Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Persino Hamas?

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Persino Hamas?

10.31 - OSTAGGI, ANCHE INTEGRALISTI HAMAS CHIEDONO IL RILASCIO. Anche gli integralisti plestinesi di Hamas hanno lanciato un appello per il rilascio di Christian Chesnot e di George Malbrunot, i due giornalisti francesi rapiti dal sedicente Esercito Islamico in Iraq. Il portavoce di Hamas a Gaza, Sami Abu Zuhri, ha sottolineato come una liberazione dei due ostaggi contribuirebbe a isolare ulteriormente gli Stati Uniti e i loro alleati d'Israele.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Belle invece le nostre.. Bush.. Sharon.. P2...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma sto fuego

da dove cavolo salta fuori?
    se persino hamas chiede la liberazione dei due vuol dire che i due ce li hanno, o direttamente gli americani o qualche gruppo a loro vicino.
    fine della comunicazione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito fuego

benche' sia calabrese di nascita, dalle mia parti ora si dice che uno come Te è un piciu!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fuego
    Questione di gusti...tu preferisci i terroristi...io il primo ministro di uno stato democratico...
    Che c'entra la P2? Ti riferisci ai 20 miliardi di lire presi da Paese Sera, giornale comunista, da Calvi?
    Stato democratico per chi? per mezzo delle elezioni? Non mi risulta che coloro che Sharon va ad ammazzare e dei quali occupa il territorio abbiano diritto di voto riguardo al suo governo.

Tantomeno Bush.

Democrazia. Pfui!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, ma mandano ragazzi a farsi scoppiare negli autobus.
    Se questa è democrazia...
    Ah già dimentico, sei comunista e quetsa parola non ti piace (Pfui!)
    Fueghino fueghino, se ti funzionasse ancora il cervellino..

capiresti che io mi riferivo a quella che tu hai chiamato democrazia (Israele) dato che io di certo non mi sono mai sognato di definire l'autorità palestinese "democratica", e non perchè non mi piacce la parola democrazia, anzi, poichè mi piace molto, non mi piace che venga usata a vanvera. La democrazia è il potere del popolo attraverso le elezioni, perchè scelgono chi li governa. Anche gli USA sono democratici in questo senso, ma non quando vanno ad occupare un altro stato, perchè il voto del popolo americano certo non legittima più o meno i loro soldati ad andare a governare un altro popolo che non li ha mai votati. E' per questo che parlare di "democratica israele" a meno che non si tratti di questioni tutte interne a quello stato, non ha alcun senso.

Adesso però mi spieghi com'è che ti abbassi a farti spiegare certe cose da educazione civica di prima media? "la democrazia da il diritto ai popoli di scegliere da chi essere governati".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Likud o Laburisti è la stessa pappa sionista che occupa illegittimamente la terra palestinese.

Ora min spieghi tu invece che c'entra questa (parzialmente)corretta definizione della democrazia col fatto che Israle occupa parzialmente dei territoria da cui è partita una guerra (1967) e da cui ora parte un attacco alla propria sovranità.
    Qualsiasi stato democratico ha come primo diritto quello alla sopravvivenza.
    Gli attentati di qualche ora fa ne sono un esempio di come Israle debba difendersi dagli attacchi alla propria sicurezza.
    Ritornando al concetto di democrazia, questa non significa (solo) che il popolo si sceglie i propri governanti, ma che quelli che escono perdenti da questa elezione hanno il diritto al dissenso e all'organizzazione della successiva (eventuale) vittoria.
    Insomma non si deve confondere il diritto di scegliersi chi ci governa con la dittatura della maggioranza.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

è inutile che fi azzuffate; siete fratelli

comunismo = sionismo = capitalismo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora min spieghi tu invece che c'entra questa (parzialmente)corretta definizione della democrazia col fatto che Israle occupa parzialmente dei territoria da cui è partita una guerra (1967) e da cui ora parte un attacco alla propria sovranità.
    Qualsiasi stato democratico ha come primo diritto quello alla sopravvivenza.
    Gli attentati di qualche ora fa ne sono un esempio di come Israle debba difendersi dagli attacchi alla propria sicurezza.
    Ritornando al concetto di democrazia, questa non significa (solo) che il popolo si sceglie i propri governanti, ma che quelli che escono perdenti da questa elezione hanno il diritto al dissenso e all'organizzazione della successiva (eventuale) vittoria.
    Insomma non si deve confondere il diritto di scegliersi chi ci governa con la dittatura della maggioranza.
    Questo è uno dei tanti aspetti, certo, e siamo d'accordo. Neppure ciò che hai aggiunto tu comunque contrasta con quel che ho detto, e anzi contribuisce ad avvalorare il fatto che sul territorio palestinese (quello sancito dai trattati, al quale si è richiamata l'AIA nella sentenza sul muro) quando con le loro case, quando con le loro basi, quando con i loro muri o quando con i loro carri, soldati, aerei ed elicotteri, lo stato d'israele, per mano del governo votato dagli israeliani, OCCUPA e OPERA sul territorio palestinese