Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Diritto di vivere?

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    Un criminale come tale non può perdere i diritti che spettano a ogni essere umano a prescindere da quanto colpevole possa essere.
    Non esiste persona al mondo che sia in grado di giudicare se un suo simile possa o meno aver diritto alla vita...
    Altro è il dovere di ogni organizzazione statale di impedire con ogni mezzo che un criminale possa nuocere a un innocente. Qui la pena dell'ergastolo mi pare sia più che sufficiente però, se ben usata.
    Secondo me chi compie un crimine compie un offesa verso i suoi simili, è come se ti dicesse "tu sei una merda al mio cospetto, io faccio come dico io in culo a te" chi non sa cosa sia la correttezza spezza quel legame che creava tra noi due reciproco rispetto per la vita dell'altro. Chi abbandona il patto è ai miei occhi alla stregua di un animale perchè non ha voluto sovraelevarsi alla qualità di essere umano, essere che dovrebbe conoscere la correttezza.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    Secondo me chi compie un crimine compie un offesa verso i suoi simili, è come se ti dicesse "tu sei una merda al mio cospetto, io faccio come dico io in culo a te" chi non sa cosa sia la correttezza spezza quel legame che creava tra noi due reciproco rispetto per la vita dell'altro. Chi abbandona il patto è ai miei occhi alla stregua di un animale perchè non ha voluto sovraelevarsi alla qualità di essere umano, essere che dovrebbe conoscere la correttezza.
    +
    certo,perchè nella nostra società giusta e senza squilibri sociali,la predisposizione al crimine non dipende da fattori sociali,economici etc...
    nascere a Beverly Hills o nel Bronx per te è indifferente....
    e tu saresti di sinistra?

EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    d'accordo,allora ripristiniamo le torture medievali per chi va contromano...
    in piena sintonia con con la nostra "civilità superiore",no?
    Superiore in che senso.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Superiore in che senso.
    citavo il Banana

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

+
    certo,perchè nella nostra società giusta e senza squilibri sociali,la predisposizione al crimine non dipende da fattori sociali,economici etc...
    nascere a Beverly Hills o nel Bronx per te è indifferente....
    e tu saresti di sinistra?
    La predisposizione al crimine nasce certo da fattori sociali. è ovvio che la considerazione di questo deve essere MASSIMA, fino al livello che se un poveraccio ruba per mangiare, ad esser fustigata dev'essere solo la società.

Ma questo vale finchè si tratta di reati necessari alla sopravvivenza o poco più. Se uno è povero ma sopravvive tranquillamente, e desidera però la TV al plasma come oggi ce l'hanno in tanti, questo non gli da alcun diritto di uccidere nessuno.

Le infrazioni stradali da me citate poi, non si possono per nulla ricollegare a fattori sociali. In macchina siamo tutti uguali, e se fai il furbo sei solo stronzo nell'animo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

citavo il Banana
    Infatti la nostra civiltà non è per niente superiore.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La predisposizione al crimine nasce certo da fattori sociali. è ovvio che la considerazione di questo deve essere MASSIMA, fino al livello che se un poveraccio ruba per mangiare, ad esser fustigata dev'essere solo la società.

Ma questo vale finchè si tratta di reati necessari alla sopravvivenza o poco più. Se uno è povero ma sopravvive tranquillamente, e desidera però la TV al plasma come oggi ce l'hanno in tanti, questo non gli da alcun diritto di uccidere nessuno.

Le infrazioni stradali da me citate poi, non si possono per nulla ricollegare a fattori sociali. In macchina siamo tutti uguali, e se fai il furbo sei solo stronzo nell'animo.
    non mi riferivo solo alla mera sopravvivenza,ma anche all'ambiente in cui uno è allevato,dove può essere educato alla violenza..
    e nel caso delle infrazioni stradali il danno sociale cagionato non giustifica certo le pene da te invocate.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti la nostra civiltà non è per niente superiore.
    e lo sarebbe ancora di meno se ci lasciassimo andare a derive forcaiole,che oltretutto come dimostrano tantissimi esempi quale il Texas non servono a un cazzo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi riferivo solo alla mera sopravvivenza,ma anche all'ambiente in cui uno è allevato,dove può essere educato alla violenza..
    e nel caso delle infrazioni stradali il danno sociale cagionato non giustifica certo le pene da te invocate.
    Ma infatti io non misuro la pena sulla base del danno arrecato.

Io misuro la pena come Deterrente. E poi ne faccio anche una questione di principio. Se dimostri di essere un furbastro che non sa cosa siano la correttezza e la Lealtà, non meriti più nulla, NULLA.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma infatti io non misuro la pena sulla base del danno arrecato.

Io misuro la pena come Deterrente. E poi ne faccio anche una questione di principio. Se dimostri di essere un furbastro che non sa cosa siano la correttezza e la realtà, non meriti più nulla, NULLA.
    ma ho capito come la pensi....
    come la stragrande maggioranza delle persone di destra...
    l'importante è che tu almeno ne sia consapevole...
    ricordo che portavi l'avatar di Rifondazione ...
    vieni in un circolo di Rifondazione a esporre queste idee e vediamo un pò qual è la reazione generale...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima