dalle parti mie (Abruzzo) si dice: che omo puzzoIn Origine Postato da lauraf
non da dreher, questo e' certo..![]()

dalle parti mie (Abruzzo) si dice: che omo puzzoIn Origine Postato da lauraf
non da dreher, questo e' certo..![]()

Il fatto è che mi imbufalisco quando si pretende di dare Logica a ciò che è Fede...![]()

Siamo sul clericofancazzismo qui....
Mi comincia a somigliare al topastro..![]()
![]()

infatti Emilio Fede non attiene alla LogicaIn Origine Postato da lorel
Il fatto è che mi imbufalisco quando si pretende di dare Logica a ciò che è Fede...![]()
![]()

Hihihihi...chi? Io??In Origine Postato da Il_Grigio
Siamo sul clericofancazzismo qui....
Mi comincia a somigliare al topastro..![]()
![]()
![]()
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

*come sia avvenuta nei particolari il concepimento di Nostro Signore è un mistero; ciò che sappiamo è che fu opera del Santo Spirito e che Egli agì esattamente come per un concepimento umano qualunque.In Origine Postato da Skarm
Forse...non ha usato l'uccello, la gravidanza è semplicemente una manifestazione della volontà divina e il fatto che lo Spirito Santo sia entrato in Maria significa che Dio ha assunto una forma incarnata...un "avatar"...che peraltro corrisponderebbe più o meno al concetto del Dio-divino che esiste al contempo del
Dio-incarnato... :-/
tutto ciò, ovviamente, preservando Maria Ss.ma nella sua verginità prima, durante e dopo il parto.
le discussioni teologiche vertevano sul fatto che taluni ritenevano che Dio come tale non potesse soffrire, e perciò Gesù non era veramente uomo. Con infinte varianti (marcionismo, arianesimo, pelagianesimo... etc.)Ma in quale delle due "cose" tu inserisci la loro "forma"? :-?
A me sembrava di capire che la maggior parte delle discussioni teologiche fossero legate alla natura umana piuttosto che divina di Gesù...che, se fosse una forma incarnata di Dio, avrebbe entrambe le cose, perchè una divinità unica mica può lasciare il Mondo a sè per pigliarsi 'na vacanza da incarnato! :-/
Invece Cristo ebbe due nature, umana e divina, unite e distinte.
Ma direi che sono cose così misteriose e complesse che spiegarle in un Fondoscala non è il massimo...suggerisco quindi di cambaire argomento...
![]()

Che c'entrano ora i direttori del tg di mediaset?In Origine Postato da lorel

Infatti non è difficile da capire: è che non ha senso.In Origine Postato da Dreyer
non mi sembra difficile da capire.

Nope, il permaloso....In Origine Postato da Skarm
Hihihihi...chi? Io??![]()
Skarm![]()

Non era mia intenzione dileggiare cio' in cui credi, quindi ti chiedo scusa. Devi pero' renderti conto che la logica con la fede centra poco. La fede o la si ha o non la si ha, discuterne in questi termini non serve a niente. Perdonata?In Origine Postato da Dreyer
non mi interessa la tua conversione, voglio solo che tu non scenda al livello di altri forumisti.![]()