Stonewall []
Globalization Is Freedom
Registrato il: Mar 2002
Post #83 di 84
Caro professore, la ringrazio di cuore per questa "apertura". E' importante, secondo me, dialogare, pur da prospettive diverse: prospettive diverse politicamente (almeno rispetto ad alcuni, o forse la maggior parte, dei forumisti di Tradizione Cattolica) e anche religiosamente (a differenza di voi, io personalmente non mi sento sedevacantista). Nondimeno, dicevo, è importante dialogare e confrontarsi perchè, a dispetto di tutte le differenze, chi crede in Cristo e cerca, con tutti i suoi limiti, d'esserne un soldato non può permettersi di fare la guerra in casa.
Detto questo, capisco benissimo la natura e le ragioni della vostra critica al liberalismo. Però, se posso permettermi un consiglio, dato che oggi tutti si definiscono liberali (e il termine stesso è ormai vuoto di ogni significato particolare) in questo modo rischiate di alienarvi la simpatia, o l'interesse, di tante persone che, liberali (nel senso "buono" del termine) e cattolici, possono trovare affascinanti le vostre posizioni pur senza condividerle. Ritenerle utili anche se sbagliate. Perché nulla accade sotto il cielo senza che qualcuno, da sopra, ci abbia messo lo zampino, e tutto alla fine condurrà alla Sua maggiore gloria.