Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Pragaaaaa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Pragaaaaa

me lo sono sempre chiesto....
    Praga potrebbe essere la prima provincia italiana all'estero!
    e AZ e OK è da anni ormai che hanno un singolo volo giornaliero.
    Ebbene, sembrerebbe che da ottobre le frequenze raddoppino per entrambi i vettori!!!
    scusate se la notizia è già stata postata, ma non ho il tempo di leggermi tutte le 20 e passa pagine di arretrati che avete prodotto

AZ 519 PRG 06: 50 - MXP 08:25 M80 Giornaliero

OK 718 PRG 070 - MXP 09:05 737 Giornaliero

AZ 517 PRG 12:05 - MXP 13:40 M80 Giornaliero

OK 722 PRG 17:00 - MXP 185 737 Giornaliero tranne Sabato

sembrerebbero anche ottimi orari
    che qualcuno in AZ si stia svegliando???
    meglio tardi (troppo?) che mai...
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OK raddoppia anche a FCO
    grande concorrenza, con anche Volareweb (che però non si sa cosa farà in inverno) e Smart Wings!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima provincia? Davvero ci sono tanti italiani?

Praga bellissima comunque..
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    prima provincia? Davvero ci sono tanti italiani?
    noooo
    in realtà ai ceki piace un sacco la nostra lingua e la parlano tutti correntemente
    bellissima città, in ogni caso, meglio se visitata furoi stagione...tra poco arriva il momento migliore!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

we che fai mi pigli per il sedere?
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si!!!!

scherzo dai...

tra l'altro anche MXP - BUD, cha qualcuno aveva già annunciato, anzichè a MArzo sembrerebbe partire dall'orario invernale, 2 daily con A319

che succede ad AZ?

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Worldclimber
    si!!!!

scherzo dai...

tra l'altro anche MXP - BUD, cha qualcuno aveva già annunciato, anzichè a MArzo sembrerebbe partire dall'orario invernale, 2 daily con A319

che succede ad AZ?
    Magari hanno capito che gli aerei parcheggiati sui piazzali, ti fanno sì risparmiare un po' di manutenzione, ma non portano soldi !!!

Praga è forse la prima nell'est Europa; WAW ha orari simili e nota che sono studiati per i transiti intercontinentali !!! [è così che dovrebbe funzionare MXP, maggioranza di voli potenzialmente "feeder"]

L'est sta andando bene e non si è localizzato a LIN (già abbast. saturo), il MXP-Mosca da poche settimane è fisso col 321 invece che il 320 ...
    ... e Lunedì era pienissimo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si!!!!

scherzo dai...

che succede ad AZ?
    Ciao Diego!
    Io non voglio fare la voce fuori dal coro , ma purtroppo credo che non tutti i voli in questione verrano operati effettivamente. Adesso provo a spiegare quello che intendo.

AZ ha una grande collaborazione da svariati anni sia con CSA(che tra l'altro è anche partner di alleanza) sia con MALEV su tutti i voli Italia/Rep.Ceca e Italia/Ungheria. Questa collaborazione in primis consiste nei voli in c/s. Per quanto concerne i voli per l'Ungheria gli operativi dei nuovi Alitalia da/per MXP hanno degli schedulati quasi identici a quelli degli ungheresi. Ciò sarebbe una mossa logica e anche intelligente qualora le 2 compagnie in questione fossero in competizione sulla medesima rotta , ma assolutamente priva di logica in questo caso opposto, per i motivi detti qualche riga sopra. Io credo invece che è molto facile che i nuovi bigiornalieri sulla MXP/BUD ci saranno sì ma che andranno a sostituire i MALEV conservando sempre il c/s. Adesso è un pò presto poichè i nuovi voli di AZ sono stati appena inseriti in programmazione , però solitamente magari un mesetto prima del nuovo orario (credo inizi di OTT) può darsi che vengano rivisti gli schedulati e messi gli opportuni c/s. Solitamente infatti gli schedulati in c/s sono sempre gli ultimi a saltar fuori ( ad es in amadeus) e bisognerà attendere ancora un bel pò. Personalmente credo che una situazione realistica per i voli Italia/Ungheria possa essere : la MXP/BUD operata da AZ ma con c/s MA e le altre 3 (FCO/BUD , BLQ/BUD , VCE/BUD) presumibilmente continueranno a essere operate dirett. da MA conservando il c/s AZ.

Circa i voli CSA , beh qui il discorso è abb. analogo a Malev . Un raddoppio cos' di botto della capacità da MXP e FCO non è cmq poca roba. Per adesso non sono stati ancora definiti tutti i c/s ( anche dei nuovi voli).Quindi probabile un rafforzamento ma magari non prorio tutti i voli che si vedono adesso verranno alla fine operati realmente.

Per farvi un altro esempio concreto di come funzionino le cose tra compagnie alleate : non più di un paio di settimane fà , io dissi , a proposito dei nuovi voli MXP/ZAG , che era auspicabile che le 2 compagnie operassero in c/s (visto chegià lo fanno da diverso tempo sui voli FCO/Croazia) e che o l'una o la'altra (ma non entrambe) operasse il volo del mattino. - al momento in cui scrivevo c'erano 2 giornalieri di AZ (matt e sera) e un pentasettimanale di OU tutti operati con AT4 - I voli del mattino da MXP partivano a poca distanza l'uno dall'altro e non avrebbe avuto troppo senso una tale programmazione , soprattutto in riferimento a una rotta nuova come la MXP/ZAG.
    Non sò se mi abbiano ascoltato , ma sta di fatto che i voli operati direttamente dai croati (OU390/391) non sono più in programmazione in amadeus e al loro posto , intelligentemente direi , ci sono 2 giornalieri di AZexpress con AT7. L'uno al mattino e l'altro la sera. Sicuramente il prox passo (entro OTT) credo sarà quello di vedere il codice di c/s di OU sui voli operati da AZ.

Credo che per MALEV ci sarà una cosa analoga a CROATIA AIRL.

Spero di essermi spiegato decentemente. Poi per carità tutto può essere pure di vedere 6 giornalieri MXP/BUD o 8 FCO/PRG , però sinceramente dubito fortemente di ciò.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!
    capito perfettamente la tua analisi, e direi che sono anche d'accordo.
    Credo però anche che la sitazione per PRG e BUD possa essere diversa da quella per ZAG. Quest'ultimo, infatti, si tratta di un volo completamente nuovo, operato verso una destinazione mai servita in precedenza. PRG e BUD, invece, prevederebbero in pratica un aumento delle frequenze. Staremo a veder! Sul sito OK, comunque, sono prenotabili i due voli giornalieri per Milano, e non credo che AZ abbandoni la rotta...
    Certo che si tratterebbe di un notevole aumento di voli!
    Per BUD, ad esempio, ci sarebbero quest'inverno quasi 6 voli giornalieri dall'area di Milano (2 AZ 2 MA SkyEurope e Wizzair) contro i 2 dello scorso anno...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!
    capito perfettamente la tua analisi, e direi che sono anche d'accordo.
    Credo però anche che la sitazione per PRG e BUD possa essere diversa da quella per ZAG. Quest'ultimo, infatti, si tratta di un volo completamente nuovo, operato verso una destinazione mai servita in precedenza. PRG e BUD, invece, prevederebbero in pratica un aumento delle frequenze. Staremo a veder! Sul sito OK, comunque, sono prenotabili i due voli giornalieri per Milano, e non credo che AZ abbandoni la rotta...
    Certo che si tratterebbe di un notevole aumento di voli!
    Per BUD, ad esempio, ci sarebbero quest'inverno quasi 6 voli giornalieri dall'area di Milano (2 AZ 2 MA SkyEurope e Wizzair) contro i 2 dello scorso anno...
    infatti staremo a vedere...
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito