Buone a tutti,
Prima di tutto voglio dire che excusa per il mio italiano, non lo parlo e non lo scrivo bene. Io ho visto che stai parlando de la vostra lingua, io sono della Catalonia. Non che si voi sapere che cosa è, siamo una nazione oprimita entre l'Spagna e la France. La nostra principale causa è arrivare a l'independentzia ma in questo memento non è possibile perchè non siamo gli sufficiente gente per votare SI nel referendum.
Sono da Catalonia, una nazione europea è situata all'Est del Penisola Iberica. Lo Stato Spagnolo, lo Stato Francese e il mare mediterraneo sono i confini continental di Catalunya. Di fronte alla costa Valencian, troviamo che le isole Baleari chiamavano Insular Catalunya.
Catalunya ha un aera di 69.823 km2, di conseguenza è più grande che Albania, Belgio, Danimarca, Olanda, Lussemburgo o Svizzera.
Ai nostri giorni, ha 11 abitanti di millon in diretta su ciò.
Catalunya ha segnato caratteristiche nazionali non solamente storico e culturale altro che quelli anche linguistici
La nostra lingua è parlata per quasi 11 milioni di persone, la lingua di Malta (maltese) solo è parlato per 300.000, la sua è oficciale i la nostra (il catalan) NO!
Non è credibilie ma è vero.
Excussa una altra volta per il mio italiano, si non capisquere il mio italiano, la proxima volta escriviré in lingua inglesa o in lingua catalana che è fazile di capire.
Grazie mile per il vostro tempo.
Una domanda, c'è qualcuno che parla catalan,
qualche alghuerese?
Per piú informazione di Catalunya/Catalonia visit gli web:
WWW.CATALUNYALLIUREJA.TK o www.freecatalonia.com
Grazie mile a tuti e salute!
Gracies a tots i salutacions des de Catalunya

.
).