una pizzeria, conosco i drammi sudoripari di un pizzaiolo.
    Il fatto è che non tutti li conoscono (per fortuna!) e magari un pizzico d'ironia non guasta.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai assaggiato, comunque sembra buono.

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima