Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
Ti è materialmente impedito di scegliere di nascere.
Invece di morire no,puoi farlo,perchè sei in grado di disporre della tua vita.
Per quale motivo uno non può decidere di andarsene ante terminum?
Perchè bisogna rispettare "il momento della morte prestabilito da una volontà superiore?"..
Allora in tal caso bisognerebbe anche evitare di intervenire per prolungare la vita attraverso l'utilizzo di medicinali,perchè sarebbe comunque un intervento "esterno"rispetto ad una volontà superiore prestabilita,no?
quind io posso decidere di morire perchè dispongo della mia vita, ma non posso decidere di nascere perchè della mia vita dispone mia madre.
un ragionamento molto singolare!
-
Citazione:
In Origine Postato da Dreyer
quind io posso decidere di morire perchè dispongo della mia vita, ma non posso decidere di nascere perchè della mia vita dispone mia madre.
un ragionamento molto singolare!
Materialmente è così...
e tu ci devi ancora fornire ragioni valide perchè non debba essere così anche giuridicamente nelle ipotesi dei malati terminali,o in altri casi di sofferenza estrema.
-
Citazione:
Materialmente è così...
e tu ci devi ancora fornire ragioni valide perchè non debba essere così anche giuridicamente nelle ipotesi dei malati terminali,o in altri casi di sofferenza estrema.
al contrario fornitemi voi il motivo per cui posso uccidermi ma non posso nascere.
-
Citazione:
al contrario fornitemi voi il motivo per cui posso uccidermi ma non posso nascere.
ma perchè fai questo paragone stupido?
Io non posso decidere se nascere o meno,perchè MATERIALMENTE MI E' IMPOSSIBILE.
Poi se vuoi ti spieghiamo perchè in alcuni casi dovrebbe sussistere il diritto a morire.O meglio per me dovrebbe sussistere sempre,ma in alcuni casi dovrebbe essere legalizzato
-
Citazione:
ma perchè fai questo paragone stupido?
Io non posso decidere se nascere o meno,perchè MATERIALMENTE MI E' IMPOSSIBILE.
Poi se vuoi ti spieghiamo perchè in alcuni casi dovrebbe sussistere il diritto a morire.O meglio per me dovrebbe sussistere sempre,ma in alcuni casi dovrebbe essere legalizzato
io ti dico: se si decide che ad un dato punto un individuo può decidere di morire, allo stesso modo bisogna dare lapossibilità a chi nasce di decidere se nascere o meno.
in Franci,a recentemente, un individuo- nato malformato- vinse la causa in tribunale contro i suoi genitori perchè lo avevano fatto nascere con quell'handicap.
quindi, come vedi, il mio paragone non è affatto inventato.
dirritto di morire = diritto di nascere.
-
Citazione:
io ti dico: se si decide che ad un dato punto un individuo può decidere di morire, allo stesso modo bisogna dare lapossibilità a chi nasce di decidere se nascere o meno.
in Franci,a recentemente, un individuo- nato malformato- vinse la causa in tribunale contro i suoi genitori perchè lo avevano fatto nascere con quell'handicap.
quindi, come vedi, il mio paragone non è affatto inventato.
dirritto di morire = diritto di nascere.
ma per me il paragone non sta in piedi,perchè io subordino l'eutanasia al consenso del soggetto.
-
Citazione:
ma per me il paragone non sta in piedi,perchè io subordino l'eutanasia al consenso del soggetto.
appunto, e difatti il processo del francese fu vinto perchè egli contestò che nessuno gli aveva domandato il permesso di farlo nascere, ergo adesso che esprimeva la sua contrarietà doveva essere risarcito.
quindi se si chiede il permesso di morire si chiede anche quello di nascere.
-
Citazione:
appunto, e difatti il processo del francese fu vinto perchè egli contestò che nessuno gli aveva domandato il permesso di farlo nascere, ergo adesso che esprimeva la sua contrarietà doveva essere risarcito.
quindi se si chiede il permesso di morire si chiede anche quello di nascere.
Ma il permesso di nascere NON puo' mai essere chiesto,quindi comunque la scelta spetta ai genitori,che non possono essere chiamati a rispondere per una scelta che ex-post si rivela contraria alla volontà del figlio,quindi non condivido la sentenza del giudice.Ma nel caso dell'eutanasia il discorso è diverso.E' possibile conoscere ex-ante quale sia la volontà dell'interessato e agire di conseguenza
-
Citazione:
Ma il permesso di nascere NON puo' mai essere chiesto,quindi comunque la scelta spetta ai genitori,che non possono essere chiamati a rispondere per una scelta che ex-post si rivela contraria alla volontà del figlio,quindi non condivido la sentenza del giudice.Ma nel caso dell'eutanasia il discorso è diverso.E' possibile conoscere ex-ante quale sia la volontà dell'interessato e agire di conseguenza
puoi anche non condividere, la legge francese ha detto chiaramente che le cose stanno così.
quindi per assicurarsi che una persona voglia stare al mondo o no bisogna farla nascere e poi chiederle- in età di ragione- il parere.
è un assurdo giuridico, ma perfettamente coerente con la legge sull'eutanasia.
quindi se si importa l'una viene a ruota l'altra. e l'aborto sparisce.
-
Citazione:
puoi anche non condividere, la legge francese ha detto chiaramente che le cose stanno così.
quindi per assicurarsi che una persona voglia stare al mondo o no bisogna farla nascere e poi chiederle- in età di ragione- il parere.
è un assurdo giuridico, ma perfettamente coerente con la legge sull'eutanasia.
quindi se si importa l'una viene a ruota l'altra. e l'aborto sparisce.
Perchè non vedi la differenza rispetto all'eutanasia?eppure te l'ho spiegata.Si può benissimo non condividere l'assunto del tribunale francese e al contempo essere favorevoli all'eutanasia,non è affatto in contraddizione.