"Non so se si riesce a capire o ad intuire la diversità del caso di uno sconosciuto che salva uno sconosciuto mettendo a forte rischio la propria vita."
E tu riesci ad "intuire" che in questi casi è proprio quello che succede? Quando il socorritore non è un parente o un amico nelle immediate vicinanze,se c'è qualcuno in giro,è giocoforza che si tratti di uno sconosciuto. Le cronache sono piene di casi del genere.. oppure è il colore della pelle che ti tocca nel vivo?? Sarai mica un razzista latente?
"E non so se poi si riesce ad allargare il proprio orizzonte mentale e tentare di capire che se lo sconosciuto che salva uno sconosciuto è un "diverso", è "l'altro", l'"allogeno", che vive la pressione quotidiana della sua "diversità" anche con le rozze ed incivili forzature razziste e nonostante ciò, mentre non ci sono soccorritori di professione o di volontà in circolazione e gli altri intorno, quelli ugauali a me e a voi, stanno a guardare...non si riesce a capire perchè proprio lui, un nero tra cento bianchi, tenta il salvataggio...allora non ci sono punti di intersezione tra il vostro ragionare ed il mio."
Eh,mi sa anche a me.. Allora la straordinarietà dell'evento è data dal menefreghismo generale che c'era in spiaggia? Ma se,l'evento è tanto straordinario,cariche di bagnanti,novelli baywatch,lanciati al salvataggio del malcapitato di turno dovrebbero essere all'ordine del giorno.. o no?
Va beh...
Il "Bingo-Bongo",come viene delicatamente appellato nell'articolo,non era il solo a tentare il salvataggio,a quanto ne so,ma se il giornalista "sorvola" serenamente sulla completezza del racconto,chi sono io per criticarlo.. A proposito,sarà mica un razzista latente pure lui?
"Mi pare normale che quindi, evadendo la domanda di Wyatt Earp, che troverà false risposte generate dalla paura delle diversità e dagli irrazionali inni all'omologazione andando contro tutti i principi della variabilità naturale, non risponderò più alla banalità e superficialità con cui mi si risponde."
Ah beh,se è normale..
Paura delle diversità? Irrazionali inni all'omologazione? Variabilità naturale?
Senti un pò,a parte tutta sta fuffa,che motivo avevi di postare proprio qui sto thread? Perchè proprio in un forum padano?
Non è che,puntando il ditino,voi italiani vi nascondete dai vostri radicati pregiudizi cercando i capri espiatori fuori dal vostro orticello? Tutti padani,in spiaggia?
Vi rendete conto che avete strumentalizzato il sacrificio di una persona a fini biecamente razzisti? Ma che merde di individui siete voi italiani?
Se vedòm!