è sicuramente così
si
no
è finita

è sicuramente così

Sono l'alcool metilico e l'acetato di etile, contenuti nella testa, uno è tossico (ciechi si diventa non tenendo le mani a postoIn origine postato da Skarm
A quanto ne so è pericoloso farsi i liquori artigianali in casa...se rimane qualche rimasuglio (non mi ricordo bene se di testa o di coda) uno rischia pure di diventare cieco...
Mai provato...
Skarm) e l'altro dà il sapore di aceto...
![]()

spiacente ma non è così.In origine postato da T34
No,no....anch'io sono per la grappa acquistata. (Anche se non l'apprezzo).
Ma perbacco!![]()
Sento a destra e a manca che la grappa fatta in casa è...è...è...è, aiutami a dirlo......... di più!!
Allora mi è sorto un dubbio...siccome il mondo è pieno di personaggi che vogliono cagare più alto del proprio attrezzo...vuoi vedere che bevono le stesse identiche schifezze che produco io e non lo vogliono ammettere?![]()
grappe prodotte in casa ne ho assaggiate moltissime ed ho trovato di tutto, dalle eccezionali alle imbevibili.
ps io ci ho provato ed i risultati sono identici ai tuoi....![]()

Si faccia avanti quello che ha votati SI....voglio le dritte!

Ad'essere sinceri, una volta abbiamo distillato un bottiglia di vin santo (12 anni d'invecchiamento) ecco...quella era passabile, però...un vin santo di 12 anni per una grappa mediocre, come direbbe mio nonno....tu se' tutto bischero!In origine postato da durrutibus
spiacente ma non è così.
grappe prodotte in casa ne ho assaggiate moltissime ed ho trovato di tutto, dalle eccezionali alle imbevibili.
ps io ci ho provato ed i risultati sono identici ai tuoi....![]()
![]()

spiacente, come ho detto sono io.....In origine postato da T34
Si faccia avanti quello che ha votati SI....voglio le dritte!
ehm, scusa, non avevo letto la grappa ACCETTABILE...
provato ma era abbastanza uno schifo.....

?In origine postato da T34
Ad'essere sinceri, una volta abbiamo distillato un bottiglia di vin santo (12 anni d'invecchiamento) ecco...quella era passabile, però...un vin santo di 12 anni per una grappa mediocre, come direbbe mio nonno....tu se' tutto bischero!![]()
dal vino si fa il brandy, la grappa non viene dalle vinacce??

In teoria si, in pratica no.In origine postato da Pasquin0
?
dal vino si fa il brandy, la grappa non viene dalle vinacce??![]()

La grappa e' un acquavite di vinacce,cioe' viene prodotta dalla fermentazione delle buccie d'uva fermentateIn origine postato da Pasquin0
?
dal vino si fa il brandy, la grappa non viene dalle vinacce??
Il brandy ed il cognac sono dei distillati di vino,cioe' del prodotto finito

come sarebbe?In origine postato da T34
In teoria si, in pratica no.![]()
allora diciamo che hai fatto un cattivo brandy, la grappa nemmeno ci hai provato...