Risultati da 1 a 10 di 10
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Eutanasia anche per i neonati

Che ne pensate della decisione del governo Olandese che da la possibilità che si possa praticare l'eutanasia anche ai neonati difronte ad una malattia irreversibile o di forte sofferenza?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono persone, come gli adulti.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sto zitto che è meglio....

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Io sono molto combattuta....certo è che se dovessi vedere mio figlio che soffre e che non ha nessuna speranza di vivere penso che alla fine con la morte nel cuore ma deciderei per l'eutanasia

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono decisioni pesanti...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Eutanasia anche per i neonati

In origine postato da pensiero
    Che ne pensate della decisione del governo Olandese che da la possibilità che si possa praticare l'eutanasia anche ai neonati difronte ad una malattia irreversibile o di forte sofferenza?
    Non è mica una novità, Pensiero...io ho studiato il caso olandese in uno dei miei corsi di teologia, riguardo all'eutanasia e casi simili sono già avvenuti, su bambini acefalici...è avvenuto anche il caso di una signora irreparabilmente depressa che ha ottenuto l'eutanasia...

Da come la vedo io stà cosa andrebbe evitata il più possibile attraverso le analisi prenatali, ricorrendo eventualmente all'aborto
    se il nascituro dovesse essere in tali condizioni...non che, da come la vedo io, cambi molto, però perlomeno non ammazzi un bambino completamente formato...

La questione dell'eutanasia è un tema spinoso...perchè se è legittimo che un essere umano ottenga la morte se ritiene che la sua vita non valga più la pena di essere continuata, tale procedimento quando finisce nelle mani dello Stato e dei medici diviene un rapido sistema per "ridurre i costi"...
    Ovviamente "non dovrebbe essere così"...ci dovrebbero essere strutture che ospitino e aiutino le persone a vivere serenamente e senza sofferenze gli ultimi momenti della loro vita (i famosi "hospice") e ci dovrebbe essere informazione riguardo a tale possibilità...benchè sia legittimo che uno possa morire se davvero è ciò che lo desidera, far morire qualcuno a causa dell'infelicità, della disperazione e dell'abbandono che si prova in determinati momenti non mi pare giusto. L'eutanasia non deve essere una "buona scusa" per permettere a qualche politico o burocrate stronzo di mettere meno spese sanitarie a bilancio, facendo "belle figure" sull'infelicità e sulla morte delle persone!!

E questo lo penso pur ritenendola comunque un opzione legittima, ma deve essere comunque un'opzione residuale, quando proprio una persona decide che nessuna altra soluzione
    è in grado di sedare il suo dolore, la sua infelicità e la sua disperazione...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Obiettivamente devo ammettere che, per certi versi, alcune considerazioni dei cattolici sono corrette...io sono favorevole al diritto di scelta su aborto ed eutanasia...e (in un contesto democratico che non fosse viziato dal capitalismo) sarei pure favorevole alla pena capitale, in mancanza di migliori strumenti rieducativi...però è vero che "se apri una porta alla Morte, quella poi ti invade la casa"...

Come è vero che la pena capitale può essere usata per uccidere avversari politici o che può essere la testa di ponte per l'uso della tortura, così è vero che la pratica eutanatica può divenire un macabro strumento per tagliare i costi...perchè non dimentichiamocelo...essendo noi vivi ed occupando come cavallette il suolo planetario noi consumiamo "risorse"...in Europa consumiamo pure più "risorse" di altri...quindi farci fuori quando non siamo più autonomi ed in grado di mantenerci è un modo
    molto rapido per uno Stato liberale di tagliare i costi...

Da come la vedo io in una società comunista compiuta la necessità di ricorrere all'aborto sarebbe ridotta...ci sarebbe informazione sull'uso degli anticoncezionali e nessuno ci lucrerebbe sopra...inoltre anche se due ragazzi che stanno bene assieme dovessero "avere un incidente" non dovrebbero temere per la storia del "ma come faremmo a mantenerci e a mantenere lui/lei"...ecc...in una società compitamente comunista (come la concepisco io) se due si amano possono sposarsi e vivere assieme anche se sono giovani...inoltre inutile dire che, dato che il lucro non conterebbe, non ci sarebbero rischi di degenerazione della pratica eutanatica...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Eutanasia anche per i neonati

In origine postato da pensiero
    Se è per quello, l'aborto uccide delle PERSONE potenzialmente sane. Detto questo sono coerente, sono favorevole allesistenza dei una legge che regolamenti l'aborto, sono favorevole all'uso della forza per la risoluzione delle controversie inter/nazionali e sono favorevole ad una legge che regolamenti l'eutanasia. Ovviamente spero di non dovere utilizzare queste leggi.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

favorevole

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non lo so
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).