Risultati da 1 a 7 di 7
    CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trip report: MXP-Dubai e ritorno (prima parte)

Questo è il mio primo trip report, quindi magari non sarà il massimo considerando che non ho nemmeno foto da inserire perchè stavolta non le ho proprio fatte... In genere le faccio negli aeroporti stranieri, in Italia quasi mai, ma a Dubai andavo talmente di fretta al ritorno che non ho avuto il tempo di fare uno scatto!!
    Inoltre il report che segue non è poi una novità, in quanto è comparso nel forum più di una volta. Vabbè io ci provo!!!

Arrivo a MXP due ore prima della partenza del volo EK 97 con destinazione Dubai. Il volo è previsto alle 16.35. Al check in trovo una coda di persone abbastanza consistente. Da quello che posso capire molti hanno la coincidenza a Dubai per i voli in proseguimento per l'Australia, India e Sri Lanka. Una volta che mi sono liberato della valigia, mi dirigo verso le vetrate del terminal per osservare i movimenti degli aerei.
    Vedo subito l' MD-11 di TG ancora attaccato al finger. E' la prima volta che vedo un aereo TG a MXP e mi fa un certo effetto, anche se preferirei vedere un 747 che con la livrea della compagnia thailandese è decisamente meglio del MD-11. Poco più tardi lo vedo decollare.
    Accanto al TG c'è un airbus AT in partenza per Casablanca. Sulle piazzole remote vedo due AP parcheggiati. Vedo un 777 e un 767 AZ:uno dei due è in partenza per Newark.
    Assisto all'imbarco di un volo PE in partenza per Cancun via FCO, l'aeromobile è un airbus 330 con livrea VA (non mi piace molto credo che debba essere rivista in qualche modo...).
    Atterra un Livingston seguito poco dopo da un Lauda Air, che si dirigono poi al T2. Nei pressi di questo terminal sono ben visibili un KE cargo, un 747 della European e un FedEx.
    Al molo A si possono osservare i soliti movimenti IB, AZ, LH, ecc. e devo ammettere che non presto molta attenzione. Anche nei pressi della cargo city non noto nulla di rilevante, solo un Lockeed Tristar parcheggiato, quasi totalmente bianco, da un'osservazione più attenta credo possa essere un ex Sata Azzorre (ci sono dei resti pallidi di una livrea simile a quella del vettore), ma non ho idea di cosa ci faccia lì!
    Nell'attesa del mio volo, osservo le gru posizionate nei pressi del Terminal per il completamento dell'aerostazione, ma nulla sembra per il momento interessare il futuro molo C.
    Vedo atterrare il 777 della EK. Non passa molto tempo che vedo arrivare una new entry a MXP: l'airbus 310 di PK in vecchia livrea!
    Le procedure d'imbarco per il mio volo sono un pò lente, c'è molta gente in coda. La partenza è ritardata di 25 minuti.
    Il volo comunque ha recuperato in volo il ritardo ed è atterrato poi a Dubai con solo 5 minuti di differenza dall'orario previsto.
    Il servizio di bordo (in economy) è buono. Personale estremanente gentile e disponibile, multietnico come sulla SQ. Comodo avere il visore personale per la scelta dei film (come sulla SQ...).
    Atterro a Dubai in piena notte e ho modo di osservare il predominio assoluto degli aeromobili della EK. Vedo un aereo della Air Arabia (la prima low cost del medio oriente) parcheggiato in una piazzola di sosta remota. Il mio aereo si affianca ad un 777 della KLM. Osservo un airbus 330 della LX che si stacca dal terminal (in proseguimento per Muscat forse...), poi vedo un PK in un nuova livrea e un AF attaccati ai fingers, poi per il resto solo EK, EK, e ancora EK....

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Skyrobbie, grazie del trip-rep!

Aspettiamo il ritorno

DaV

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' sempre bello leggere di viaggi con Emirates! Attendiamo anche l'altro volo.
    Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie!!!
    Pensavo di annoiarvi un pò con il mio trip ...arriverà presto anche la seconda parte!

Ciao, ciao!

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per il TR!
    Aspettiamo il seguito!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa è la prima parte...ciao!

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    ... solo un Lockeed Tristar parcheggiato, quasi totalmente bianco, da un'osservazione più attenta credo possa essere un ex Sata Azzorre (ci sono dei resti pallidi di una livrea simile a quella del vettore), ma non ho idea di cosa ci faccia lì!...
    Il Tristar era della Euro Altlantic (CS-TEB) e operava per conto Volare, ora credo che sia finito il leasing...

Ah, complimenti per il TR!!

Ciao
    Marco

PS: aspetto la seconda parte!