Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il guardiano.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il guardiano.

Da alcuni giorni nei bagni pubblici sotto il castello, staziona uno strano personaggio che se ne sta seduto sulla porta ed attende "clienti". Ho chiesto ad un amico vigile chi sia quello strano signore, mi è stato risposto che è una persona senza fissa dimora che è stato "autorizzato" (in che modo e maniera non è dato sapere) ad occuparsi dei suddetti bagni, tenendoli in ordine e puliti.
    Il fatto che l'amministrazione (?) si sia presa a cuore la situazione di questo signore, è ammirevole e degno di nota. Però è anche vero che così facendo si crea un precedente. Altre persone bisognose si faranno avanti per ottenere la custodia degli altri bagni pubblici della città, e finiti i bagni si daranno in custodia i giardini e finiti anche quelli le spiagge libere e poi ....
    Questi atti di carità, fatti con le migliori intenzioni, non contribuiscono ne a risolvere i problemi ne tantomeno a migliorare l'esistenza di queste persone. Meglio sarebbe stato che l'amministrazione avesse sensibilizzato qualche società o qualche privato per far si che la persona in questione ottenesse un lavoro "regolare". L'amministrazione dovrebbe essere la prima ad osservare le regole, anche quelle del lavoro. Altrimenti si finirebbe come quel Sindaco che raccomandava un giardiniere comunale agli amici che avevano piante da potare, incrementando il lavoro nero e facendo inc...are i giardinieri autonomi.
    Salut

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i cessi pubblici devono essere solamente puliti ed accessibili a tutti senza situazioni che ricordino degrado e miseria...(tipo guardiano con pentolino con le mance)
    MARZIANO!! attento è una trappola !sono sicuro che l'idea non è tua.
    intervieni e dimostra chi comanda!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il guardiano.

Originally posted by ataturk
    Da alcuni giorni nei bagni pubblici sotto il castello, staziona uno strano personaggio che se ne sta seduto sulla porta ed attende "clienti". Ho chiesto ad un amico vigile chi sia quello strano signore, mi è stato risposto che è una persona senza fissa dimora che è stato "autorizzato" (in che modo e maniera non è dato sapere) ad occuparsi dei suddetti bagni, tenendoli in ordine e puliti.
    Il fatto che l'amministrazione (?) si sia presa a cuore la situazione di questo signore, è ammirevole e degno di nota. Però è anche vero che così facendo si crea un precedente. Altre persone bisognose si faranno avanti per ottenere la custodia degli altri bagni pubblici della città, e finiti i bagni si daranno in custodia i giardini e finiti anche quelli le spiagge libere e poi ....
    Questi atti di carità, fatti con le migliori intenzioni, non contribuiscono ne a risolvere i problemi ne tantomeno a migliorare l'esistenza di queste persone. Meglio sarebbe stato che l'amministrazione avesse sensibilizzato qualche società o qualche privato per far si che la persona in questione ottenesse un lavoro "regolare". L'amministrazione dovrebbe essere la prima ad osservare le regole, anche quelle del lavoro. Altrimenti si finirebbe come quel Sindaco che raccomandava un giardiniere comunale agli amici che avevano piante da potare, incrementando il lavoro nero e facendo inc...are i giardinieri autonomi.
    Salut
    che sia un....flash back ?
    Mi ricorda un po' un ritorno al passato.....

Sarebbe opportuno che qualcuno lo consigliasse......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro ata.....

per assurdo, sarebbe meglio allontanare tutti i " bisognosi, i mendicanti, gli extracomunitari i rombiballe ecc....cpsì si che si vivrebbe in un'isola felice

La verità è anche che certi lavori , non dico mestieri anche se c'entrano pure quelli,vedi gli infermieri per es.,non li vuole fare più nessuno qui ib Italia!

E poi non è una novità quella di cui parli, anche in passto si sono usati certi incarichi pur di avere prima di tutto un servizio alla città e in secondo luogo anche dare un mezzo di sostentamento a delle persone molto indigenti.

Penso che ricorderai il giardino di Batti che poi io stessa mi preoccupai di affidare ad altra persona!

E così anche altri servizi!
    non sono così convinta che arrivi la ressa dopo un tale precedente!!!!!!!! magari!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

continuo a pensare che sia un situazione penosa per chi va al cesso pubblico e per chi lo guarda.
    Non è così che si fa del bene e si aiuta la gente.
    Con l'aria di crisi che c'è candidati a guardinie di basso livello cresceranno come i funghi.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: caro ata.....

Originally posted by Penelope
    per assurdo, sarebbe meglio allontanare tutti i " bisognosi, i mendicanti, gli extracomunitari i rombiballe ecc....cpsì si che si vivrebbe in un'isola felice

La verità è anche che certi lavori , non dico mestieri anche se c'entrano pure quelli,vedi gli infermieri per es.,non li vuole fare più nessuno qui ib Italia!

E poi non è una novità quella di cui parli, anche in passto si sono usati certi incarichi pur di avere prima di tutto un servizio alla città e in secondo luogo anche dare un mezzo di sostentamento a delle persone molto indigenti.

Penso che ricorderai il giardino di Batti che pi io stessa mi preoccupai di affidare ad altra persona!

E così anche altri servizi!
    non sono così convinta che arrivi la ressa dopo un tale precedente!!!!!!!! magari!
    Forse sono stato frainteso, il problema non è quello della pulizia dei WC (per i quali esiste già un servizio credo dato in appalto) il problema è quello di fare della "carità" che non risolve però il problema. Nel mio interevento specificavo che meglio avrebbe fatto l'amministrazione a cercare di risolvere il problema della persona in questione interessando della cosa un privato o una società, cercando quindi di dare un lavoro "regolare" (con tanto di contributi assisetnziali e tasse pagate) anzichè incentivare una "irregolarità" perdipiù creando un precedente. Oggi potrebbe arrivare un'altra persona bisognosa a chiedere un analogo impegno e quindi gli si dovrebbe trovare anche a lui un WC da pulire o un giardino da custodire o qualcosaltro. Il tutto nella massima "irregolarità" e con responsabilità, da parte dell'amministrazione, anche civili e penali per quello che può accadere alla persona in questione (se si facesse male o se involontariamente causasse danni ad altre persone ci sarebbe una responsabilità oggettiva anche di chi l'ha autorizzato). Non è così che si risolvono i problemi.
    Salut

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito creatività!

fantasia, ecco cosa ci vuole!

a varallo sesia, il sindaco creativo (sagome di finti vigili di cartone, carta intestata comunale con sponsor, macchina del caffè per gli impiegati nel suo ufficio etc etc.) si è inventato di assumere un certo numero di caprette per tener pulite aiuole e prati comunali.

con un po' di fantasia, sai quante se ne potrebbero inventare anche da noi?

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Davvero?

E magari poi finire nell'inchiesta sugli sprechi di denaro pubblico fatta da Libero!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Davvero?

Originally posted by Penelope
    E magari poi finire nell'inchiesta sugli sprechi di denaro pubblico fatta da Libero!!
    penny,
    a mia era ironia.

per finire in una di quelle inchieste sugli sprechi, basterebbe spulciare gli ultimi bilanci comunali.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quanto mi piacerebbe metterci il naso!!!

[

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima