Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Saluti a tutti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Saluti a tutti

Visto che su questo forum non è più possibile parlare di cose serie saluto tutti e mi prendo un lungo periodo di vacanza.

Non sono un bambino dell' asilo, non devo a nessuno obbedienza militare e non ammetto che mi si ordini quello che devo o non devo dire e dove lo devo dire. Se non violo il codice e non sono maleducato ho evidentemente il diritto di dire quello che mi pare sull' argomento che mi pare, se chiaramente legato all' aviazione civile.

Il moderatore da parte sua ha dovere di accountability nei confronti degli altri forumisti, non può mettersi a fare semplicemente come gli pare.

Per inciso, se qualcuno scrive decine di post al giorno su argomenti vari e meno di uno alla settimana sull' aviazione, vuol dire che al momento ha altri interessi e farebbe meglio a quantomeno trovare una persona che condivida la responsabilità del forum di aviazione civile.

Men che meno è il caso che si metta a cazziare dall' alto ruolo di moderatore/padrone del forum qualcuno che ha spesso, ma educatamente e direi pure con affetto, criticato le sue idee in altro forum su altri argomenti, tipo "sesso con una donna sposata", pratica che a lui fa schifo e a me no.

Arrivederci

Marco Giovanniello

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No marcogiov non te ne andare... Ma ke te frega!!

Dai resta

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...adesso dico una cosa impopolare.

Questo forum è frequentato da molti bambini.

Io ho detto, tu non mi hai lasciato dire, tu mi hai fatto arrabbiare, io mi sono arrabbiato perchè tu hai detto o volevi dire che io cosa e invece non è vero, e infine guarda che prendo i miei giocattoli e non vengo più a giocare qui.

Ma non siete capaci di comunicare qualcosa agli altri senza impazzire ? E nella vita come fate, fuggite o minacciate di farlo finchè qualcuno vi chiede scusa e poi desistete ?

Ma non potete dire la vostra e punto e stop ?

Che bambinamento....

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Saluti a tutti

In Origine postato da marcogiov
    Visto che su questo forum non è più possibile parlare di cose serie saluto tutti e mi prendo un lungo periodo di vacanza.

Non sono un bambino dell' asilo, non devo a nessuno obbedienza militare e non ammetto che mi si ordini quello che devo o non devo dire e dove lo devo dire. Se non violo il codice e non sono maleducato ho evidentemente il diritto di dire quello che mi pare sull' argomento che mi pare, se chiaramente legato all' aviazione civile.

...

Arrivederci

Marco Giovanniello
    Ma cosa sta succedendo in questi ultimi tempi sul forum?? Mi sembra che gli animi si stiano un po' troppo accendendo...

Marco, spero che la tua decisione non sia quella di abbandonare il forum, anche perché i tuoi interventi sono tra i migliori, sia per ironia che per competenza. Mi dispiacerebbe molto se non scrivessi più.

Ciao
    Yari

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nonostante ultimamente gli unici post del nostro moderatore siano quelli con scritto "thread chiuso", in occasioni in cui sarebbe un'altra la cosa da fare (magari un rimprovero a qualcuno), ti invito caldamente a non andartene, dato che personalmente trovo molto importante la tua partecipazione al forum.

Ho visto il thread incriminato...è vero che si stava parlando di politica, ma pur sempre legata alle dichiarazioni su malpensa 2000.
    AZJumbo

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io ti invito a desistere dalla tua decisione.

Come sai ci sono tre argomenti principali dei quali si potrebbe discutere una vita e non giungere a niente di più che una bella litigata:
    • Religione
    • Politica
    • "Fede" calcistica

Per tanto tempo su questo forum quando si finiva con lo sfiorare uno di questi argomenti l'intelligenza della stragrande maggioranza del forumisti tendeva ad evitarli perché l'argomento principale era un'altro.

Ora ci sono molte discussioni che "si accendono" senza un buon motivo...
    ... e poi vengono chiuse ...

Invece che abbandonare la discussione perché non provare a contribuire dando esempio di pacatezza e facendo la propria parte nel prevenire discussioni accese e fuori luogo ?

No Plane, No Gain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Saluti a tutti

In Origine postato da marcogiov

non devo a nessuno obbedienza militare e non ammetto che mi si ordini quello che devo o non devo dire e dove lo devo dire
    Caro Marcogiov, hai ragione da vendere! Io ero rimasto ai tempi in cui internet (specialmente i forum) era la massima espressione di libertà...Evidentemente non è più così...

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    nonostante ultimamente gli unici post del nostro moderatore siano quelli con scritto "thread chiuso", in occasioni in cui sarebbe un'altra la cosa da fare
    sacrosanto.
    la politica ha ancora troppa influenza sulle scelte aziendali di Alitalia per cui trovo semplicemente impossibile non parlarne.
    al limite sarebbe meglio un richiamo affinchè si utilizzi un linguaggio appropriato e non offensivo.

chi fa politica si deve aspettare anche il dissenso, esattamente come ognuno di noi in questo forum dove le opinioni sono le più disparate: una sola cosa dev'essere uguale per tutti, il rispetto reciproco.

non condivido il tuo modo di operare in questa circostanza, Oli.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono francamente molto demoralizzato e triste mentre vedo certe cose. Speravo che smettendo di postare venisse a mancare la causa delle discussioni, essendo io un provocatore di natura, invece, niente, si continua ad infamarsi e a insultare, anche se fortunatamente un po' meno rispetto a quanto avveniva in precedenza.
    Non posto questo messaggio perché voglio delle risposte o perché mi aspetti chissà cosa, ma solo per mettervi al corrente del fatto che sono decisamente demoralizzato, anche se noto che il livello generale delle discussioni si è alzato rispetto a tempo fa e ci sono più contenuti.
    La cosa che non mi spiego è l'eccessiva reazione che molti forumisti hanno nei confronti delle provocazioni, oppure di certe chiusure di thread che ho ritenuto necessario fare. A volte qualcuno accusa che i discorsi vanno troppo in politica, se blocco il thread mi si accusa di chiudere i thread, ma allora che dovrei fare?
    Sappiate che a volte la chiusura è semplicemente dovuta. Se si lanciano accuse verso persone si rischia di essere denunciati e in tal caso non ci va di mezzo solamente chi posta, ma anche altre persone che non c'entrano nulla.
    Chiedo solamente di essere un po' più riflessivi e di non arrabbiarsi eccessivamente di fronte ad atti dovuti. In fondo si possono dire le stesse cose in vari modi.
    Non so se sono stato chiaro o se non lo sono stato, ma resta il fatto che io sono orgoglioso di essere il moderatore di questo forum che credo sia ottimo, ma spesso (e chi l'ha fatto in precedenza lo sa) bisogna accettare anche certe situazioni che si preferirebbero evitare.
    Vi chiedo solamente di essere un po' meno suscettibili.
    Scusate lo sfogo.
    Chiudo il thread perché spero di avere chiarito la situazione e francamente non desidero che le polemiche e le reazioni superino i contenuti del forum.

Ricordo che POL è composto anche da molti altri forum e spesso ci sono thread che troverebbero migliore collocazione anche in altri forum.
    Ribadisco anche quanto scritto da I-DAVE cioè di non postare foto più larghe di 640, massimo 700 pixel perchè altrimenti il testo diventa illeggibile e le immagini troppo pesanti da caricare.
    Invito anche i forumisti ad utilizzare maggiomente i PVT per i messaggi privati.

Grazie.

P.S. Il thread di Alemanno originariamente non era intitolato così, era diverso e l'ho modificato io prima di chiuderlo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png