A Firenze c'è un congresso.
Non so di che parli, e non mi interessa neanche saperlo. So solo che ci viene gente da tutto il mondo. E naturalmente abbiamo un gruppo anche nel nostro albergo.
Ora, tra tutti i congressisti che ci sono al mondo, potevano venire qui gli americani? Oppure degli europei qualunque (anche i tedeschi, tanto parlano bene l'inglese), i sudamericani, i giapponesi, od altri?
Macchè, sono arrivati i kazaki! E non sanno una parola d'inglese, ovvio!Non so neanche se mi parlano in russo o kazako, potrebbero anche darmi di bischero. Vengono qui e chiedono, chiedono, ma che mi chiedi, che tanto non ti capisco? Neanche i numeri delle camere sanno, me li scrivono su un fogliettino quando vengono a prendere la chiave.
Lauraf, mi ci vorresti te, ora.
Sayonara
marce
ps. scusate lo sfogo, in realtà sono persone molto simpatiche e gentili, consapevoli della grande difficoltà di comunicazione.
E poi due di questi congressisti si son portati dietro le figlie, e sono mica male!![]()

Non so neanche se mi parlano in russo o kazako, potrebbero anche darmi di bischero. Vengono qui e chiedono, chiedono, ma che mi chiedi, che tanto non ti capisco? Neanche i numeri delle camere sanno, me li scrivono su un fogliettino quando vengono a prendere la chiave.