Risultati da 1 a 10 di 10
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alitalia...tutto da ridere.

Ancora una cifra sugli esuberi Alitalia: 6mila150
    Fuga di notizie ieri, la compagnia smentisce

Una fuga di notizie di ieri anticipata dall’agenzia di stampa Apcom ha reso pubblica la cifra degli esuberi di Alitalia, pare 6.150. Il Sole 24 Ore di stamane tratta l’argomento in un servizio e attacca: “L'Alitalia smentisce, non conferma, precisa di non aver mai «diffuso» numeri sugli esuberi”. La novità della notizia, puntualizza il quotidiano, è che non ci sarebbero solo gli esuberi nel personale di terra, 5mila in tutto, ma anche 800 tagli al personale di volo (500 capocabina e 300 assistenti più i lavoratori stagionali) e 350 tra i piloti (200-250 primi ufficiali e 90/100 comandanti). Alitalia smentisce perché deve attenersi agli obblighi di comunicazione imposti dalla Consob e anche perché l'a.d., Giancarlo Cimoli, avrebbe concordato con il suo ministro-azionista, Domenico Siniscalco, nell'incontro che si è tenuto ieri mattina a via XX Settembre a Roma, di presentare il piano con gli esuberi la prossima settimana.
    non ci sono commenti!!!!
    alex

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da alextosco
    non ci sono commenti!!!!
    E perché mai, durante una trattativa, AZ dovrebbe mettere le carte in tavola in anticipo?

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da alextosco
    Ancora una cifra sugli esuberi Alitalia: 6mila150
    Fuga di notizie ieri, la compagnia smentisce

Una fuga di notizie di ieri anticipata dall’agenzia di stampa Apcom ha reso pubblica la cifra degli esuberi di Alitalia, pare 6.150. Il Sole 24 Ore di stamane tratta l’argomento in un servizio e attacca: “L'Alitalia smentisce, non conferma, precisa di non aver mai «diffuso» numeri sugli esuberi”. La novità della notizia, puntualizza il quotidiano, è che non ci sarebbero solo gli esuberi nel personale di terra, 5mila in tutto, ma anche 800 tagli al personale di volo (500 capocabina e 300 assistenti più i lavoratori stagionali) e 350 tra i piloti (200-250 primi ufficiali e 90/100 comandanti). Alitalia smentisce perché deve attenersi agli obblighi di comunicazione imposti dalla Consob e anche perché l'a.d., Giancarlo Cimoli, avrebbe concordato con il suo ministro-azionista, Domenico Siniscalco, nell'incontro che si è tenuto ieri mattina a via XX Settembre a Roma, di presentare il piano con gli esuberi la prossima settimana.
    non ci sono commenti!!!!
    alex
    per una volta esprimerò nel modo più pacato possibile (spero di farcela) la mia modestissima opinione.

visto che da anni si parla di esuberi in Alitalia mi chiedo: ma fino ad ora che cosa è stato fatto?
    è inutile dire che Alitalia è vittima dei sindacati, che il personale non lavora, che tutto è da buttare, che servono migliaia di miliardi per farla sopravvivere a forza...io sinceramente mi sono rotto gli zebedei di sentire questi signori lamentarsi della situazione che hanno trovato dopo essersi insediati (con tanto di stipendio e non poco) alla sua guida.
    quanti piani di risanamento abbiamo visto fino ad ora???
    e quanti sono stati i piani concretamente realizzati???
    con quali risultati???
    ci sono 500 capicabina in esubero altri 300 tra gli assistenti di volo e in più i lavoratori a tempo determinato, secondo le voci ufficiose: ebbene vi comunico che i CTD (gli stagionali) sono la bellezza di 1200, dei quali circa 900 sotto contratto quasi perennemente.
    il totale (uno più, uno meno) è di circa 1700 persone...
    da un anno si parla di questo stramaledettissimo piano di ristrutturazione ed ancora non è visto NULLA di concretamente realizzato.
    dopo la protesta di marzo le parti hanno cominciato a trattare...siamo quasi arrivati a settembre ormai e nulla è stato fatto...
    le grandi rivoluzioni sono state sistematicamente disattese...
    Alitalia Team è stata chiusa, sembrava funzionare e per questo è stata fatta sparire.
    per risparmiare si è tagliato su qualunque servizio di bordo.
    ma non altrettanto è stato fatto sugli abbonamenti a Topolino.
    ora si viene a parlare di modello low cost...
    ma ci rendiamo conto di quanto poco chiare siano le idee di queste persone????
    e noi puntiamo all'alto yield e all'eccellenza con il traffico low-cost???
    e magari poi la linate roma avrà ancora prezzi da strozzino???
    io credo che chiunque sia stufo di questo continuo stillicidio, se Alitalia non funziona più allora si prenda una decisione seria e poco ipocrita.
    ma per farlo bisogna essere autorevoli ed avere coraggio.
    e anche questo manca, nemmeno a dirlo.

mi chiedo però quale sarebbe nell'immediato, il futuro dei trasporti in Italia se all'improvviso dovesse mancare un pezzo così importante.
    il panorama del settore è decisamente sconcertante, inutile fare i nomi: li conoscete tutti.

scusate lo sfogo.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da lorenzoaz
    per una volta esprimerò nel modo più pacato possibile (spero di farcela) la mia modestissima opinione.

...

mi chiedo però quale sarebbe nell'immediato, il futuro dei trasporti in Italia se all'improvviso dovesse mancare un pezzo così importante.
    il panorama del settore è decisamente sconcertante, inutile fare i nomi: li conoscete tutti.

scusate lo sfogo.
    L'ho detto a Marzo e lo ripeto: senza AZ per il Sistema Italia è una catastrofe.
    AZ non è affatto un giocatore marginale ne in Italia, nè in Europa (sì nel mondo).

Ve la vedete Meridiana o AirOne che aprono la FCO-Mosca in sostituzione di un'AZ fallita ? Io NO !!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo fly. Nonostante AZ per certi versi faccia ribrezzo, è utile come il pane.

Questo perchè manca una seconda compagnia di dimensioni decenti che sarebbe in grado di sostituirla nel caso di fallimento.
    AZJumbo

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da FlyIce
    L'ho detto a Marzo e lo ripeto: senza AZ per il Sistema Italia è una catastrofe.
    AZ non è affatto un giocatore marginale ne in Italia, nè in Europa (sì nel mondo).

Ve la vedete Meridiana o AirOne che aprono la FCO-Mosca in sostituzione di un'AZ fallita ? Io NO !!!
    Ci vorrebbe una alleanza di tutti gli altri vettori nazionali, cosa però difficilmente praticabile...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da Wowwow
    Ci vorrebbe una alleanza di tutti gli altri vettori nazionali, cosa però difficilmente praticabile...
    AZ è sicuramente importante per il sistema italia ma il sistema italia deve anche capire che remare contro AZ non le giova! E su questo punto gli esempi si sprecerebbero!
    L’ allenaza fra vari vettori privati era + o – quello a cui alludeva Bonomi e mi sembra che venga spalleggiato da Bencini (vedremo a chi daranno l’ hangar). Cmq anche se mettessimo insieme tutte le flotte per il lungo raggio non andremmo oltre i 6-7 767 e A330 per la maggior parte già pesantemente impegnate sul lungo raggio: in italia non c’è la virgin di turno, in italia i WB non ci sono proprio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da kernel
    in italia non c’è la virgin di turno, in italia i WB non ci sono proprio.

Ma che pretendi in un Paese dove Vicenza, Brescia, Cuneo, Biella, Comiso, Foggia, Grosseto, Siena, Salerno, Reggio Emilia, Albenga..............................(e mi fermo qui, ma potrei andare avanti) vogliono il loro aeroportino (tanto inutile, quanto costoso e dannoso)???
    Siamo malati di campanilismo, che poi provoca il nanismo.

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da sarrebal
    Ma che pretendi in un Paese dove Vicenza, Brescia, Cuneo, Biella, Comiso, Foggia, Grosseto, Siena, Salerno, Reggio Emilia, Albenga..............................(e mi fermo qui, ma potrei andare avanti) vogliono il loro aeroportino (tanto inutile, quanto costoso e dannoso)???

Completamente d'accordo

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia...tutto da ridere.

In Origine postato da sarrebal
    Questo era inserito nella mia constatazione che il sistema italia ha sempre osteggiato AZ, non l' ha mia aiutata