Sono una minoranza completamente inventata!

Documentati, i cimbri godono di una autotutela modernissima! La lingua cimbra ha avuto una riscoperta e sta avendo uno sviluppo invidiabile!In Origine Postato da Michele64
Taci al posto di dire pagliacciate!![]()

Le pagliacciate le stai dicendo tu... dei cosiddetti "sette comuni", sei si trovano in Veneto (tutti in provincia di Vicenza tranne uno nel veronese) e lì nessuno, tranne forse qualche persona anziana, parla più il dialetto cimbro (anni fa mi capitò di passare da Roana, uno di questi paesi, e non sentii parlare altro che puro italiano)... solo a Luserna, situata in Trentino, il dialetto è un po' più presente, ma comunque lontano anni luce da quello che si può definire una lingua...
Se davvero c'è stata una "riscoperta" segnalami qualche sito, naturalmente dove la lingua sia realmente valorizzata e non dove si faccia del vittimismo in italiano...
Non ci riesci, vero?
E allora chi è che dovrebbe stare zitto tra noi due?
Miale Busso.

In Origine Postato da Michele64
Le pagliacciate le stai dicendo tu... dei cosiddetti "sette comuni", sei si trovano in Veneto (tutti in provincia di Vicenza tranne uno nel veronese) e lì nessuno, tranne forse qualche persona anziana, parla più il dialetto cimbro (anni fa mi capitò di passare da Roana, uno di questi paesi, e non sentii parlare altro che puro italiano)... solo a Luserna, situata in Trentino, il dialetto è un po' più presente, ma comunque lontano anni luce da quello che si può definire una lingua...
Se davvero c'è stata una "riscoperta" segnalami qualche sito, naturalmente dove la lingua sia realmente valorizzata e non dove si faccia del vittimismo in italiano...
Non ci riesci, vero?
E allora chi è che dovrebbe stare zitto tra noi due?
Miale Busso.
Ti consiglio di leggerti l'interessantissimo libro:
"Trent'anni dell'Istituto di Cultura Cimbra" di Sergio Bonato.
Io sto ancora aspettando il sito della tua fantomatica ABSL... Chissà, magari ha ragione chi dice che non è mai esistita...![]()
Cos'è ora hai creato anche il clone "Michele Busso"?![]()
Per fortuna i tuoi cloni hanno tutti in comune il luogo e la data di nascita!![]()

Ah, se quel libro è in italiano non ha alcun valore, né m'interessa leggerlo...
In quanto all'ABLS, non ho mai parlato di un sito internet, ho invece fatto presente fin dall'inizio che pubblichiamo il settimanale "Su Fogu" e che lo inviamo gratuitamente via e-mail a tutti gli interessati, non mi sembra di avere mai ricevuto richieste in tal senso da parte tua...

il settimanale "Su Fogu" non esiste!In Origine Postato da Michele64
... pubblichiamo il settimanale "Su Fogu" ... lo inviamo gratuitamente ...

Dammi un qualsiasi indirizzo e-mail dove hai la possibilità di riceverlo e te lo mando subito...

e i Teutoni?

Ma non avevi smesso di occuparti del sardo? Insisti?In Origine Postato da Michele64
... Dammi un qualsiasi indirizzo e-mail ....

Ho "smesso" di occuparmi del sardo solo quando ho la sventura di avere a che fare con i cretini come te, quando invece parlo con gente seria (che per fortuna esiste ancora) continuo ad occuparmene eccome...