Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ba146 TNT

  1. #1
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito Ba146 TNT

    Ciao a tutti,
    domanda da intenditori: vi risulta che i Ba146 della TNT abbiano una antenna HF?
    Ne ho uno parcheggiato qui davanti a FLR, a differenza di tutti i ba146 a giro questo ha un cavo che dalla parte superiore della fusoliera (altezza delle ali) va fino agli alettoni di coda. Io penso sia una antenna HF ma potrei sbagliarmi.
    Tra l'altro questo ba146 tnt è quello che è stato 5 giorni davanti all'hangar IG, ora è all'A6 da stamani. Mentre scattavo qualche foto si sono misteriosamente aperti gli aerofreni..mha! A bordo non c'è nessuno, l'aereo è completamente chiuso....i fantasmi!
    Ciao
    Ric

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Ric, in questa foto si vedono bene i cavi di cui parli.

    Ciao! Buon lavoro e buono spotting!
    Chris

    http://www.airliners.net/open.file/642186/L/
    Chris76

  3. #3
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Grazie Chris!
    Esatto, questo però mi sa che se ne è perso uno per strada..ne ha uno soltanto.
    ah! Visto la scarisità di personale (e quindi di problemi), stavo allegramente fotografando quando sono stato 'beccato' da un poliziotto... alla fine gli ho fatto e lui ha risposto al saluto...e ho continuato...ah ah!!
    Ric

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dovrebbe essere l'antenna dell'ADF (Automatic Direction Finder) ricevitore degli NDB, l'avevano anche i Bae141 di AirUk e alcuni 200 vecchiotti... ciao sky3boy

  5. #5
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Grazie sky,
    tornerebbe anche vista la frequenza dove trasmettono gli ADF...ma gli altri ba146 in servizio non ce l'hanno, forse le compagnie l'hanno fatta smontare per 'non utilizzo dell'ADF'.
    Ciao
    Ric
    ps sotto voce...ehm...IG dirottata a LIPE per vento....

  6. #6
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Nickel01
    Grazie sky,
    tornerebbe anche vista la frequenza dove trasmettono gli ADF...ma gli altri ba146 in servizio non ce l'hanno, forse le compagnie l'hanno fatta smontare per 'non utilizzo dell'ADF'.
    Ciao
    Ric
    ps sotto voce...ehm...IG dirottata a LIPE per vento....

    Vari BAe delle prime serie sia 100, che 200, ma anche 300 hanno il dipolo. Vedi gli Albanian -100 ex Air China, ma anche il -300 ex Ansett Australia. Antenna installata anche sui BAC1-11..sui B737 delle prime serie e sulla mercanzia anni '60.
    Ciao,
    Free

  7. #7
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Grazie anche a te free.
    Ecco le poche foto che ho fatto oggi:

    Il TNT presente e mai mosso di li


    L'aerofreno che da un momento all'altro si è esteso


    L'unico biz della giornata


    E un posto che ho notato oggi. E' sicuramente al di là della recinzione, potrebbe essere, in piccolo (come al solito) la posizione buona stile bologna...W le colline di bitume!

  8. #8
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    C'e penso quei pali che probabilmente..rompono. Poi, mi sà che c'e da camminare un bel po' per arrivare in quella posizione...
    Ciao,
    Free

  9. #9
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Mi sa che c'è da camminare ma che ne valga la pena, per i paletti, penso sia un effetto ottico
    Ciao
    Ric

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la strada che costeggia il perimetro aeroportuale a Ovest esiste ed è sterrata, va da Via Pratese, fino a Sesto... la prendi passando per la strada accanto all'Ignesti, arrivi fino in fondo, li trovi un ponte che passa sull'autostrada (il manto fa pena), da li diventa sterrata, va ad un cancello che immette sui piazzali dove ci sono le compagnie petrolifere (Air BP e l'altra), poi si divide in due, una dx e una sx del canale, devi prendere quella a dx (se è sempre percorribile, e arrivi dopo circa 700mt, all'incirca dietro il VOR... ma la rete è completamente coperta dalla vegetazione... ciao sky3boy

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voliamo. Si partIVA, ma con un Ba146, anzi, in treno
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 16:33

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito