mai mangiati.Citazione:
In Origine Postato da Thomas Aquinas
suvvia Dreyer, sono buoni i cavalli...:)
sono contrario alle crudeltà gratuite come questa per gli animali.
il perdurare di certe "tradizioni" come questa o la corrida nel 2000 è assurdo.
Visualizzazione Stampabile
mai mangiati.Citazione:
In Origine Postato da Thomas Aquinas
suvvia Dreyer, sono buoni i cavalli...:)
sono contrario alle crudeltà gratuite come questa per gli animali.
il perdurare di certe "tradizioni" come questa o la corrida nel 2000 è assurdo.
Io non ci vedo nessuna crudeltà, solo perchè in un'unica occasione un cavallo non si è rialzato prontamente.Citazione:
In Origine Postato da Dreyer
mai mangiati.
sono contrario alle crudeltà gratuite come questa per gli animali.
il perdurare di certe "tradizioni" come questa o la corrida nel 2000 è assurdo.
Allora bisognerebbe vietare l'ippica!
Quelle che citi sono pratiche crudelissime dove la morte o comunque il ferimento e la sofferenza degli animali sono la norma. A parte questo, non credo si possa attribuire la dignità di *tradizione* a cose come le lotte tra cani, fatte di solito per scommessa e spesso illegali..ovviamente nulla a che vedere col palio e con quanto accaduto ieri, un incidente e fortunatamente anche raro.Citazione:
In Origine Postato da Perdu
quanto sono d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!!! vedendo il cavallino in quelle condizioni mi si è spezzato il cuore...
chi mi conosce sa quanto io sia attaccato in maneira morbosa alle tradizioni, mie e di tutti i popoli, però mi chiedo, oggigiorno è ancora giusto sacrificare la vita di poveri animali per le nostre tradizioni? parlo di corride, lancio di capre dai campanili, lotte fra galli, cani e pesci (la lotta fra cani è legale in giappone, le altre due illegali ma tollerate in messico e tailandia...)?
Domanda non retorica... ma quelli che vedono crudeltà nel palio di Siena lo hanno mai visto almeno in televisione?
Tanto i senesi il loro palio lo faranno sempre e comunque.
Giustamente, oserei dire.
già al lavoro?
su Dreyer non confondiamo la cioccolata :)Citazione:
In Origine Postato da Dreyer
mai mangiati.
sono contrario alle crudeltà gratuite come questa per gli animali.
il perdurare di certe "tradizioni" come questa o la corrida nel 2000 è assurdo.
osa osa :)Citazione:
In Origine Postato da marcejap
Tanto i senesi il loro palio lo faranno sempre e comunque.
Giustamente, oserei dire.
ma che rapporto avete coi senesi?
:confused: :confused: :confused:Citazione:
In Origine Postato da Thomas Aquinas
su Dreyer non confondiamo la cioccolata :)
parla milanes, minga mounzes!
SIENA - Con la morte del baio del Bruco, avvenuta durante il Palio dell' Assunta, salgono a quattro i decessi di cavalli in seguito a incidenti nella competizione senese negli ultimi cinque anni. Nel 2000 e' toccato a Braccio di Ferro, che correva per i colori dell' Oca. Nessun incidente mortale nel 2001 e nel 2002, mentre l' anno scorso hanno perso la vita Alghero e Big Big, che correvano rispettivamente per le contrade dell' Onda e dell' Aquila. Prima del 2000 era invece stato un periodo relativamente tranquillo, con nessun incidente grave per vari anni, salvo quello mortale occorso nel 1996 a Minoredda (Chiocciola): anche in quest' ultimo caso, come per il cavallo del Bruco oggi, si rivelo' fatale l' impatto con il bandierino alla curva di San Martino. (ANSA).Citazione:
In Origine Postato da Fenicio
Di tutti i palii che ho visto, in questo è stato l'unico caso in cui ho visto un animale non rialzarsi.