Mi son dato alla pipa.
Qualche esperto mi puo' suggerire qualcosa da mettere nella pipa?![]()

Mi son dato alla pipa.
Qualche esperto mi puo' suggerire qualcosa da mettere nella pipa?![]()

Troverai due scuole di pensiero.
Quelli che amano le miscele all'inglese: amare e pungenti.
Quelli che amano le miscele dolci molto diffuse e profumate spesso a base di cavendish o virginia.
Dipende dai tuoi gusti. Quando ero un fumatore di pipa più assiduo, ho alternato le miscele dolci e profumate con quelle "all'inglese".
Ti suggerisco questo sito di appassionati fumatori, così impari anche un po' di glossario (soprattutto per le miscele):
Fumarelapipa - La prima e più importante comunità di fumatori di pipa.
"Bad karma"

Ciao "novizio"![]()
Prima di tutto devi dirmi che pipa hai diritta curva semi curva in spugna ecc...poi se ha il filtro legno di balsa in metallo oppure è senza e infine se sei un neofita puro o se hai fumato già qualche tipo di tabacco dagli aromatici alle mixture.
comunque c'è un sito Fumarelapipa - La prima e più importante comunità di fumatori di pipa.
dove puoi trovare tutto quello che ti interessa,c'è pure un forum,basta iscriversi e non si paga nulla.
Frequento questo sito da anni e posso garantirti che le persone sono squisite e danno ottimi consigli,c'è una recensione di tabacchi UNICA in europa che soddisfa i palati più esigenti.
Se invece vuoi "affidarti" a me sono pronto a darti tutte le informazioni che desideri su tabacchi pipa sigari accessori e....naturalmente salute.Negativo sigarette.
Ciaoiaociao:
Ultima modifica di kanekorso; 16-10-09 alle 10:52
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

Ora ci sto dando dentro di borkum riff bourbon whiskey.
Miscela di virgina e burley con aroma appunto di whiskey.
Dolce come miscela.
Il gaio è che non riesco a trovare i filtri per pipa (quelli ai carboni attivi)

"Bad karma"

"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

non la sento piu'....ehehhe

1) la "curva" è una pipa per esperti,consiglio una dritta. I filtri servono se la sede li consente però consiglio di sostituirli ad ogni fumata.ricordarsi sempre di pulire la pipa,quando è fredda,e di non surriscaldarla troppo durante la fumata.Se ciò avviene meglio lasciarla spegnere.
2) vedo che stai fumando deglia aromatizzati,non proprio ottimi,ma nemmeno scadenti.Consiglio di provare le "latte" ( tabacco in lattina ).uno dei migliori in assoluto è il Rattray's - HAL O'THE WYND (aromatico) o il
Dunhill Aromatic, tutti e 2 sono ottimi tabacchi e di facile combustione.
Consiglio per il novizio una o al max 2 fumate al giorno,preferibilmente al pomeriggio o alla sera in completo relax.Questo per dedicare l'apprendimento dell'aspirare,che deve essere lento e corto.La lingua che pizzica o infiammata è dovuta alla temperatura del fumo che arriva in bocca.....ecc...ecc...fammi sapere se vuoi le regole basi per partire o se hai altre domande.
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff